[O.T.] Una serata con G Max

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166 Messaggio da Kronos »

maxghunter ha scritto:spaccà ..ma si accettano volentieri altri suggerimenti..anzi..poi parlo con fabri di una cosa..se mi da l ok la rigiro a tutti gli oiz frà  del forum.. :DDD
immarcescibile parrucca cotonata anni 70 e a scelta ciao o califfone rosa lisergico d'annata rifatto di sana pianta modello pimp my califfone.

ma anche un ape piaggio versione taxi indiano-indonesiano non sarebbe male.

patrulla
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#167 Messaggio da patrulla »

ma è lenka quella comparsa un un paio di teletutto oltre che in zora la vampira e fantozzi la clonazione ??
GODI FORTE !!!

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#168 Messaggio da colpo »

fiatAGRI ha scritto: Balkan se posso, ti dico dove sbagli.

Cogli l'aspetto peggiore del rap, quello esteriore videoclipparo.
Se vedi solo le pose da gangsta allora vale la pena aprire i forni.
Se, spegnendo mtv, ti vai a sentire chi usa il rap come forma di comunicazione allora ci sono cose anche belle.
(ani di franco quando fà  rap a modo suo)
Non è naif e finta, è povera alla base.
Nasce dal giradischi (il campionatore sarebbe arrivato dopo) e dal dj.
I contenuti arrivano dopo, il rap è fondamentalemte una poesia recitata su una base.
Se la poesia fà  cagare è colpa dell'autore non del mezzo.
La deriva commerciale è inevitabile ma i public enemy non erano decerebrati.

Discorso sulle basi.

Tecnicamente il rap nasce su di un loop mandato di continuo (giradischi).
Questo crea un continuum ritmico dove il rapper puó "rappare".
Una delle cose che a me infastidisce, o devo dire infastidiva, era il fatto che la musica non cambiasse (solo un giro di basso, solo un'accordo, solo una nota ecc).
Per un certo tipo di scuola, se ci sono troppe note nella base "non è HIP HOP". (Caparezza ad es non è hip hop).
La base deve corrispondere a dei criteri estetici ben precisi, quando facevo delle presunte basi rap insieme ad un amico hiphoppetaro la cosa che ci dicevano è: NON E' HIP HOP (usavo 2 accordi, troppi).
Ma le regole (fissate da dischi storici) del genere sono quelle.

Frankie Hi NRG in un'intervista ha dichiarato che lui vuole sentire dai suoi musicisti per x tempo la stessa nota senza sbagliare, è lui a chiedere al chitarrrista di svisare (fare il solo ecc).

Il rap che si contamina con la melodia viene visto male perchè contravviene a questa regola della fissità .
Quindi quando dici che la base fà  cagare dipende anche da questo.

Ció non toglie che Dr Dre sia un produttore della madonna.

grande analisi, fiat.
perfetta.

l'unica cosa che mi duole dire è che la maggioranza delle persone della "nuova generazione" che si avvicina oggi all'hip hop, coglie come dici tu il solo il lato peggiore.
di conseguenza chi non ne fa parte, pensa che il rap sia fare il gangsta

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#169 Messaggio da nik978 »

maxghunter ha scritto:
nik978 ha scritto:max a quando un bel video/pezzo ispirato a

gangster story dei fratelli de angelis?
memorabile inseguimento gulia polizia vs citrone ds squalo ambulanza in "la polizia incrmina la legge assolve?" del buon castellari? (figlio..)

sarebbe un cult dei cult....
inoltre il pezzo musicalmente mi paice una cifra e per me si presta molto (sono ignorantissimo..potrei aver detto delle bestialit'..)

inoltre girato a genova(come il film) (pure ligabue fa i video a genova!!..in un luogo che tra scatole di metadone, prostitute tossicodipendenti, carcasse di auto e gente assurda dovrebbe essere valorizzato..
inoltre se cercate sesso estremo (estremo..) passate di li....liga ste cose non ve le dice..

se ti servisse un autista:presente..tutte le volte che ho voluto rifare le scene del film o mi hannno palettato, o son dovuto scappare...:D:D:D:D:D
coi posteriori non ho molto la mano, ma una giulia dovrei arrangiarmi a portarla..
a fratè come ha gia detto l attentissimo e ferratissimo in materia boss S.Z. x il video c ha gia pensato piotta..in realtà  anche x il pezzo..(non quello che mi hai suggerito ma tipo..)un po di anni fa..azz..peccato..l idea poteva spaccà ..ma si accettano volentieri altri suggerimenti..anzi..poi parlo con fabri di una cosa..se mi da l ok la rigiro a tutti gli oiz frà  del forum.. :DDD
okkei..

il pezzo che ho suggerito io non lo trovo più dove lo avevo messo.::D
era su rapidshare..
vabbè..

