[O.T. cinematografico] Guardo o non guardo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
micene ha scritto: The Saw 2: una ragazza viene lanciata in una fossa piena di siringhe insanghuinate...

Beh, non l'ho visto, ma questa non deve essere male...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- Piantadinoci
- Impulsi superiori
Non mi pare che le nefandezze che filmavano fossero eseguite apposta per loro, ma potrei anche sbagliarmi anche perchè Jacopetti una volta si vantava di aver bloccato momentaneamente una fucilazione per cambiare il caricatore della pellicola alla macchina da presa...Federico Botticelli ha scritto:Vogliamo ricordare quei due disturbati di Prospero e Jacopetti che arrivarono a far organizzare massacri di animali e persone nel terzo mondo per fini cinematografici?
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Lo so, non è un immagine horror.
Ma quel dispositivo che tiene le palpebre di Alex aperte (Arancia Meccanica) per diverso tempo dopo la prima visione, mi è comparso all'improvviso nella mente lungo la giornata, facendomi strizzare gli occhi...
Una delle scene più insopportabili (i vespisti mi capiranno) resta peró quando, in Quadrophenia, fanno volare giù dalla rupe quella bellissima Vespa...

Quanto ai "firm de cannibbali" e i "mondocani" : i giudizi sono contrastanti ma è innegabile che ci fosse una sorta di "genio malefico" nel girare certe scene, senza mezzi e purtroppo spesso anche senza troppi scrupoli.

Le scene che vedono persone coinvolte sono frutto di trucchi cinematografici palesi. Non erano purtroppo scene di finzione cinematografica quelle che vedevano gli animali : oltre all'episodio della tartaruga citato prima abbiamo un ragnone spiaccicato, un roditore ucciso per sventramento, un porcellino ucciso da Barbareschi (si, era uno dei suoi primissimi film ma lui tende a dimenticarlo...) che gli spara una fucilata da vicino, una scimmia viva alla quale un cannibale asporta la calotta cranica per mangiarle il cervello...
Copio e incollo i "si dice" di questo film (fonte : Gli Spietati.it):
si dice che in qualche versione siano presenti scene tratte da un vero snuff movie; si dice che la scena dell’impalamento fosse in originale più lunga e dettagliata di quella presente nella versione circolata nelle sale (corollario: si dice che Deodato fu costretto dalla censura a distruggere la copia originale del film); si dice che lo stupro finale pepetrato ai danni della reporter includesse una dettagliata scena di sodomia; si dice che Deodato avesse girato una sequenza in cui si vedeva una donna divorata dai piranha (corollario: di questa sequenza circola su Internet un fotogramma); si dice tutto e il contrario di tutto su Cannibal Holocaust
Ultima modifica di donegal il 02/03/2006, 10:30, modificato 1 volta in totale.
- Piantadinoci
- Impulsi superiori
Su uno special di "Nocturno" su questo sottogenere cinematografico si sosteneva invece che quell'episodio fosse autentico.Confessor ha scritto:buona parte di quel materiale era peró falso, come il massacro di un turista da parte di un leone in "Ultime grida dalla savana"...
Per quanto riguarda invece "Cannibal holocaust", nella splendida edizione italiana in dvd della Alan Young Pictures c'è un making of molto esaustivo che dipana un pó del mistero che ammanta da sempre questo film, inoltre tra le foto scattate sul set si vede anche quella della donna divorata dai piranha, che quindi dev'essere una scena del film non inserita nel montaggio finale.
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
Vero o falso che sia, per me sono rifiuti dell'umanità .Piantadinoci ha scritto:Non mi pare che le nefandezze che filmavano fossero eseguite apposta per loro, ma potrei anche sbagliarmi anche perchè Jacopetti una volta si vantava di aver bloccato momentaneamente una fucilazione per cambiare il caricatore della pellicola alla macchina da presa...Federico Botticelli ha scritto:Vogliamo ricordare quei due disturbati di Prospero e Jacopetti che arrivarono a far organizzare massacri di animali e persone nel terzo mondo per fini cinematografici?
- Paperinik
- Storico dell'impulso
In questo film
http://www.horrortalk.com/reviews/EvilB ... lBreed.htm
non só che combinano a Jenna, ma mi sà che mi volterei dall'altra parte

Len invece esulterà ...
http://www.horrortalk.com/reviews/EvilB ... lBreed.htm
non só che combinano a Jenna, ma mi sà che mi volterei dall'altra parte

Len invece esulterà ...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- Paperinik
- Storico dell'impulso
"E' impossibile", disse il cervello.
Questa e' la prima che mi e' venuta in mente...
da "un uomo chiamato cavallo".
il film me lo avevano fatto vedere a scuola...

da "un uomo chiamato cavallo".
il film me lo avevano fatto vedere a scuola...

L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Grandissima Berry!!! Lo vidi quando ero bambino e in effetti per un po' quella scena turbó i miei sogni...
Rimanendo in tema western, altra sequenza con immagini molto disturbanti è il massacro finale degli indiani in Soldato blu...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)