[O.T.] Investimento di dindini

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Investimento di dindini

#166 Messaggio da cimmeno »

coppia_co ha scritto:Di questi tempi per un 5 % annuo la vediamo un po' dura !
Memento audere semper ... ma attenzione a scegliere bene :-D

i titoli emessi oggi dallo stato greco rendono cedole del 7,32 %. ed è probabile che non sia ancora finita. quando toccò all'italia all'inizio degli anni 90 i btp arrivarono a rendere anche il 17 % annuo...certo s epoi lo stato fallisce te lo prendi nel buiolo...

ma il rischio è rischio...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167 Messaggio da coppia_co »

DAL FINANCIAL TIMES DI OGGI:

Le principali banche greche sono in crisi di liquidita'.

I RISPARMIATORI GRECI hanno trasferito 10 miliardi di euro da inizio anno (il 4,5% del totale) FUORI DALLA GRECIA, secondo i dati forniti dalla banca centrale greca.(dati che però risalgono ad alcune settimane fa, oggi la crescita è esponenziale).

Molti risparmiatori, approfittando della libera circolazione dei capitali, hanno spostato i soldi in posti piu' tranquilli quali Cipro, la Svizzera e il Lussemburgo.

Molti bancari confermano che altri risparmiatori stanno prelevando ingenti quantità di euro dai conti correnti (denaro fisico), per detenerlo in casette di sicurezza

Greece’s four biggest lenders – National Bank of Greece, EFG Eurobank, Alpha Bank and Piraeus Bank – have asked for access to about €14bn in loan guarantees and €3bn of special bonds that could be used as collateral to borrow from the European Central Bank.
Because of high fees and administrative hurdles to disbursement, the funds had been left untapped while Greek banks were still able to raise money on international markets, one banker said.
Greek banks have increased their dependence on the ECB for funding after losing access to the international “repo” and wholesale markets because Greek sovereign bonds are seen as too risky to be accepted as collateral.
“The market has closed to Greek borrowers, even for very short-term ‘repos’ of a couple of weeks,” said a senior Greek banker.
Greek banks’ funding from the ECB, which still accepts the country’s bonds as collateral, jumped from €40bn to €65bn in the first quarter, according to IOBE, an Athens think-tank.
Moody’s, the ratings agency, last week downgraded all four banks by one notch, saying Greece’s deteriorating economic outlook would “place additional pressure on the sector’s already weakened assets and profitability”.
All four lenders reported a 30-40 per cent fall in 2009 full-year profits as Greece moved into recession and lending by subsidiaries in south-east Europe declined.
Share prices of Greek banks on the Athens stock exchange fell by 4 per cent on Wednesday, on top of a 3 per cent decline on Tuesday. The decline was triggered by news that the banks had resorted to applying for the remainder of the state package, analysts said.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#168 Messaggio da bocha »

i fondi che ho indicato io altro che 5% in un anno..... basta un poco di coraggio...alcuni sono oltre il 30% da inizio anno...
un po' di fiducia su!!!!

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#169 Messaggio da bocha »

certo che bisogna saper scegliere le case giuste....che nno sono certo quelle delle banche tradizionali!!!

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#170 Messaggio da coppia_co »

Cero dopo i minimi registrati nel 2008 si sono avuti mesi di forti recuperi anche se non si è ancora generalmente ritornati sui massimi precedenti.
Il difficile viene adesso !
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171 Messaggio da Capitanvideo »

coppia_co ha scritto:Cero dopo i minimi registrati nel 2008 si sono avuti mesi di forti recuperi anche se non si è ancora generalmente ritornati sui massimi precedenti.
Io la settimana prossima mi ritrovo un 40.000 euro in conto corrente e non so che fare.
Il promotore mi ha consigliato questo Julius baer: Absolute return bond fund "B" euro......un fondo obbligazionario. Io sono sempre stato un tipo tranquillo, poca rendita e nessun rischio, quindi non sono convinto. Lui dice che il 2008, l'anno tremendo, ha perso solo l'1,8%, mentre il 2009 ha reso quasi l'8%. Quest'anno sta viaggiando sul 2% in crescita.
In alternativa potrei incrementare una polizza vita che mi da circa il 2% (mi sembra sia Genertel life).

