[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#167611 Messaggio da Ronzinante »

oaks ha scritto:
21/01/2021, 16:27
Ronzinante ha scritto:
21/01/2021, 14:41
oaks ha scritto:
21/01/2021, 13:28
La questione sulla rosa corta è la classica questione di lana caprina.
Se arrivano 12 rigori anche nel girone di ritorno problemi non ce ne sono
Se ci sono, io spero anche 15.
Immagino che speri che te lo diano anche se non ci sono. Anzi immagino che ne sei abbastanza confidente
Io spero mi venga dato tutto quello che mi spetta e tolto quello che non mi spetta. Sempre. Nella vita prima di tutto, alla mia squadra del cuore per ultimo.
Detto ciò, se dei prossimi 15 che mi dovessero arrivare ce ne saranno 12 netti, 2 dubbi e 1 inesistente, sarò comunque contento; è successo ad altri, può capitare anche a me. Di certo, ti dirò in ogni caso che quei 2 dubbi erano dubbi e quello inesistente era inesistente. Come ho fatto con i 12 che ho già avuto.
Se invece ogni volta che daranno un rigore al Milan qualcuno griderà allo scandalo solo perchè è il tredicesimo, il quattordicesimo, o il centocinquantesimo, allora c'è qualcosa che tocca.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167612 Messaggio da Gerda »

Gargarozzo ha scritto:
21/01/2021, 16:32
Io spero in un calcio in cui il calcio di rigore venga abolito.
A favore di altro.
(esempi: shoot put, gare canore di inno di Mameli, gara sui 100 metri tra i due portieri, lotta nel fango tra le mogli dei due capitani, ecc. Sperimenterei. )
Sono radicale, non radical chic. Il problema lo risolverei quindi alla radice, non in superficie.

Lascerei invece i tiri di rigore, ossia i rigori a ripetizione fino all'oltranza per decidere gare di coppa o di altri tornei, terminate in pareggio anche dopo i tempi supplementari.

Io invece, al contrario:

1) lascerei i calci di rigore durante la partita, da battere - a scelta - o in una posizione qualsiasi all'interno della lunetta dell'area (quindi a distanza maggiore di quella attuale), oppure dal punto dove è stato commesso il fallo, come il tiro libero nel calcetto.
In questo modo un fallo commesso sulla linea di fondo non ha lo stesso peso di uno commesso davanti alla porta.
La distanza minima da tenere per falli sulla linea di porta è ovviamente l'area piccola.
Introdurrei anche il tiro libero vero e proprio dopo un certo numero di falli, per scoraggiare i famosi "falli tattici" a centrocampo o in ripartenza.

2) abolirei i tiri di rigore, introducendo i tempi supplementari di 10 minuti ad oltranza, finché uno non termina con una squadra in vantaggio (silver gol).
Una sorta di tie-break.
Fino alla morte.

Vedere risolta una finale ai rigori (mondiale, champions, etc) è veramente atroce.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167613 Messaggio da SoTTO di nove »

Fortuna che hai solo due proposte. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167614 Messaggio da Gerda »

Collegata alla mia prima proposta c'è anche l'area di rigore a mezzaluna al posto del rettangolo attuale. :)

Eppoi, se ci pensate, tutti gli sport con l'obiettivo di tirare qualcosa dentro una porta difesa da un portiere hanno le aree a mezzaluna.

Futsal, pallamano, hockey su ghiaccio e su prato. Pure il polo.

Tranne, ovviamente, il beach soccer, per manifesta impossibilità.
"Gli amici del campetto

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167615 Messaggio da Gargarozzo »

In effetti, preferisco queste tue proposte, senza ironia per me molto interessanti, che non le tue indicazioni sul "non sottovalutare la Roma"... 8)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167616 Messaggio da Ronzinante »

Per me la Roma ha una bella squadra, e un buon allenatore. Il problema è che è a Roma.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167617 Messaggio da gaston »

@gerda In effetti per quel che può valere, anch'io le trovo piuttosto sensate. :-D

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167618 Messaggio da Gargarozzo »

Ronzinante ha scritto:
22/01/2021, 8:14
Per me la Roma ha una bella squadra, e un buon allenatore. Il problema è che è a Roma.
non direi A Roma ma NELLA Roma,
almeno per differenziale con la Lazio che senza essere in un altro pianeta è decisamente di un altro livello di piazza e di professionisti, al netto delle cagate inanellate, ma niente di paragonabile alla pochezza e allo squallore romanisti.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#167619 Messaggio da federicoweb »

SoTTO di nove ha scritto:
21/01/2021, 17:25
Fortuna che hai solo due proposte. :DDD
ci sarebbero anche:

1- bim bum bam
2- carta, forbici, pietra
:-D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167620 Messaggio da Ronzinante »

Gargarozzo ha scritto:
22/01/2021, 8:23
Ronzinante ha scritto:
22/01/2021, 8:14
non direi A Roma ma NELLA Roma,
almeno per differenziale con la Lazio che senza essere in un altro pianeta è decisamente di un altro livello di piazza e di professionisti, al netto delle cagate inanellate, ma niente di paragonabile alla pochezza e allo squallore romanisti.
La piazza è la stessa. Giocare a Roma non è facile. Mi risulta incomprensibile che una squadra terza in classifica, non partita per vincere lo scudetto, venga contestata. Avere una proprietà non italiana è certamente più complicato, e le cagate che hanno fatto a livello regolamentare sono il segnale di una gestione piuttosto sbandata. Di certo quella laziale è più scafata, anche troppo, probabilmente.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167621 Messaggio da TeNz »

ronzi che ne pensi di hauge?

sotto lo reputa un cagnaccio.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167622 Messaggio da Ronzinante »

TeNz ha scritto:
22/01/2021, 10:38
ronzi che ne pensi di hauge?

sotto lo reputa un cagnaccio.
A me piace. Lo trovo ancora molto acerbo per il campionato italiano, ma credo abbia potenzialità. Non fai i gol che ha fatto lui appena arrivato se non c'è qualcosa sotto. Per caratteristiche lo trovo più adatto da far entrare a mezz'ora dalla fine quando sei in vantaggio, piuttosto che farlo partire dall'inizio a difese schierate. Ultimamente, purtroppo, non avendo altri, Pioli l'ha schierato spesso da subito, ha inanellato una sere di prestazioni negative, si è imbolsito ed è andato giù di fiducia.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167623 Messaggio da TeNz »

forse avrebbe bisogno di giocare in una squadra con meno pressioni oppure all'atalanta :D
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167624 Messaggio da Ronzinante »

Non so se il problema sono le pressioni. Giocare nel Milan sulla fascia sinistra comporta certi movimenti e un lavoro non indifferente anche in copertura, avendo dietro Teo,
che, peraltro, giocando spesso abbastanza avanti ti schiaccia sui difensori. Hauge secondo me il meglio lo dà partendo più lontano dalla porta e accentrandosi. E' molto giovane, ha bisogno di giocare e di sbagliare. Per me è un buon acquisto. Non è un fenomeno, certamente, anche perchè un fenomeno difficilmente lo paghi 4/5 milioni.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167625 Messaggio da Gerda »

Gargarozzo ha scritto:
22/01/2021, 7:41
In effetti, preferisco queste tue proposte, senza ironia per me molto interessanti, che non le tue indicazioni sul "non sottovalutare la Roma"... 8)

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.

Si stava parlando troppo bene della Roma.
Negli ultimi dieci giorni si è ricominciato a riprenderli per il culo come sempre.
Ora possono tornare a macinare gioco e punti lontano dai riflettori.
E' tutto studiato. 8)
"Gli amici del campetto

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”