[O.T.] Satira censurata e tecniche di regime

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da SuSEr »

In un certo senso il regime esiste nel senso di non riconoscere idee troppo diverse da quelle accettate dalla società  stessa. Si è costruito un modello sociale calato dall'alto attraverso i mezzi di comunicazione.

Il controllo dei media è quasi totale da parte dei grossi gruppi industriali/finanziari e le notizie riportate sono quelle che vengono decise all'ultimo piano della piramide. L'uomo è plasmato in maniera che non rompa i coglioni (mod. Costantino-Velina tutta forma e niente sostanza, niente pensiero, omologazione, moda,.....).

Poi è vero che non ti sparano nel culo se dici che Tronchetti-Provera è un criminale ma di certo carriera non la fai, vieni spinto ai margini (es. Grillo). Nei media se non sei conformista (di tuo o in maniera ipocrita) vieni distrutto.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da SuSEr »

Preciso che il mio non è un discorso in senso politico itaGGliano ma in senso politico più ampio. Non mi riferisco ad alcun partito in particolare.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da fiatAGRI »

Mi sono salvato grazie ai peli della schiena (servono a qualcosa ogni tanto).
Maledetta tropicalizzazione del clima....
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da SuSEr »

fiatAGRI ha scritto:Mi sono salvato grazie ai peli della schiena (servono a qualcosa ogni tanto).
Maledetta tropicalizzazione del clima....
Ecco perchè da quando mi sono depilato la schiena mi sento un pó strano....

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da balkan wolf »

Avendo il culo al caldo (e degli altri menebattoilculo )
(anche se pagano il mio conto ) al minimo sentore di repressione è ovvio che saltino i nervi.

by fiat

????

non capisco?

In un certo senso il regime esiste nel senso di non riconoscere idee troppo diverse da quelle accettate dalla società  stessa. Si è costruito un modello sociale calato dall'alto attraverso i mezzi di comunicazione.

by suse

vecchio snobbismo "alternativo" :-) ma se la contestazione diviene di massa ( come nel caso della sinistra itaGliana ) ... non è soggetta anchessa a questa empasse di "intolleranza del diverso"???

inoltre mai creduto alla dittatura dei media è una scusa e un escamotage per cantarsela da soli ( io penso con la mia testa sono fuori da certi condizionamenti e altre cazzate ) ... un vero individuo si staglia sempre oltre a prescindere... io che sono filo-occidentale boicotto tutti i media e tanti anti-occidentali guardano mtv... come è sto fatto???

una cosa che mi fa ridere è la massa che cerca di farsi individuo... conformisti o alternativi siete tutti burattini non bastano le prese di posizione "teoriche" lo stacco va fatto nella quotidianità  altrimenti è solo snobbismo da due soldi

vabbuó sono un pó partito per la tangente ma il succo mi sembra chiaro...

buon "regime" e complimenti alle vostre menti illuminate che lo hanno scoperto ( vanità  autoreferenziata post-borghese??? ) evidentemente io sono troppo stupido e ignorante per accorgermene :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da fiatAGRI »

Balkan : so di essere un bimbominkia occidentale privilegiato (e il conto per me lo pagano altri paesi).

Se vedo che troppo potere si concentra in una sola zona (che va contro alcune cose che io reputo importanti) è ovvio che mi innervosisco.

Se c'è bisogno di menti illuminate significa che il momento è buio.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da nik978 »

da fuori anche io ragionavo come te balkan..vedi l'italia sotto altre ottiche..

ma l'autodetemrinazione (io ho una mia testa e la tv e i giornali non mi influenzano) se sei itamiano e ci vivi 24 su 24 non è così semplice..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da SuSEr »

balkan wolf ha scritto:In un certo senso il regime esiste nel senso di non riconoscere idee troppo diverse da quelle accettate dalla società  stessa. Si è costruito un modello sociale calato dall'alto attraverso i mezzi di comunicazione.

by suse

vecchio snobbismo "alternativo" :-) ma se la contestazione diviene di massa ( come nel caso della sinistra itaGliana ) ... non è soggetta anchessa a questa empasse di "intolleranza del diverso"???