Mah, non so proprio che fare.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#172 Messaggio da Vinz Clortho »

cimmeno ha scritto: tenete presente che lo stato italiano sta pensando ad una mega operazione di vendita di immobili pubblici ....quindi forse conviene aspettare e vedere calare ancora i prezzi
Cimme, questo è molto interessante, ci riesci a dire qualcosa di più?
(io vorrei comprare casa quest'anno...)
Al momento nelle grandi città di prezzi in picchiata non si è visto niente, solo una certa stagnazione e poche vendite. Si potesse risparmiare due soldi...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#173 Messaggio da bocha »

Capitanvideo ha scritto:
coppia_co ha scritto:Cero dopo i minimi registrati nel 2008 si sono avuti mesi di forti recuperi anche se non si è ancora generalmente ritornati sui massimi precedenti.
Io la settimana prossima mi ritrovo un 40.000 euro in conto corrente e non so che fare.
Il promotore mi ha consigliato questo Julius baer: Absolute return bond fund "B" euro......un fondo obbligazionario. Io sono sempre stato un tipo tranquillo, poca rendita e nessun rischio, quindi non sono convinto. Lui dice che il 2008, l'anno tremendo, ha perso solo l'1,8%, mentre il 2009 ha reso quasi l'8%. Quest'anno sta viaggiando sul 2% in crescita.
In alternativa potrei incrementare una polizza vita che mi da circa il 2% (mi sembra sia Genertel life).

certo che per sottoscrivere una genertel life bisogna essere coraggiosi!!!! :-D
Julius Baer è una bella casa, il prodotto obbligazionario regge,http://www.jbfundnet.com/web/ct/fundsju ... xtab=Facts
può andare bene, ma io punterei su pictet

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#174 Messaggio da balkan wolf »

le mie spie mi dicono che la libidine del momento è la ristrutturazione hi tech ( tipo climatizzatori della nasa impianti autopulenti robe esagerate da cagoni ) su immobile figo in città cara ... mi favoleggiano di rivalutazioni dell'immobile del 30% e quindi se la casa è seria anche se spendi un boato a ristrutturare vai i guadagno per forza

sono dei mentecatti o c'è del vero?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175 Messaggio da Capitanvideo »

bocha ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

Julius Baer è una bella casa, il prodotto obbligazionario regge,http://www.jbfundnet.com/web/ct/fundsju ... xtab=Facts
Come mai repelli genertel life? Per il denaro bloccato? Perche' rende poco? Dimmi dimmi che di polizze del genere ne ho già un paio :oops:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#176 Messaggio da cimmeno »

Vinz Clortho ha scritto:
cimmeno ha scritto: tenete presente che lo stato italiano sta pensando ad una mega operazione di vendita di immobili pubblici ....quindi forse conviene aspettare e vedere calare ancora i prezzi
Cimme, questo è molto interessante, ci riesci a dire qualcosa di più?
(io vorrei comprare casa quest'anno...)
Al momento nelle grandi città di prezzi in picchiata non si è visto niente, solo una certa stagnazione e poche vendite. Si potesse risparmiare due soldi...
semplice

periodicamente lo stato italiano fa un censimento degli immobili demaniali ( dalle caserme agli ospedali alle case cantoniere etc) e se c'è bisogno di soldi dismette immobili residenziali di proprietà pubblica ( leggi : le case popolari e simili).incarica quindi un operator del settore di occuparsi della parte più "commerciale" e incassa.
quindi i vari gabetti tecnocasa etc o anche operatori stranieri immetteranno sul mercato case che fino a ieri erano case popolari o case destinate a dipendenti-ex dipendenti pubblici e che non avevano la possibilità o la volontà di esercitare il diritto di prelazione.
anche qui siamo allo stesso discorso delle case dismesse dalle assicurazioni : sono immobili modesti e non in condizioni ottimali. se vuoi spendere poco e sistemarla con il tempo vanno benissimo, ma non aspettarti delle regge, e prezzi sotto alle medie di mercato ma non proprio politici.

