[O.T.] Anoressia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da balkan wolf »

sil guarda che io sono favorevole anche all'eroinomania e al suicidio tanto per capirci... massima libertà  individuale e nessun giudizio NON SIAMO COSTRETTI AD ESSERE FELICI

tralaltro questo clima di caccia alle streghe mediatico mi disgusta... e quelli che si bombano per assomigliare a costantino e le trasmissioni sul cibo e la buona cucina ( anche il sovrappeso fa malissimo ) e gli abusi di chirurgia estetica??? solo la modella anoressica è cattivo esempio???

è un palese attacco alla diversità  al controcanone da parte di una società  sempre più becera che ci vorrebbe tutti plasticosi sani e felici... MA ANDASSERO A FARE IN CULO :-(
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Ortheus »

Mi domandavo se ogni tanto balkan si è mai trovato d'accordo con le idee di qualcuno.....

:roll:

No, mi sa proprio di no....

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da balkan wolf »

e che idea strampalata e inostenibile ho espresso stavolta orty???

mi sembra banale come riflesione no??

10 modelli mediatici diseducativi e fisicamente dannosi ma SOLO la modella anoressica è indicata come tale... perchè???
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:sil guarda che io sono favorevole anche all'eroinomania e al suicidio tanto per capirci... massima libertà  individuale e nessun giudizio NON SIAMO COSTRETTI AD ESSERE FELICI
Anch'io...peró chi si vuole ammazzare lentamente o aspirante sucida che sia si fa un'assicurazione obbligatoria privata per le cure e per pagarsi l'assistenza o il funerale...

...altrimenti lo si lascia rantolare di dolore sulla strada...o lo si butta in una fossa comune... :o

..che cazzo, devo pagare io, contribuente che si fa un mazzo tanto dalla mattina alla sera, l'assistenza a chi si vuole massacrare da sè...??? :evil:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da balkan wolf »

corretto e incontetabile helmut... vedi orty che ognitanto condivido? :-)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Ortheus »

balkan wolf ha scritto:... vedi orty che ognitanto condivido? :-)

Non sai quanto mi hai fatto felice ....

:-D

(ammettilo, tu quoti un pensiero altrui moooooolto a malincuore :wink: )
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Kronos »

Silente ha scritto:
balkan wolf ha scritto:al solito non approvo molto la mentalità  costrittiva del tutti sani per forza... ma saranno cazzi loro?? ma che ne sappiamo noi se l'anoressica è contenta o meno così?? non fanno male a nessuno dopotutto
No, caro Balki.
Fanno male a sè stesse, ed a coloro che le amano.
Essere un'anoressica non significa semplicemente essere uno scheletro che cammina. Significa andare incontro a molte patologie. Significa anche andare incontro alla morte, perchè il corpo non nutrito comincia a nutrirsi di sè stesso, e comincia dai muscoli.
Ció significa anche diventare debole, ma quando arrivi a sentirti debole è già  abbastanza tardi...

Io ho avuto problemi alimentari.
No, non baro: io HO problemi alimentari. Saltello dalla bulimia all'anoressia. Ci sono lunghi periodi nei quali sopravvivo a yogurth e mele, perdo peso. E ci sono dei periodi nei quali stramangio cioccolata ed altre schifezze, ed aumento di peso. Io riesco ad impormi di non vomitare.
A volte mi dico fortunata. Ascolto una mia cara amica, lei bulimica, e mi dico: beh, almeno io non sono sempre così.
Ma ho già  intrapreso la strada del ritorno.
Voglio assolutamente riuscire ad avere un peso STABILE, voglio guardarmi allo specchio ed approvarmi, senza avere le guance incavate o paffute.
Ho avuto il buonsenso di chiedere aiuto.
Ho una psichiatra che mi segue. Faccio danza-terapia. Vado in palestra. (E cerco di non esserne ossessionata, anche se a volte mi metto a fare addominali in piena notte).

...Non so se i maschi c'entrano qualcosa... E neppure le donne, direi.
C'entro io, con la mia non accettazione del mio aspetto fisico.
E questa cosa è iniziata quando avevo circa tredici anni, e allora vomitavo.
Il disagio che ti porta a farti tanto male è profondo, ma se ne puó uscire, ed io un giorno ne usciró (del tutto).

Silente.
fino ad adesso mi pare il messaggio piu' sensato del 3d.
tanto di cappello a silente.

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da PhilippeMexes5 »

balkan wolf ha scritto:sil guarda che io sono favorevole anche all'eroinomania e al suicidio tanto per capirci... massima libertà  individuale e nessun giudizio NON SIAMO COSTRETTI AD ESSERE FELICI

tralaltro questo clima di caccia alle streghe mediatico mi disgusta... e quelli che si bombano per assomigliare a costantino e le trasmissioni sul cibo e la buona cucina ( anche il sovrappeso fa malissimo ) e gli abusi di chirurgia estetica??? solo la modella anoressica è cattivo esempio???

è un palese attacco alla diversità  al controcanone da parte di una società  sempre più becera che ci vorrebbe tutti plasticosi sani e felici... MA ANDASSERO A FARE IN CULO :-(
Non mi sembra che qualcuno stia attaccando le anoressiche...

Stiamo soltanto cercando di capire i motivi che portano a cadere in questa malattia:non ne stiamo facendo una colpa.

A mio parere,è una malattia prettamente psicologica.
Colpisce in particolare le teenagers,soprattutto quelle che,per un motivo o per un altro(magari insuccessi sentimentali),si sentono esageratamente INSICURE.

E arrivate ad un certo punto,l'aiuto dello psicanalista è inevitabile...

