[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#165211 Messaggio da Gargarozzo »

A livello di centrocampisti puri la Juve è ancora in difetto.
Se (ipotesi) hai davanti Dybala CR7 e Suarez dietro devi avere una diga, gente che corre e che sappia al contempo lanciare quei 3 campioni (almeno 2 su 3 la vedo dura che tornino indietro a recuperare palloni)
E, per esempio, diventa problematico anche avere assieme un terzino come Cuadrado che non difende.
Insomma c'é il rischio di essere di nuovo una squadra che deve far 3 goal per star tranquilla, va ridarà stabilità anche alla difesa con un centrocampo che recupera palloni.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#165212 Messaggio da Ronzinante »

Gargarozzo ha scritto:
03/09/2020, 13:39
Se (ipotesi) hai davanti Dybala CR7 e Suarez dietro devi avere una diga, gente che corre e che sappia al contempo lanciare quei 3 campioni (almeno 2 su 3 la vedo dura che tornino indietro a recuperare palloni)
E, per esempio, diventa problematico anche avere assieme un terzino come Cuadrado che non difende.
Insomma c'é il rischio di essere di nuovo una squadra che deve far 3 goal per star tranquilla, va ridarà stabilità anche alla difesa con un centrocampo che recupera palloni.
Io farei di peggio fossi in Pirlo, giocherei in 4 davanti; Ronaldo a sinistra, Kulusevski a destra, Suarez punta centrale e Dybala dietro i tre. Un 4-2-1-3 on Dybala che fa l'uno, Bentancur e un altro Bentancur a chiudere davanti la difesa, e 4 difensori che sappiano tutti difendere.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165213 Messaggio da Gargarozzo »

E Arthur fuori?

Io preferisco di gran lunga titolare lui, seppur poco difensivo a centrocampo a dare fosforo, metti un Aouar assieme a lui e Bentancur e la squadra inizia a sembrarmi equilibrata.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165214 Messaggio da Gerda »

Ronzinante ha scritto:
03/09/2020, 14:31
Gargarozzo ha scritto:
03/09/2020, 13:39
Io farei di peggio fossi in Pirlo, giocherei in 4 davanti; Ronaldo a sinistra, Kulusevski a destra, Suarez punta centrale e Dybala dietro i tre. Un 4-2-1-3 on Dybala che fa l'uno, Bentancur e un altro Bentancur a chiudere davanti la difesa, e 4 difensori che sappiano tutti difendere.
Questo gioco lo puoi fare quando hai davanti due sulla fascia che ti rientrano a prendere palla all'altezza del terzino.

Lo facevano Mandzukic e Cuadrado nel 2016/2017, lo faceva Eto'o nell'Inter di Mourinho.
Ronaldo non te lo fa.

Il portoghese non ha più 25/30 anni, ma ha la classe per reggere l'attacco sulle spalle.
Non gli si può chiedere di correre come un addannato a cercare palla in difesa, sarebbe sprecato.
Zidane, nelle sue prime stagioni al Real, aveva capito che Ronaldo non aveva più la corsa e la brillantezza di un tempo, e seppe sfruttare al meglio le sue doti davanti.
Al massimo può giocare esterno in un 4-3-3, con un centravanti puro che prenda le botte al suo posto e una mezzala dietro che copra.
In questo modo con Benzema si trovava a meraviglia, ma pure nella prima stagione juventina aveva un bel feeling con Mandzukic, attaccante di sacrificio come pochi.
Higuain totalmente inadatto in questa veste.

Paradossalmente, Dzeko sarebbe la sua spalla ideale, attaccante abituato a prendere schiaffoni ovunque, a mettere giù la palla e a dialogare con il reparto o con gli inserimenti dei centrocampisti.
Suarez è indubbiamente il più forte tra i nomi che sono stati fatti, ha giocato per anni con Messi per cui credo non abbia problemi a integrarsi con Ronaldo.
Ma sarebbero due prime donne, qualche problema potrebbe venire fuori.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#165215 Messaggio da Ronzinante »

