pur essendo di cartonio... chissà quelli in carbonio vero...Galibier ha scritto:Premesso che a me non importava troppo della leggerezza del cartonio... premesso che non peso 60kg... premesso che le strade che abitualmente percorro hanno crateri da far invidia all'Etna... detto questo il telaio che ho io non ha fatto una piega () nemmeno su qualche sterrato non propio adatto a questa bici
![]()
Poi è ovvio che magari raffrontandolo con un Dogma abbia delle differenze abissali... ma per un comune mortale da 10k km all'anno senza gare con uso prettamente cicloturistico non posso che parlarne bene in termini di comodità e anche in discesa la guidabilità non è male...
[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
ho la prostatite per pedalare con quel sellino maledetto..c'ho messo più di un mese e 5 esami per capire che era..
da mo che mi dava fastidio infatti un mese fa avevo comprato l'smp well ma non l'ho ancora mai utilizzato che è appunto un mese e più che sto male.
avete esperienze a proposito?
quando mi passa potrò tornare a pedalare o si ricambia sport?
mi so rimaste le bocce..
da mo che mi dava fastidio infatti un mese fa avevo comprato l'smp well ma non l'ho ancora mai utilizzato che è appunto un mese e più che sto male.
avete esperienze a proposito?
quando mi passa potrò tornare a pedalare o si ricambia sport?
mi so rimaste le bocce..
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
stavo leggendo che può dipendere anche dal fondello...io lo lavavo sempre ma magari avrei dovuto aggiungere un antibatterico tipo amuchina?
avessi continuato a usa le mutande mi sarei evitato sto dubbio..
essendo un'infezione batterica dipende da quello secondo voi?
o basta il fatto di pedalare con il sellino sbagliato?
avessi continuato a usa le mutande mi sarei evitato sto dubbio..
essendo un'infezione batterica dipende da quello secondo voi?
o basta il fatto di pedalare con il sellino sbagliato?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
ho sempre odiato la bicicletta, per ragioni varie.
Ho sempre amato la corsa e la camminata.
Saranno almeno 18 anni che non vado in bici, e dalla volta prima erano passati almeno 6 o 7 anni
Non ho voluto la bicicletta, e non pedalo
Ho sempre amato la corsa e la camminata.
Saranno almeno 18 anni che non vado in bici, e dalla volta prima erano passati almeno 6 o 7 anni
Non ho voluto la bicicletta, e non pedalo

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
prostatite. ? Magari sei alto di sella se bdc?
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
No mtb,
garga pure a me non piaceva ma non potendo più correre mi sembrava una bella soluzione..cmq si risolve, di tutte le cose che mi avevano detto questa è tra le meglio
garga pure a me non piaceva ma non potendo più correre mi sembrava una bella soluzione..cmq si risolve, di tutte le cose che mi avevano detto questa è tra le meglio
non è il mio sport (il fastidio al perineo mi ha sempre fatto desistere dalle lunghe sessioni di bici) e non sono pratico di prostatiti, ma mi ha colpito questo dettagliolingerie_lover ha scritto:avessi continuato a usa le mutande mi sarei evitato sto dubbio..

Ma i ciclisti (professionisti e/o amatoriali) vanno in bici senza mutande?

Ma va? I fondelli sono studiati e fatti apposta per essere messi senza mutande.Kowalski ha scritto: Ma i ciclisti (professionisti e/o amatoriali) vanno in bici senza mutande?
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
- Galibier
- Storico dell'impulso
Ussigggnurrrr le mutande sotto la salopette...
Fino a un paio di anni fa facevo lunghi regolarmente e saltuariamente Rando di qualche giorno... personalmente non mai avuto problemi di prostatite, qualche volta ho avuto irritazioni dovute al sudore/sfregamento al soprasella (solitamente quando non ci poteva lavare e/o cambiare pantaloncino)
Il problema è che si deve capire se la prostatite deriva da una non corretta posizione in sella/bici oppure dalla sella stessa, tenderei a escludere il fondello... ma visto che ci siamo mettiamolo dentro... Io andrei se non da un biomeccanico almeno da un meccanico molto bravo ed esperto per il posizionamento in sella, la sella è il tasto dolente (in tutti i sensi) ogni ciclista è diverso per caratteristiche fisiche per cui bisognerebbe fare un po' di test fin che uno trova una sella su cui siede bene e che non crea problemi... per non sbagliare io indosserei i miei pantaloncini al momento della messa in sella, anche questo può agevolare, in fatto di fondelli io uso Assos da anni e mi trovo bene, ma anche con Gore mi sono trovato bene in passato, dipende...

