Concordo che per la Juve la rimonta si faccia sempre più difficile, anche perchè davanti vi sono squadre solide e con allenatori esperti, ma io non parlerei di ultima chiamata o quasi alla quinta di campionato.
La Juve può continuare a giocare male ed arrivare a metà classifica, come ingranare, vincerne 15 di fila e rimontare, a prescindere da cosa farà con lo Spezia oggi.
Personalmente, visto il momento, farei la firma per prendere 7 punti nel trittico, dato che Torino e Samp sono entrate pure in forma.
La preoccupazione mia è che inizi a dimostrarsi squadra quadrata e a giocare, se farà questo a breve, il tempo per recuperare terreno c'è ... almeno teoricamente.
Vedo purtroppo molto bene l'Inter che riesce a portare a casa i 3 punti anche quando viene messa sotto come ieri, tipico delle squadre vincenti ed esperte. Rosa profonda, soprattutto sugli esterni, che sono spesso il suo grimaldello per aprire le difese avversarie, e mentalità solida, ne fanno al momento la mia principale candidata al titolo.
Anche il Napoli mi piace e Spalletti sa farlo rendere al meglio, ma lo vedo con una rosa più ristretta, se viene a mancare l'apporto di qualche big, la squadra alla lunga potrebbe risentirne.
Il Milan al momento mi sta stupendo, Diaz ha fatto una crescita esponenziale, Maignan si sta dimostrando fortissimo, Tonali mi dicono sia il fratello dell'altro e ha preso all'ultimo tuffo quel Messias che secondo me potrà essere un valore aggiunto; resta da vedere se sono partiti forte con la preparazione per superare il turno di CL o se il livello è realmente questo.
La Roma per me era già forte l'anno passato, quest'anno ha messo un paio di tasselli in più e preso Mourinho, che difficilmente non ottimizzerà i risultati, se potenzialmente è una rosa da X punti, mal che vada ne farà X - 2/3; quindi da tenere in considerazione.
La Lazio ha un centrocampo stellare e un Immobile, che sia come sia, la butta dentro con implacabile regolarità; se Sarri riesce a plasmarla secondo i suoi desideri potrebbe essere la sorpresa, anche se qualche carenza strutturale e rincalzi non sempre all'altezza potrebbero frenarla in alcuni frangenti.
Insomma, sarà un campionato tutto da giocare e aperto alle sorprese, non essendoci una corazzata favorita d'obbligo al momento fa sognare un po' tutti (gli juventini un po' meno

). A gennaio penso vedremo una prima scrematura.