;)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#170 Messaggio da balkan wolf »

Balkan se posso, ti dico dove sbagli.

non ti seguo fiat mi sembra di aver criticato il rap anche come forma di comunicazione no??

come dicevo sopra manca di tensione poetica di introspezione le liriche e le soluzioni sonore non sono efficaci non ti muovono nulla dentro... non sono veramente "against"... se ascolti manson poi ti viene voglia di imbracciare un m16 e sforacchiare la gente se ascolti eminem di fare i soldi e comperarti il macchinone :-)

e come ben sai nessuna opera che non abbia un carattere violento e distruttivo puó essere considerata capolavoro ( marinetti docet )

ripeto una rimata divertente o fatta bene posso apprezzarla ma rimane un gioco non è ARTE non è veramente potente emotivamente mi sembra più entrateinment

attualmente reputo l'unico genere veramente "contro" il rac... nessuno approva veramente non è sdoganato e si crea il paradosso e il cortocircuito ... media mondiali ( EBREI ) supportano un negro che incita allo spaccio e allo sfruttamento della prostituzione ma censurano un bianco che sveltola la bandiera del suo paese... affascinante no?

AGAINST THE PEOPLE THAT WOULD KILL US FOR THE FLAG WE FLY!!!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171 Messaggio da Ortheus »

balkan wolf ha scritto:Balkan se posso, ti dico dove sbagli.

non ti seguo fiat mi sembra di aver criticato il rap anche come forma di comunicazione no??

come dicevo sopra manca di tensione poetica di introspezione le liriche e le soluzioni sonore non sono efficaci non ti muovono nulla dentro... non sono veramente "against"... se ascolti manson poi ti viene voglia di imbracciare un m16 e sforacchiare la gente se ascolti eminem di fare i soldi e comperarti il macchinone :-)

e come ben sai nessuna opera che non abbia un carattere violento e distruttivo puó essere considerata capolavoro ( marinetti docet )

ripeto una rimata divertente o fatta bene posso apprezzarla ma rimane un gioco non è ARTE non è veramente potente emotivamente mi sembra più entrateinment

attualmente reputo l'unico genere veramente "contro" il rac... nessuno approva veramente non è sdoganato e si crea il paradosso e il cortocircuito ... media mondiali ( EBREI ) supportano un negro che incita allo spaccio e allo sfruttamento della prostituzione ma censurano un bianco che sveltola la bandiera del suo paese... affascinante no?

AGAINST THE PEOPLE THAT WOULD KILL US FOR THE FLAG WE FLY!!!
Dai balkan

Se usi l'aggettivo dispregiativo negro devi associare l'omologo Sionisti in luogo di Ebrei

ma cazzo, mi cadi sulle basi del tuo stesso stile?

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#172 Messaggio da balkan wolf »

orty orty "sionista" lo usa la sinistra antisemita per non sembrare razzista :-) io chiamo le cose con il loro nome e un ebreo à  un ebreo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173 Messaggio da Ortheus »

.......e un nero è un negro

ah,ok ok.... allora scusa ok?

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:orty orty "sionista" lo usa la sinistra antisemita per non sembrare razzista :-) io chiamo le cose con il loro nome e un ebreo à  un ebreo
lo utilizzano anche i fanatici musulmani per far passare da questione politica il loro odio
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#175 Messaggio da balkan wolf »

si ok ok ma non ideologizziamo troppo la cosa... rimaniamo in campo musicale espressivo

per capirci un negretto con la pistola di diamanti appena truccato e ripreso con le luci perfette non funziona non fa paura a nessuno è addomesticato... un inglesino a volto coperto ripreso frontalmente da una cam consumer che carica una vera pistola e la punta allo schermo "if you dont support c18 we find you" funziona da dio è destabilizzante il messaggio passa

è la differenza appunto tra il rap di mtv ( multinazionale ) e il rac della ns88 video division ( indipendente )

tanto per par condicio e per capirci meglio manu ciao o gli skap non sono credibili come ribelli anticapitalisti perchè addomesticati e invischiati nelle stesse multinazionali che criticano il clippino amatoriale "antifa hahahah" coi ragazzini tedeschi BB a viso scoperto che ostentano il logo con la molotolv "burn the rich" funziona ti fa dire "porka troia questi ci credono questi se la rischiano per le loro stronzate"

todo claro?

