BenDean ha scritto:A me il libro è piaciuto più del film...ma dipende che libri ti piacciono. Per essere pesante e lento è pesante e lento (soprattutto la prima parte), con lunghe digressioni-descrizioni riguardo alle raffigurazioni di un portale piuttosto che sul "riso", sui libri, sui personaggi ecc...
La trama concreta è secondo me molto bella e mi è piaciuta, però va a gusti.....io lo lessi anni fa ora come ora non so se riuscirei dato che come dicevo sopra sono in un periodo di letture più "sbrigative":)
Ecco Bean, non cerco assolutamente un libro pesante e lento...come te sono alla ricerca di un libro scorrevole e sbrigativo diciamo. Però se il nome della rosa lo fosse stato avrei fatto un piccolo sforzo...ma se mi dici che è lento e pesante lo scarto al volo
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
BenDean ha scritto:Ultimamente sono un po' in panne....per distarmi un po'.
....Pilastri della Terra di Ken Follet....nome della rosa
Se ti piace il genere storico di veloci ma non inutili ci sono Arturo Perez Reverte del ciclo Alatriste e Bjorn Larsonn de "La vera storia del pirata Long John Silver".
Sul contemporaneo mi vengono in mente Eddie Bunker, il Lansdale di Hap e Leonard o l'immarcescibile Welsh.
Se sei proprio stanco allora due o tre di Vargas si possono anche leggere.
Se invece c'è un briciolo di voglia Fante è molto bravo e per niente noioso (anzi).
5 o 10 libri da leggere assolutamente nell'arco della propria vita? Risparmiatemi possibilmente quei libri "pesanti e poco scorrevoli"...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
Un altra domanda, il Signore Degli Anelli lo consigliate, è davvero questo gran Libro?
Ogni volta che mi trovo a leggere un libro di Stefano Benni, nonostante le sue opere siano in grossa parte antecedenti alla nascita di superzeta, mi viene in mente il forum, il suo stile ed il modo, scherzoso, descrive le attitudini sessuali dei suoi personaggi sembrano caricature dei vari forumisti o dei topic presenti sul forum.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
BenDean ha scritto:Ultimamente sono un po' in panne....per distarmi un po'.
....Pilastri della Terra di Ken Follet....nome della rosa
Se ti piace il genere storico di veloci ma non inutili ci sono Arturo Perez Reverte del ciclo Alatriste e Bjorn Larsonn de "La vera storia del pirata Long John Silver".
Sul contemporaneo mi vengono in mente Eddie Bunker, il Lansdale di Hap e Leonard o l'immarcescibile Welsh.
Se sei proprio stanco allora due o tre di Vargas si possono anche leggere.
Se invece c'è un briciolo di voglia Fante è molto bravo e per niente noioso (anzi).
aadizoo87 ha scritto:5 o 10 libri da leggere assolutamente nell'arco della propria vita? Risparmiatemi possibilmente quei libri "pesanti e poco scorrevoli"...
In base alle tue indicazioni:
-I tre Moschettieri
-Il giro del mondo in 80 giorni
-Il fantasma dell'Opera
- I miserabili
- It
Sono capolavori assoluti, che danno grande godimento al lettore
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
aadizoo87 ha scritto:5 o 10 libri da leggere assolutamente nell'arco della propria vita? Risparmiatemi possibilmente quei libri "pesanti e poco scorrevoli"...
-I tre Moschettieri
-Il fantasma dell'Opera
- I miserabili
- It
Grazie per le dritte
-I tre Moschettieri
-Il fantasma dell'Opera
- I miserabili
- It
Grazie per le dritte
aggiungo l'ombra dello scorpione sempre di s.king
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
-I tre Moschettieri
-Il fantasma dell'Opera
- I miserabili
- It
Grazie per le dritte
aggiungo l'ombra dello scorpione sempre di s.king
Giustissimo!
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
I miserabili dovrebbe essere letto in tutte le scuole d'Europa.
Anche Verne e Dumas mi piacciono molto.
In una mia lista mai potrà mancare "L'Isola del tesoro" di Stevenson, uno dei migliori libri che si possano dare a un bambino per insegnargli a vivere da galantuomo di mondo.