Dal punto di vista tattico le vostre due disamine sono perfette. La mia era una provocazione, ma neanche tanto, poi. So bene i limiti che avrebbe e i rischi che si correrebbero. Però sai che goduria quando la giochi tu. Al momento, il centrocampo che sta facendo la Juve secondo me è pure più scarso di quello dello scorso anno. Quindi, meno ce ne metti dei centrocampisti, meglio è. Poi, alla fine del mercato manca un mese, e allora adesso è presto per parlare. Ma a me l'idea piace. Io credo che i migliori giocatori che hai in squadra vanno fatti giocare. Poi so che si vince con l'equilibrio (anche) ma sticazzi. Io ormai guardo il calcio per divertirmi, e infatti ne guardo sempre meno. Degli scudetti di Allegri, alla Allegri, fossi uno juventino mi sarei rotto. Poi infatti hanno provato a cambiare. Hanno preso uno (che peraltro non mi è neanche particolarmente simpatico) e gli hanno fatto la squadra che avrebbero fatto ad Allegri, sapendo il carattere che ha, inoltre, e che facilmente sarebbe entrato in contrasto con i generali di lungo corso, per poi mandarlo via dopo un anno, tra la gioia dello spogliatoio.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165216 Messaggio da theinvoker »

io non capisco perchè i giocatori dobbiamo sempre regalarli dandoli sempre in prestito.
Capisco in serie B, ma perchè regalare per il secondo anno di fila Perin al Genoa?? E dare Romero in prestito all'Atalanta che senso ha?? Loro vogliono soldi per i giocatori e noi dobbiamo regalarli?

oaks
Bannato
Bannato

#165217 Messaggio da oaks »

Perin è un coglione. Due anni fa avrebbe potuto andare a fare il titolare alla Roma e al Napoli e scelse di andare alla juve dove era ovvio che avrebbe fatto la riserva del polacco (come cazzo si scrive?). I treni spesso passano una volta sola.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165218 Messaggio da TeNz »

loro pagano lo stipendio che non finisce nel bilancio Juventus alleggerendo la voce stipendi.

se le squadre a cui presto il giocatore dovessero pagare il prestito + lo stipendio si potrebbero comprare un giocatore da valorizzare.

a mio parere lo stipendio non lo pagano nemmeno tutto ma solo una parte

poi mi sbaglierò.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165219 Messaggio da theinvoker »

pagare lo stipendio è il minimo.
E sto parlando di prestiti ripetuti.
Perin è stato in prestito..lo vuoi anche quest'anno?? ok paghi
Romero era in prestito al Genoa....lo chiede l'Atalanta, squadra di CL da cui ha preso sicuramente un bel po di soldi quest'anno e fanno le pezze a chiedercelo in prestito?? Ok però se ti chiedo Gosens in prestito tratti, non è che mi spari 30 milioni

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165220 Messaggio da SoTTO di nove »

Come dice Tenz ti alleggerisci dei loro stipendi (tutto o in parte, perchè si, per alcuni ti pagano solo parte del loro stipendio).
In caso contrario può sempre tenerseli in rosa a scaldare la tribuna.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165221 Messaggio da Gerda »

theinvoker ha scritto:
03/09/2020, 18:39
pagare lo stipendio è il minimo.
E sto parlando di prestiti ripetuti.
Perin è stato in prestito..lo vuoi anche quest'anno?? ok paghi
Romero era in prestito al Genoa....lo chiede l'Atalanta, squadra di CL da cui ha preso sicuramente un bel po di soldi quest'anno e fanno le pezze a chiedercelo in prestito?? Ok però se ti chiedo Gosens in prestito tratti, non è che mi spari 30 milioni

Ti ci vedo come direttore sportivo.

Faresti faville.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165222 Messaggio da TeNz »

tra l'altro se guardi che stipendi prendono al Genoa si scopre che Perin guadagna più di tutti e di molto.
invece Romero é stato mandato in prestito biennale all' atalanta con diritto di riscatto e alcune clausole che lo fanno diventare obbligo di riscatto a 20 o 25 milioni.
che non sono pochi per un difensore a Bergamo.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165223 Messaggio da Gargarozzo »

Romero va giusto bene in questo campionato di zombie
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#165224 Messaggio da aldorain »

theinvoker ha scritto:
03/09/2020, 18:24
io non capisco perchè i giocatori dobbiamo sempre regalarli dandoli sempre in prestito.
Capisco in serie B, ma perchè regalare per il secondo anno di fila Perin al Genoa?? E dare Romero in prestito all'Atalanta che senso ha?? Loro vogliono soldi per i giocatori e noi dobbiamo regalarli?
Sono dinamiche che ti permettono di fare plusvalenze fittizie, diversamente un Cagliari perché dovrebbe pagare Cerri 10 milioni?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”