Fino a un paio di anni fa facevo lunghi regolarmente e saltuariamente Rando di qualche giorno... personalmente non mai avuto problemi di prostatite, qualche volta ho avuto irritazioni dovute al sudore/sfregamento al soprasella (solitamente quando non ci poteva lavare e/o cambiare pantaloncino)
Il problema è che si deve capire se la prostatite deriva da una non corretta posizione in sella/bici oppure dalla sella stessa, tenderei a escludere il fondello... ma visto che ci siamo mettiamolo dentro... Io andrei se non da un biomeccanico almeno da un meccanico molto bravo ed esperto per il posizionamento in sella, la sella è il tasto dolente (in tutti i sensi) ogni ciclista è diverso per caratteristiche fisiche per cui bisognerebbe fare un po' di test fin che uno trova una sella su cui siede bene e che non crea problemi... per non sbagliare io indosserei i miei pantaloncini al momento della messa in sella, anche questo può agevolare, in fatto di fondelli io uso Assos da anni e mi trovo bene, ma anche con Gore mi sono trovato bene in passato, dipende...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
sì, grazie, appena mi riprendo e capisco bene da che dipende vado sicuramente da qualcuno
la well l'avevo presa dopo aver provato un altro paio di selle (una smp e un'altra che non ricordo la marca) per qualche giorno
kowalski la domanda me l'ero posta anche io infatti i primi mesi mettevo le mutande sotto il fondello e per questo ero stato (giustamente) preso per il culo
la well l'avevo presa dopo aver provato un altro paio di selle (una smp e un'altra che non ricordo la marca) per qualche giorno
kowalski la domanda me l'ero posta anche io infatti i primi mesi mettevo le mutande sotto il fondello e per questo ero stato (giustamente) preso per il culo
le mutande sotto il fondello ? Fastidio non fanno
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Archiviato il Tour 2020 con la vittoria di un 22enne sloveno che scalza dal primo posto del podio mr duesettimaneemezzo, oggi si parte con il Mondiale di ciclismo di Imola.
Dopo la rinuncia della Svizzera causa pandemia, Imola si aggiudica il suo secondo mondiale dopo la splendida vittoria di Adorni nel '68.
Circuito molto difficile e adatto a scalatori.
Non a caso si registra la rinuncia del tre volte consecutive iridato Sagan, uscito così così dal Tour e che a ottobre parteciperà per la prima volta al Giro.
Circuito di 28,8 km da ripetere 9 volte per gli uomini e 5 per le donne, partenza e arrivo All'autodromo di Imola.

Per le crono, percorso di 32 km senza particolari asperità.
Il programma:
24.09 - Crono femminile élite
25.09 - Crono maschile élite
26.09 - Prova in linea femminile élite
27.09 - Prova in linea maschile élite
Il percorso:
Dopo la rinuncia della Svizzera causa pandemia, Imola si aggiudica il suo secondo mondiale dopo la splendida vittoria di Adorni nel '68.
Circuito molto difficile e adatto a scalatori.
Non a caso si registra la rinuncia del tre volte consecutive iridato Sagan, uscito così così dal Tour e che a ottobre parteciperà per la prima volta al Giro.
Circuito di 28,8 km da ripetere 9 volte per gli uomini e 5 per le donne, partenza e arrivo All'autodromo di Imola.

Per le crono, percorso di 32 km senza particolari asperità.
Il programma:
24.09 - Crono femminile élite
25.09 - Crono maschile élite
26.09 - Prova in linea femminile élite
27.09 - Prova in linea maschile élite
Il percorso:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- bellavista
- Storico dell'impulso
Comunque mi ero comprato la bici elettrica da tenere qui a lugano, ma siccome il ciclismo mi fa schifo l’ho già venduta 
La cosa bella è che l’ho comprata a 690 euro e l’ho rivenduta a 950 franchi.
Ci ho pure lucrato. Oltre a dire per sempre addio alle bici non fanno per me

La cosa bella è che l’ho comprata a 690 euro e l’ho rivenduta a 950 franchi.
Ci ho pure lucrato. Oltre a dire per sempre addio alle bici non fanno per me

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Io invece vorrei tornare ad andarci con una certa frequenza, cosa che negli ultimi 5 anni mi è completamente mancata.
"Gli amici del campetto
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Preferisco le seghe coi piedi.
Stima immutata per chi ama questo sport a me cosí ostico
Stima immutata per chi ama questo sport a me cosí ostico
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.