inoltre mai creduto alla dittatura dei media è una scusa e un escamotage per cantarsela da soli ( io penso con la mia testa sono fuori da certi condizionamenti e altre cazzate ) ... un vero individuo si staglia sempre oltre a prescindere... io che sono filo-occidentale boicotto tutti i media e tanti anti-occidentali guardano mtv... come è sto fatto???

una cosa che mi fa ridere è la massa che cerca di farsi individuo... conformisti o alternativi siete tutti burattini non bastano le prese di posizione "teoriche" lo stacco va fatto nella quotidianità  altrimenti è solo snobbismo da due soldi

vabbuó sono un pó partito per la tangente ma il succo mi sembra chiaro...

buon "regime" e complimenti alle vostre menti illuminate che lo hanno scoperto ( vanità  autoreferenziata post-borghese??? ) evidentemente io sono troppo stupido e ignorante per accorgermene :-)
A me della sinistra italiana fotte il cazzo. Probabilmente alle prossime elezioni la voteró comunque perchè in questo periodo storico la trovo preferibile della destra attuale. Non ho intenzione di formare una "massa", preferisco tanti individui pensanti.

La dittatura dei media: se non esistesse come spieghi l'esistenza di tanti lumaconi/melanzane prodotti in serie? Stessi discorsi, stesso modo di pensare, stesse idee, stesso tutto.

Ovviamente anch'io non sono fuori dai condizionamenti e anche la "cultura dominante" ha un peso enorme su di me, non fosse anche in negativo. Ad esempio, per istinto, mi piacerebbe una società  anarchica (o meglio semi anarchica) ma io stesso non capisco completamente come qualcosa possa funzionare senza una gerarchia. Questo a causa del mio condizionamento: nella mia vita ho sempre e solo visto organizzazioni basate sulla gerarchia (con qualche eccezione funzionante in maniera egregia, il modello Bazaar opposto a quello della cattedrale nello sviluppo del software).

Perchè io ed altri siamo meno "assimilati" o perlomeno ci facciamo domande? Non ho risposte conclusive ma penso che un rapporto critico con i propri genitori possa formare un certo sospetto verso potere e l'ordine costituito.... mettere in dubbio tutto ció che esiste domandandosi se sia migliorabile, "giusto" o "sbagliato". Poi ci sono molti altri importanti episodi di vita formativi ma penso che il rapporto genitoriale sia quello fondamentale nella costruzione del carattere dell'individuo (e credo che anche tu lo pensi). Oppure per sfida intellettuale tipo parole crociate. Oppure perchè sono geneticamente portato. Oppure perchè mi sento diverso e quindi voglio che questa diversità  sia qualcosa di valido e specularmente di non valido per i normali (da qui un certo snobbismo di comodo se non sei pronto a metterti in gioco)..... non so, risposte definitive non ne ho, ho solo qualche spunto.

Lo stacco nella quotidianità  non l'ho ancora fatto (o l'ho fatto per tante piccole cose poco importanti), sono ancora alla ricerca di tanti elementi. Per ora è più onanismo mentale e stó ancora cercando la via. Se hai qualche suggerimento fammi sapere.

Le tue ultime frasi mi sono sembrate un pó "io sono il vero alterna gne gne gne e voi siete burattini gne gne gne" percui mi riservo di rispondere più avanti se l'argomento avrà  seguito :)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da nik978 »

SuSEr ha scritto: La dittatura dei media: se non esistesse come spieghi l'esistenza di tanti lumaconi/melanzane prodotti in serie? Stessi discorsi, stesso modo di pensare, stesse idee, stesso tutto.
questa è la cosa più forte che noti quando ritorni dopo mesi e mesi fuori casa...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da SuSEr »

Balkan tu vuoi bene alla vergine Maria? :)
Balkan tu vuoi bene ai carabinieri e ai poliziotti?
Balkan tu vuoi bene ai politici?
Balkan tu vuoi bene a Pippo Baudo?
Belkan tu vuoi bene a Novella 2000?
Balkan tu vuoi bene ai burocrati dello stato?
Balkan tu vuoi bene alle multinazionali?
Balkan tu vuoi bene ai soldati?
Balkan tu vuoi bene a Britney Spears?
Balkan tu vuoi bene all'inquinamento?
Balkan tu vuoi bene al movimento contro la prostituzione?
Balkan tu vuoi bene alle leggi contro le droghe?

