gaston ha scritto: ↑14/01/2023, 12:48
comunque scherzi a parte , mi ricordo un'interessante chiacchierata all'expo 2015 con una guida del padiglione belga, in pratica gli esperti prevedono che questi nuovi squisitissimi alimenti andranno a foraggiare, nutrire mi sembra una parola eccessiva , le fasce più deboli della popolazione umana, e quindi in europa giocheranno un ruolo marginale perché siamo ancora nella fascia più ricca del pianeta
altri dovranno essere più di bocca buona
Meno male. La repulsione che trovo per gli insetti metterebbero a serio rischio la mia sopravvivenza.
In un mondo dove l'alimentazione insettivora avesse sostituito quella attuale, mi vedo in un cupo mondo distopico, aggirarmi come un drogato in astinenza per proibiti neri mercati, tessendo oscure trame per trattative innominabili, con cui ottenere a carissimo prezzo proteine non più usuali. Procurandomi silenziosi orgasmi all'udire bisbiglii sommessi di natura vagamente bovina, rimanendo gioiosamente paralizzato percependo in sottofondo suini grufolamenti e rimanendo inebetito ed estasiato di fronte al Sacro Graal di una sopravvissuta, perfetta, lucida, brillante, odorosa, maestosa, allucinante forma di pecorino, reminescenza di antiche vestigia e baccanali orgiastici consumati in luculliani deschi e in leggendarie trattorie. Mentre l'odore di una profumata, speziata salsiccia arrostita, per ancestrali e reconditi meccanismi mentali, si potrebbe addirittura materializzare, conducendomi alla follia cosmica.
H.P. Sal