per fine anno è prevista la dismissione di un sostanzioso pacco di immobili residenziali demaniali, probabilmente qualche decina di migliaia tra le maggiori città.
in un mercato con tanta offerta e poca domanda...può dare la spinta a un calo dei prezzi almeno del 10 %. se poi come sembra i tassi d'interesse dei mutui si alzeranno nella seconda metà dell'anno ( hanno smesso di scendere da due settimane e poco poco crescono giornalmente : il 31 marzo l'euribor 3 mesi era a 0,634% , oggi è a 0,641% dopo mesi in cui è solo sceso) , ci sarà anche l'ondata di vendite di chi non si può più permettere la rata.

ergo...se non ci sono casini di altro tipo, nelle maggiori città mi aspetterei un calo di almeno il 15 % dei prezzi, anche 20.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#177 Messaggio da balkan wolf »

menagramo d'un menagramo :-)

cmq. nell'annaccio scorso ci davate per morti al -10-20-30% e invece già oggi prezzi reali tranquillissimi ...avessi altra fresca comprerei ( magari beccando il coglione impanicato o che a finito la fresca per le rate del suv ) porca puttana

so 10 anni che a milano ogni anno per un -1% sbroccano tutti e poi non succede un cazzo

le brick c'est toutjour le brick

attribuita al giovane berluska mentre tirava su milano 2
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#178 Messaggio da bocha »

Capitanvideo ha scritto:
bocha ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

Come mai repelli genertel life? Per il denaro bloccato? Perche' rende poco? Dimmi dimmi che di polizze del genere ne ho già un paio :oops:
perchè generali e compagnia cantante hanno spese altissime....te lo dico per esperiena diretta....ne vedo tutti i giorni polizze di ina, alleanza etc..

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179 Messaggio da Capitanvideo »

bocha ha scritto: perchè generali e compagnia cantante hanno spese altissime....te lo dico per esperiena diretta....ne vedo tutti i giorni polizze di ina, alleanza etc..
Ti ringrazio.
Cmq ormai sono in ballo. Sono passato a Generali lo scorso anno visto che avevo un tesoretto e un mio carissimo amico ci lavora come promotore finanziario da anni.
Ormai sono li e buonanotte.
Cmq mi ha detto che con quella polizza devo necessariamente mantenere fermo il denaro per un anno e mezzo, da li in poi si guadagna. E' quinquennale.
Certo che se i tassi cominciano ad alzarsi......la polizza e' una fragatura, o sbaglio?
Abbi pazienza ma non e' proprio il mio campo.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#180 Messaggio da bocha »

Capitanvideo ha scritto:
bocha ha scritto: perchè generali e compagnia cantante hanno spese altissime....te lo dico per esperiena diretta....ne vedo tutti i giorni polizze di ina, alleanza etc..
Ti ringrazio.
Cmq ormai sono in ballo. Sono passato a Generali lo scorso anno visto che avevo un tesoretto e un mio carissimo amico ci lavora come promotore finanziario da anni.
Ormai sono li e buonanotte.
Cmq mi ha detto che con quella polizza devo necessariamente mantenere fermo il denaro per un anno e mezzo, da li in poi si guadagna. E' quinquennale.
Certo che se i tassi cominciano ad alzarsi......la polizza e' una fragatura, o sbaglio?
Abbi pazienza ma non e' proprio il mio campo.
no se i tassi si alzano è un bene.....
se ti ha fatto una polizza quinquennale allora è un amico, le polizze generali non finiscono mai :-D
p.s. conosco tanti di banca generali :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”