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#176 Messaggio da Super Zeta »

balkan wolf ha scritto:ripeto una rimata divertente o fatta bene posso apprezzarla ma rimane un gioco non è ARTE non è veramente potente emotivamente mi sembra più entrateinment
Al di là  dei neologismi anglobalcanici secondo quale logica il rap non puó essere arte e un'altra forma musicale sì?

Questo pezzo per me è arte

Prendo le distanze da me perchè non voglio avere niente a cui spartire con me, da condividere con chi come me non fa nulla per correggersi sono il mio nemico, il più acerrimo.
Carceriere di me stesso con la chiave in tasca invoco libertà  ma per adesso so che questa cella resterà  sprangata a triplice mandata dall' interno : sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno.
Reprimo ogni possibile "me", inflessibile, inarrestabile nel mio restare fermo immobile, segno i giorni scorrere sul calendario, faccio la vittima, il mandante ed il sicario..
Sono l'Uomo Nero che turbava i sogni quando li facevo, credevo di esser libero ma non mi conoscevo come adesso ed ego non mi absolvo neanche quando mi confesso dei peccati che ho commesso
E guido un autodafè
In cattiva compagnia soprattutto se sto solo, negativo come i G in una picchiata, prendo il volo, salgo, stallo e aspetto il peggio, che non sta nella caduta ma nell'atterraggio come dice Hubert. Malato immaginario più di quello di Molière, sono il mio gregario e mi comporto da Salieri e non chiedermi il perchè, che come il Tethered quando perdo il filo poi non mi puoi più riprendere..
Caro amico non ti scrivo, non ti cerco e non ti chiamo mai, batti un colpo se ci sei e se stai ascoltandomi, strappami da questo mio torpore atarassico, mi son perso dentro un parco che è giurassico e non trovo vie d'uscita : vieni a prendermi o precipito, scivolo come Maximillian verso il buco nero del fastidio : nel tedio per me non c'è rimedio e me ne accorgo perchè sono sotto assedio mentre tu mi fai l'embargo.
Critico, m'arrampico su cattedre che non mi spettano e mi accorgo solo dopo un attimo che esagero : ma come al solito il danno fatto è irreparabile, la storia è irreversibile, la mia memoria è labile e lavabile.. Abito quest'ombra con contratto ad equo-canone pagando la pigione all'abitudine e prendendo l'eccezione come regola di vita : sto di casa a pianterreno e gioco a fare lo stilita.. Vago, divago, come il dr. Zivago io mi sbraccio e non mi vedi, cerco mani e spesso trovo piedi, cerco fumi e trovo lumi che mi bruciano, ed io so bene che le cicatrici restano. Carta, penna e poco più per stare a galla, nella testa il mio pensiero è come un ragno in una bolla : seduto in riva al fiume aspetta di veder passare il mio cadavere.. pazientemente...

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177 Messaggio da colpo »

grande frankie.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178 Messaggio da nik978 »

uno de migliori a livello di liriche..almeno nel mio piccolo repertorio di ascolto del genere...

per me questo è uno dei migliori testi di una canzone che abbia mai sentito..
assoluto

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro : niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali : stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono quel che hanno...

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

.. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri : quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono : parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom! - Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..

Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà  cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si puó girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179 Messaggio da Squirto »

Super Zeta ha scritto:Questo pezzo per me è arte
per me no. alla fine l'arte è un concetto talmente personale...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180 Messaggio da nik978 »

non metitamo in mezoz l'arte peró..un momento..a me certi pezzi piacciono da morire..perchè sono talgienti e messi assieme alla grande..

ma l'arte è una parola che vuol dire tutto e niente..

à r|te
s.f.
FO
1 attività  umana basata sull'abilità  individuale, sullo studio, sull'esperienza e su un complesso specifico di regole | insieme delle regole e delle conoscenze tecniche necessarie per compiere una determinata attività : l'a. del ricamo, della navigazione
2 mestiere, professione: l'a. del fabbro, del calzolaio; imparare, esercitare un'a.
3a attività  umana tesa a creare, per mezzo di forme, colori, parole, suoni, ecc., prodotti culturali a cui si riconosce un valore estetico: l'a. della pittura, della poesia, della musica | ass., scuola d'a.
3b insieme delle opere artistiche realizzate in determinati periodi storici, in un dato paese e sim.: l'a. medievale, rinascimentale, barocca; l'a. orientale, museo d'a. moderna | stile di un artista, di una scuola e sim.: l'a. di Raffaello, di Picasso
4 l'attività  e le tecniche di chi interpreta opere teatrali, cinematografiche e sim.: a. drammatica, lirica
5a estens., abilità , capacità : l'a. di piacere, di adulare, di fingere
5b estens., astuzia, inganno, raggiro: ha messo in pratica le sue arti

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”