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24 Messaggio da THE ADEPT »

..notizia di poco è morta un'altra modella argentina x via dell anoressia.....pensare che è toccata la stessa sorte alla sorella pochi mesi fa......nessun commento....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

fritz
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#25 Messaggio da fritz »

una volta mi attirivano molto le anoressiche, visivamente ma anche per la loro profonda nevrosi.
Penso che in questa attrazione si celasse una parte della mia omosessualità , un corpo magrissimo assomiglia ad un enorme fallo, e la scomparsa delle curve femminili, il corpo androgino ed efebico mi attirava molto.
Avevo anche trovato una ragazza magrissima, zero tette, forse con un principio di anoressia, ma dopo poco che stavamo insieme ha ripreso a mangiare e si è ripresa qualche bel chiletto gustoso nei posti giusti.
Per fortuna era anche molto sex-oriented, cosa che sembra non siano per niente le vere anoressiche.
Ora si è anche rifatta le tette ed è molto più carina ed equilibrata, nel fisico e nella mente, e pur apprezzando la rotondità  attuale io rimpiango un po' quel seno quasi piatto, con dei magnifici capezzoli che erano per me un vero parco-giochi!
Per chi è interessato, esiste il libro "Il cacciatore di anoressiche", scritto da un maniaco della magrezza che arriva ad uccidere la ragazza che voleva sfuggire al suo gioco perverso di dimagrimento forzato.
La storia è vera, e ne è stato tratto anche un film.
Lo scrittore afferma che ha dovuto portare una ragazza normale all'anoressia perchè le anoressiche, che pure riusciva a conoscere anche tramite annunci, non erano così interessate al sesso e ad avere una relazione, perchè prese dai loro problemi.
Massimo rispetto per Silente e per tutte le ragazze che vogliono uscire dal loro disturbo alimentare, nessuno per Balkan quando teorizza una libertà  che è solo apparenza. Un eroinomane nel 99% dei casi non è veramente libero, come non lo è una bulimica o una anoressica.
Ovviamente ognuno è libero di fare ció che vuole, ma anche di curarsi se lo vuole.
Riconosciamo che ci sono dei limiti, e la negazione del limite è solo una convenienza consumistica.
voi siete morti, io sono vivo
(Ubik - Philiph K. Dick)

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#26 Messaggio da Silente »

fritz ha scritto: Per chi è interessato, esiste il libro "Il cacciatore di anoressiche", scritto da un maniaco della magrezza che arriva ad uccidere la ragazza che voleva sfuggire al suo gioco perverso di dimagrimento forzato.
La storia è vera, e ne è stato tratto anche un film.
Lo scrittore afferma che ha dovuto portare una ragazza normale all'anoressia perchè le anoressiche, che pure riusciva a conoscere anche tramite annunci, non erano così interessate al sesso e ad avere una relazione, perchè prese dai loro problemi.
Lo vidi su raitre, questo individuo.
Era una trasmissione serale, condotta da una signora che pareva una poliziotta.
L'assassino aveva solo metà  volto rasato. Inquietante, forse sintomatico, come dettaglio.
Raccontava di come costringesse la ragazza a salire sulla bilancia prima di entrare nel letto. Raccontava di una volta che andarono al ristorante e lui si eclissó in bagno un momento, e quando tornó la trovó che si stava ingozzando di cibo.
Raccontó anche del giorno in cui le tolse la vita, e si spremette pure qualche lacrimuccia...

No, non compreró il suo libro. Non voglio neanche per scherzo che i miei soldi vadano ad un individuo che ha fatto cose orribili come queste.
Nessuna pietà , perchè lui non l'ha avuta, per quella ragazza che ha avuto la sola colpa di amarlo.

:blankstare: Sil :blankstare:
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

fritz
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#27 Messaggio da fritz »

anch'io vidi quella trasmissione, forse era "un giorno in pretura", mi turbó un po' questa perversione assassina, qualcosa a metà  tra il fascino dell'orrido e la curiosità  verso le psicosi insolite. Il film, scaricato dal mulo, non è male, credo sia fedele al libro, che non ho letto ma solo sfogliato da Feltrinelli. Certo, non un capolavoro, ma un buon esempio di cinema italiano non banale. Il titolo al momento mi sfugge.
voi siete morti, io sono vivo
(Ubik - Philiph K. Dick)

tao
Bannato
Bannato

#28 Messaggio da tao »

fritz ha scritto:Massimo rispetto per Silente e per tutte le ragazze che vogliono uscire dal loro disturbo alimentare, nessuno per Balkan quando teorizza una libertà  che è solo apparenza. Un eroinomane nel 99% dei casi non è veramente libero, come non lo è una bulimica o una anoressica.
Ovviamente ognuno è libero di fare ció che vuole, ma anche di curarsi se lo vuole.
Riconosciamo che ci sono dei limiti, e la negazione del limite è solo una convenienza consumistica.
si ma ció che è veramente insopportabile è che qualcuno possa arrogarsi il diritto di garantire la tua salvaguardia personale, al di là  delle scelte sacrosante di ciascun individuo........tralaltro è un principio che sta diventando dilagante, dall'obbligo di casco e cinture del decennio scorso fino ad arrivare al parossismo normativo dei nostri tempi( penso alla dieta di massa di sirchia per fare un esempio).....il tutto mentre l'intera popolazione mondiale rischia il soffocamento per effetto della non casuale reticenza dei governi a rispettare i parametri stabiliti dal protocollo di kyoto......ipocrisia della peggior sorta...

elam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

[O.T.]Mai più anoressia

#29 Messaggio da elam »

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.]Mai più anoressia

#30 Messaggio da Silente »

Ho guardato il filmato e, quando la ragazza è stata ripresa di schiena, mi sono venuti i brividi.
Non dico altro, perchè non voglio guastare la visione a nessuno.
Ma credo che questo video valga più di mille parole sul tema.

:blankstare: Sil :blankstare:
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”