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da fiatAGRI »

grazie nick, hai centrato il punto.
Dovreste stare qui, e vedere come fottono il cervello degli italiani a furia di cazzate....
Ma chi resta a lottare se tutti i cervelli migliori (sarei tentato di dire giustamente) se ne vanno altrove?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da nik978 »

anche se scommetto che da elitario come sei, balkan, dirai che (a ragione..in effetti) chi si fa unfluenzare dali media è cmq perosna di basso livello priva di una capacità  autodeterminante..

lo sostengo anche io da sempre..nella mia famiglia mai ho riscontrato situazioni di questo tipo, ma già  in quella di mio cognato i tipici atteggiamenti "omologanti" si sprecano

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da balkan wolf »

La dittatura dei media: se non esistesse come spieghi l'esistenza di tanti lumaconi/melanzane prodotti in serie? Stessi discorsi, stesso modo di pensare, stesse idee, stesso tutto.

verissimo suse peró anche i contestatori sono prodotti in serie se ci fai caso... è questo che dico sono solo due facce della stessa medaglia... gli individui si forgiano giorno per giorno senza sconti e senza chiacchere altrimenti essere pro o contro non cambia nulla è solo un infantile tentativo di autoreferenziarsi come "fuori dal sistema" ... concordi?

si nel concreto sono molto più alternativo al sistema di voi... gne gne gne :-)

Balkan tu vuoi bene alla vergine Maria? NO
Balkan tu vuoi bene ai carabinieri e ai poliziotti? NO
Balkan tu vuoi bene ai politici? INDIFFERENTE
Balkan tu vuoi bene a Pippo Baudo? NO
Belkan tu vuoi bene a Novella 2000? NO
Balkan tu vuoi bene ai burocrati dello stato? NO
Balkan tu vuoi bene alle multinazionali? SI
Balkan tu vuoi bene ai soldati? SI
Balkan tu vuoi bene a Britney Spears? NO
Balkan tu vuoi bene all'inquinamento? INDIFFERENTE
Balkan tu vuoi bene al movimento contro la prostituzione? NO
Balkan tu vuoi bene alle leggi contro le droghe? NO

che ho vinto suse? :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da SuSEr »

balkan wolf ha scritto:La dittatura dei media: se non esistesse come spieghi l'esistenza di tanti lumaconi/melanzane prodotti in serie? Stessi discorsi, stesso modo di pensare, stesse idee, stesso tutto.

verissimo suse peró anche i contestatori sono prodotti in serie se ci fai caso... è questo che dico sono solo due facce della stessa medaglia... gli individui si forgiano giorno per giorno senza sconti e senza chiacchere altrimenti essere pro o contro non cambia nulla è solo un infantile tentativo di autoreferenziarsi come "fuori dal sistema" ... concordi?

si nel concreto sono molto più alternativo al sistema di voi... gne gne gne :-)

Balkan tu vuoi bene alla vergine Maria? NO
Balkan tu vuoi bene ai carabinieri e ai poliziotti? NO
Balkan tu vuoi bene ai politici? INDIFFERENTE
Balkan tu vuoi bene a Pippo Baudo? NO
Belkan tu vuoi bene a Novella 2000? NO
Balkan tu vuoi bene ai burocrati dello stato? NO
Balkan tu vuoi bene alle multinazionali? SI
Balkan tu vuoi bene ai soldati? SI
Balkan tu vuoi bene a Britney Spears? NO
Balkan tu vuoi bene all'inquinamento? INDIFFERENTE
Balkan tu vuoi bene al movimento contro la prostituzione? NO
Balkan tu vuoi bene alle leggi contro le droghe? NO

che ho vinto suse? :-)
Concordo sul "conformismo di molti alternativi", spesso è una semplice reazione a contrario al sistema senza alcuna RIELABORAZIONE, e sappiamo bene quanto questa sia fondamentale.

Come non vuoi bene alla vergine Maria! Sporco ebreo mussulmano checca. Ora tu mi dici subito che vuoi bene alla vergine Maria!

Avresti vinto una vasca ma sono tutte prenotate dal Canga.... ;)

Riguardo a multinaz e soldati, lasciamo stare per oggi che abbiamo già  RIELABORATO fin troppo.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Sono felice.

Daniele Luttazzi torna in tv con un nuovo programma, Decameron, dal 3 novembre in seconda serata su La7.

Sono felice.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”