Questo perchè tu sei un eterocuriosobellavista ha scritto: ↑10/09/2020, 12:17se un uomo mi da una pacca sul culo mentre corre non mi sento sessualmente violato![]()

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Questo perchè tu sei un eterocuriosobellavista ha scritto: ↑10/09/2020, 12:17se un uomo mi da una pacca sul culo mentre corre non mi sento sessualmente violato![]()
Che schiocca che seiiiiiiSalieri D'Amato ha scritto: ↑10/09/2020, 13:33Questo perchè tu sei un eterocuriosobellavista ha scritto: ↑10/09/2020, 12:17se un uomo mi da una pacca sul culo mentre corre non mi sento sessualmente violato![]()
![]()
A forza di alimentare il vittimismo per qualsiasi comportamento altrui che ritenete sgradevole o vagamente offensivo, si perde la scala di valutazione per stabilire chi per davvero è vittima e chi soltanto deve sorbirsi comportamenti non piacevoli, ma sopportabili.
Non vi rendete conto che così, con la vostra suscettibilità pretenziosa e il vostro revanscismo nevrotico alimentate a vostra volta, nella società, un contro-revanscismo becero e ben più pericoloso di quei comportamenti che vi disturbano.
Ma quanti problemi se uno dice negro è perché gli piace come suona negro. senti come riempie la bocca neeeegro.Moai Nero ha scritto: ↑20/09/2020, 21:09https://m.dagospia.com/nero-e-il-colore ... vip-247548
C'è l'hanno tutti col "Negro Bianco" che nel 1968 cantava "Angeli Negri"..![]()
Sembra una scala di Escher (o Penrose)Gargarozzo ha scritto: ↑10/09/2020, 21:32Non so se è il posto giusto, credo di sí.
Per estendere il discorso e non farne un eterno scontro tra posizioni immutabili.
Trovo che stimoli la riflessione, oltre che appigliarsi ad aspetti pragmatici.
Un amico scrive
A forza di alimentare il vittimismo per qualsiasi comportamento altrui che ritenete sgradevole o vagamente offensivo, si perde la scala di valutazione per stabilire chi per davvero è vittima e chi soltanto deve sorbirsi comportamenti non piacevoli, ma sopportabili.
Non vi rendete conto che così, con la vostra suscettibilità pretenziosa e il vostro revanscismo nevrotico alimentate a vostra volta, nella società, un contro-revanscismo becero e ben più pericoloso di quei comportamenti che vi disturbano.
Che tenerezza le femministe
No, c’è un tema di correttezza anche su questo. Una presunta confidenza che si usa con le persone di rango inferiore, come a scuola parli del prof. Bianchi ma il bidello era il Marioariva ariva ha scritto: ↑23/09/2020, 17:37Ma non è OT?
Farsi chiamare per nome è solo un volere mantenere le distanze dall'altro, che, al di là del teatrino della De Gregorio, me pare pure il minimo con Sallusti.
Guarda che faccia, zi, minimo 5 metri, altro che covid.
Il politically correct mi sa che è altro
Non ho visto il caso in questione ma quanto scrivi mi torna, soprattutto tra giornalisti che usano darsi del tu. Mi sembra una polemica per avere visibilità (e funziona).SoTTO di nove ha scritto: ↑23/09/2020, 18:16è p.c. perchè lei si lamenta del diverso trattamento non perchè gli si rivolge con un informale tu nell'usare il suo nome di battesimo. (che usa anche lei in risposta).
Il punto è che sono anni che si incrociano in queste trasmissioni e se te ne volevi lamentare potevi farlo fuori onda.
Così ha voluto fare la polemicuccia che tanto va di moda oggi.
Semplicemente ci sono nomi che vengono usati a prescindere. La stessa DeGregorio usa il suo nome per la sua rubrica come gli ha ricordato Floris.
Sempre su La7 nel programma di Myrta Merlino è consuetudine di tutti chiamarla Myrta perchè suona meglio.
Cercare un modo per rompere i coglioni al prossimo a me fa solo cadere le braccia, al netto dell'inutilità di entrambi.
Ma si. Il “mi chiami per cognome” è patetico. Considerando poi che sono sempre gli stessi da decenni che si incontrano nei vari programmi e si danno del tu tra loro. Cosa che le fa notare anche sallusti.