hoover ha scritto:o, ai, a, anno usate come voci del verbo avere. Non havete come l'impressione che di questi errori gravissimi se ne vedano sempre di più, e soprattutto che ha nessuno freghi nulla di tutto ciò?
Io ce l'o, eccome...
E' che ne e del verbo essere?
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
bella storia
minkia tipo
ciao raga
tante belle cose ( tante... quante ? )
che antico
tutto lo slang idiota, ignorante ed amio avviso ormai retaggio degli anni 80... non lo sanno ma oltre ad essere truzzi volgari sono
anacronistici
( come i comunisti )
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Barabino ha scritto:il caffettino lo trovo adorabile, molto kawaii
Il cafferino e' orribile, mi fa venire in mente l'inglese coffer=scrigno
Comunque esiste pure il "caffettuccio" che a me non mi fa ne caldo ne freddo, in genere chi ti propone di andarlo a prendere vuole sottolineare la confidenza e la complicità che ha con te.
Pochi giorni fa esco dal locale dove lavoro e becco un tipo sui 30/35 anni che si gira verso gli amici e fa:
"ue'raga,chiamate la lily,il gigi e gli altri perche'piove una cifra "
ecco..la parola raga mi fa salire istinti omicidi
federicoweb ha scritto:bella storia
minkia tipo
ciao raga
tante belle cose ( tante... quante ? )
che antico
tutto lo slang idiota, ignorante ed amio avviso ormai retaggio degli anni 80... non lo sanno ma oltre ad essere truzzi volgari sono
anacronistici
( come i comunisti )
Dipende dal contesto.
Io (comunista diacronico) trovo queste espressioni adorabili nella postografia di balkan wolf (anarco-nazista diacronico).
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
sant30 ha scritto:Sicuramente è stato già detto, ma:
Tranzollo/a
Tanta roba
non li sopporto proprio, specie se detti da un 40enne con sindrome acuta e cronica di Petr Pan.
Poi per le donne il:
Bacio
o peggio ancora:
Bacini...
Insopportabili.
se sostituissero i bacini con i bocchini sarebbe molto molto meglio!
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
sant30 ha scritto:Sicuramente è stato già detto, ma:
Tranzollo/a
Tanta roba
Bacini...
Insopportabili.
--------------- se sostituissero i bacini con i bocchini sarebbe molto molto meglio!
------------------
ahhahahah fantastico !!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )