[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154381 Messaggio da Gargarozzo »

gente che non ha ripetuto a sufficienza le elementari
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#154382 Messaggio da lider maximo »

Mi correggo, che poi tutti, e per tutti intendo noi sportivi calciofili italiani, dovremo imparare a saper perdere, ad accettare la sconfitta seppur dolorosa.
Dovessimo imparare questo fondamentale dello sport, allora si che si possono porre delle solide basi per una crescita/rinascita del movimento.

E' tutta una questione di cultura.
(adesso arriva il capitano che mi parla di diritti tv)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154383 Messaggio da theinvoker »

Come cosa è sicuramente piu ridicola rispetto a quello che ha detto Buffon a caldo,ma provenendo da tifosi verrà lasciata passare senza prese per il culo suppongo
Sarebbe grave se fosse un'iniziativa della società
Per lo meno spero che quello non sia un'account ufficiale della Roma

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154384 Messaggio da Gargarozzo »

per me le peggiori sconfitte (non per una questione di giustizia o ingiustizia, ma per la sensazione che lascia) sono quelle ai rigori, meccanismo che odio.
Non ne parliamo se poi sono finali...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#154385 Messaggio da GiarneseUmnberto »

a parere mio le stronzate che ha detto buffon sono inarrivabili per l'annata calcistica attuale e sicuramente molto più gravi e ridicole ed entrano di diritto nella storia del calcio perché dette da uno importantissimo che ha vissuto il calcio,infatti tra una decina d'anni sono sicuro che al primo sfottò tra club ci ricorderemo dei fruttini e dell'arbitro insensibile e sicuramente si tirerà fuori sempre la frase bidone dell'immondizia al posto del cuore,queste petizioni invece sono quelle che sono, partite da un branco di pecoroni probabilmente già domani saranno dimenticate come giusto che sia,a telelombardia hanno fatto vedere pochi giorni fa che anche i napoletani hanno fatto la petizione per rigiocare Inter juve ma è passata inosservata pure quella tanto che era inutile.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154386 Messaggio da theinvoker »

le cose rimangono per anni non per quello che sono ma per chi le dice e o le fa,anche quelle positive ovviamente
Ci sono gol molto piu belli di alcuni che tutti ricordano. Rovesciate molto piu belle di quella di djorkaeff o di Ronaldo,gol in slalom piu belli di quello di Maradona
Avesse detto quella cosa Ciofani,riferita a un Frosinone-Brescia nessuno l'avrebbe ricordata a distanza di una settimana.

Io parlavo della cosa in se.
Uno che parla subito,dopo aver vissuto una cosa in prima persona,esprimendo solo il suo stato d'animo e disappunto

Altri che a distanza di 2 giorni vogliono annullare la partita

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154387 Messaggio da Gargarozzo »

GiarneseUmnberto ha scritto:a parere mio
per favore, levami 'sta curiosità... ma registrarti come Umnberto è stato voluto? :-D
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154388 Messaggio da alternativeone »

Gargarozzo ha scritto:
GiarneseUmnberto ha scritto:a parere mio
per favore, levami 'sta curiosità... ma registrarti come Umnberto è stato voluto? :-D
No, è per non farsi riconoscere
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154389 Messaggio da Capitanvideo »

theinvoker ha scritto: Uno che parla subito,dopo aver vissuto una cosa in prima persona,esprimendo solo il suo stato d'animo e disappunto
Rispondo a te anche se non capisci un cazzo, volevo solo scrivere due righe su Buffon.

Buffon, l'eroe nazionale, il simbolo dello sport in Italia, l'esempio per i bambini. In effetti solo in italia può accadere una roba del genere.

Già da giovine comincia a fottere tutto e tutti. Non riesce a diplomarsi neanche privatamente ma decide di iscriversi a Legge, nel modo con cui poi andrà a braccetto per tutta la vita: cercando di fottere gli altri. Presenta un falso diploma e si iscrive all'università. Beccato e sei milioni di multa.

Continua la sua ascesa verso l'olimpo della sportività con la maglia fascista "boia chi molla", ostentata con orgoglio. Anzi no, poi hai camuffato dicendo che non lo sapevi. Cmq deferito.

Poi si sceglie il numero 88, ma non lo sapevi che significa heil Hitler. Significa solo "4 palle, e io le ho". Si, abbiamo visto che grosse palle che hai. In Italia, dove gli altri piangono perché perdenti. Tu invece fai una figura di merda mondiale piangendo per una partita, secondo te rubata. Una. Pensa le altre squadre in Italia dopo 30 anni di insensibilità.

Nel frattempo si diletta in scommesse sportive. Beccato. Ma ci riprovi, pensando di essere furbo, facendo tanti assegni, usando prestanome. Ribeccato. Ma un simbolo dello sport deve continuare a dilettare i bambini. Si va avanti.

Arriviamo al gol di Muntari, che essendo simbolo di sportività dici che avresti chiuso un occhio.

Alle parcelle condominiali di migliaia e migliaia di euro che si dimentica di pagare.

A prendere per il culo gli altri perché perdenti, quando lui è il primo. Basta una partita non arbitrata da italiani per farlo impazzire.

Eh, l'abitudine alla sensibilità.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154390 Messaggio da Capitanvideo »

lider maximo ha scritto:Mi correggo, che poi tutti, e per tutti intendo noi sportivi calciofili italiani, dovremo imparare a saper perdere, ad accettare la sconfitta seppur dolorosa.
Dovessimo imparare questo fondamentale dello sport, allora si che si possono porre delle solide basi per una crescita/rinascita del movimento.

E' tutta una questione di cultura.
(adesso arriva il capitano che mi parla di diritti tv)
Se c'è qualcuno abituato a perdere è il tifoso del Toro.

Abbiamo perso una finale europea prendendo tre pali. SI accetta.

Quello che non si accetta, e giustamente, è la sconfitta per insensibilità. Talvolta accade. Non sempre. Talvolta.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154391 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io queste cose di Buffon non le sapevo neanche, a parte quella delle scommesse (ma non sapevo avesse reiterato). :o

Comunque Capitano, tu sei ossessionato! Sono convinto che potresti scrivere le biografie della gran parte dei giocatori juventini, più che dei torinisti.
Non c'è niente da fare, è proprio un odio viscerale. Come cicciuzzo con i 5S! 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154392 Messaggio da Capitanvideo »

Salieri D'Amato ha scritto: Comunque Capitano, tu sei ossessionato! Sono convinto che potresti scrivere le biografie della gran parte dei giocatori juventini, più che dei torinisti.
Non c'è niente da fare, è proprio un odio viscerale. Come cicciuzzo con i 5S! 8)
Ahah, il mio è un odio viscerale contro l'incoerenza e l'impunità del più forte. Un odio verso i servi che leccano culi, verso gli arroganti.
Purtroppo la squadra per cui tifi è un po' il simbolo di tutto questo. Rispecchia il Paese, infatti è la squadra più tifata.

Conosco gente che non ruberebbe una caramella, ma poi tifa Juve.

E' proprio una sorta lavaggio del cervello, di autoconvinzione. Non riesco a venirne a capo.

Anche qui, a parte un paio di fessi, ci sono gobbi con dei coglioni così. Eppure raramente qualcuno ammette che, talvolta, i bianconeri siano trattati con un certo "riguardo". L'unico che fa analisi corrette è Lider. Con ironia, ma dice le cose come stanno.
E pensare che al suo Cagliari quel punticino rubato clamorosamente dai gobbi farebbe proprio comodo.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154393 Messaggio da manigliasferica »

Salieri D'Amato ha scritto:Io queste cose di Buffon non le sapevo neanche, a parte quella delle scommesse (ma non sapevo avesse reiterato). :o

Comunque Capitano, tu sei ossessionato! Sono convinto che potresti scrivere le biografie della gran parte dei giocatori juventini, più che dei torinisti.
ma come? dai...
Buffon ha una fila lunga 10km di truffe, truffette, ma lei non sa chi sono io!, mitomania, fallimenti... lo sanno tutti in un paese come l'Italia dove la gente si nutre di pane e calcio.

la cosa della scuola l'avevo scritta già qualche anno fa qui.
era ai tempi di Parma, in pratica il ragazzo si voleva iscrivere all'università millantando un diploma, quando in verità aveva solo la terza media...
poi la cosa, sempre quando giocava nel Parma, che diceva che una pattuglia di polizia lo aveva fermato e malmenato e minacciato. Zero riscontri.
Per non parlare di attività prese e fatte fallire. DEbiti non saldati etc etc

Diciamo che Buffon il sentirsi al di sopra delle legge, e fottersene della legge e degli altri lo ha dentro.

Certo, andare alla Juve la reso intoccabile. Ma sarebbe stato lo stesso se andava al Milan.
Se se ne rimaneva al Parma certi scandali lo avrebbero travolto prima o poi.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154394 Messaggio da Gargarozzo »

capitanvideo non si è inventato niente, sono tutte cose vere.
Dal mio punto di vista, però, Buffon è un personaggio ambivalente e, se volete, un po' ipocrita. Come in modi diversi sono quasi tutti.
Non vedrei solo il suo lato oscuro, al netto di una depressione che a volte lo fa straparlare e lo rende patetico ben oltre i suoi difetti (ma i problemi personali ce li abbiamo tutti... e se uno li ha, meglio sarebbe se società e lui stesso si tutelassero).
Buffon è anche quello che durante e a fine partita stringe sportivamente la mano, abbraccia e saluta tutti gli avversari. Di certo, rispetto alle minchiate giovanili è migliorato; però qualche sbavatura se l'è sempre concessa e purtroppo quell'uscita (poi confermata giorni dopo) resterà un ricordo.
Campione controverso ma ripeto, per me è ozioso cercare degli esempi nel mondo nel calcio: non arrivi a contarli sopra una mano.
Zoff ad esempio secondo me lo era ad esempio, e così il Facchetti calciatore (non dirigente), mi piaceva l'uomo Mondonico e Bearzot. Ma si tratta di gente di altri tempi... di un altro calcio e di una società dove non erano ancora divinizzati del tutto come ora (anche se un po' sì... ma era sopportabile)
Ecco, uno che mi piace dei tempi moderni: Gattuso. Ce n'è rimasta poca di gente vera così, capace di dire "ho sbagliato", "siamo teste di cazzo", "non abbiamo scuse", "stavolta abbiamo ragione noi"
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154395 Messaggio da Salieri D'Amato »

Capitano, ma cosa devo ammettere? Che ha volte vengono fatti sbagli pro Juve? Lo ammetto, come vedo che li fanno anche contro! Ma quelli non vengono presi in considerazione, perchè spesso sono ininfluenti. Ma per me sono errori naturali, ineliminabili nel calcio e li accetto, senza fare infinite polemiche, gli uni e gli altri.
Ed io, come ti avevo già detto una volta, tifo una squadra perchè da piccolo vedevo i suoi campioni e i suoi successi e piano piano ho iniziati ad considerarla "mia", semplicemente. Avessi avuto dei riferimenti specifici o fossi nato in una città rappresentata in serie A, forse avrei tifato altro. E come vedi solitamente non polemizzo con i torti subiti, ne mi straccio le vesti per quelli a favore, perchè poi dovrei farlo sarebbe da capire.
E' il tuo concetto di juventinità a 360° che è assurdo, dove tu vi inserisci vita sociale e modi di essere di una persona, come se una passione calcistica dovesse essere lo specchio del carattere di una persona, di come quella persona vive. Vi sono Juventini furbi, scemi, stronzi, onesti e ladri, così come vi sono tra i torinisti, interisti e napoletani, così come le stesse categorie si riscontrano nelle passioni politiche e in tutti gli ambiti sociali. Quello poi dell'identificazione del tifoso con i comportamenti di una società mi sembra fantascienza.
Non capisco chi sarebbero i servi che leccano il culo ai potenti e gli arroganti. Dicendo poi che gente che non ruberebbe una caramella tifa Juve mi confonde ancora di più.

Ma visto che ti piace tanto, andiamo anche sul pratico, ti farò un semplice esempio, che non riguarda solo la Juve, ma tutte le società vincenti o più forti in un certo periodo, come lo sono state l'Inter e il Milan, ma che comunque può essere preso come metro un po' con tutte: su venti errori gravi contro la Juventus, quanti influiranno sul risultato finale di una gara? Presumiamo 3/4. Poi ce ne saranno 20/25 a favore, con 3/4 che influiranno sul risultato della gara.
La Juventus a fine anno vince, ma rimangono negli occhi dei Capitanvideo quei 3/4 errori decisivi che gridano vendetta, senza i quali laJuve non avrebbe vinto. Ma ci sono anche gli Invo, che ti dicono che anche 3/4 errori contro la Juve ci sono stati. Al che i Cap gli rispondono facendo l'elenco di tutti i 20/25 (che poi nella foga e senza una lucida analisi diventano pure 50/60) errori favorevoli per evidenziare una sproporzione. Al che gli Invo ribattono che anche la Juve può vantarne 20/25, ma viene zittito perchè sono errori che non hanno influito su risultato. Allora gli Invo dicono, ma anche gli altri. E i Cap rispondono, togli quel rigore, fai quell'espulsione e poi voglio vedere se la Juve vinceva lo stesso ...
Non se ne esce, agli occhi esterni, chi vince appare sempre favorito dalla classe arbitrale. Poi che ci sia un minimo di sudditanza, potrebbe pure essere, ma non ne sono così convinto.
L'anno scorso, ma potrei ricordare male, mi sembra che una squadra particolarmente favorita dagli errori fu il Milan, ma nessuno ne parla perchè fece un campionato mediocre, quindi non avendo riscontri tangibili, nessuno pensa che lo sia stata.

In Europa dici che la Juve è trattata alla stregua di un Benevento; infatti, prova a immaginarti se gli stessi episodi e arbitraggi nelle 2 finali e nelle eliminazioni degli ultimi 4 anni fossero stati inversi, cosa avresti detto, avresti ancora trabocchi di bile intermittenti. Se non fossi certo che siano errori umani, e non voluti, uo non li accetterei e smetterei di interessarmi alla CL, e cosi farei per il campionato.
Siccome invece vivo il calcio come una semplice passione, tutto sommato marginale nella mia vita, mi posso alterare al momento, ma li accetto come un caso fortuito, facenti parte dell'inponderabile del calcio e dello sport in genere.
E non capisco voi, che vedete sempre malafede e furti veri e propri, come fate ancora ad appassionarvi o interessarvi di calcio.

Tu ora mi dirai, facile fare questi discorsi, sei della Juventus e hai il paraocchi, basta che vinca e giustifichi tutto. Ma questo non spiega perchè quì nessuno ha polemizzato più di tanto per gli errori nelle coppe e lì non è che siamo così vincenti, anzi!
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”