cicciuzzo ha scritto: ↑23/04/2021, 15:18
rufus t ha scritto: ↑23/04/2021, 15:00
cicciuzzo ha scritto: ↑23/04/2021, 14:48
rufus t ha scritto: ↑23/04/2021, 14:21
veramente, checché ne dica il giudice di pace di camerino (che conta un po' meno della corte costituzionale, per dire), l'iTalia ha una normativa che consente di limitare praticamente tutte le libertà individuali, ovviamente davanti a casi eccezionali in particolare di sicurezza
si chiama costituzione
hai ragione
ma per quello che vedi fuori dalla finestra di casa tua e del tuo studio, lo ritieni giusto? e la stanno facendo giusta?
io, quando qualcuno che non ha mai aperto un libro di diritto si erge a giudice costituzionale, posso andare a sindacare quello che dice, perché quel libro lo ho aperto la prima volta più di 30 anni fa
per cui sempre io, che non ho mai aperto un libro di medicina, se non un medico ma l'intera comunità scientifica (salvo ovviamente i pochi onesti messi a tacere dal PD, da big farma e dal NWO) mi dice che devo tenere un certo comportamento, lo tengo
poi, che gli altri che evidentemente ne sanno più di me in virologia e infettivologia, pur avendo come titolo di studio il certificato di battesimo, vadano in giro liberamente (magari anche perché i loro politici di riferimento gli dicono che è tutta una montatura del pd, di big farma e del NWO), non lo considero uno strumento valido di valutazione della correttezza o meno di valutazioni scientifiche
però non mi hai risposto. ci sono codici penali che prevedono la pena di morte, strumento che giuridicamente oltre che moralmente è ampiamente discutibile.
la limitazione delle libertà individuali e la tutela della sicurezza e della salute pubblica dovrebbe essere erga omnes
qui invece abbiamo la cassiera dell'esselunga a contatto con centinaia di clienti al giorno (mia figlia fa la cassiera domenicale in un supermercato) e i custodi degli Uffizi in smart working
io ho chiesto un tuo giudizio sull'applicazione delle misure restrittive
veramente ti ho risposto
ti ho detto che non sono in grado di valutare la correttezza delle misure di restrizione, proprio perché non sono un medico, e riconosco e rispetto l'enorme difficoltà di chi debba prendere decisioni in merito
e mi sembra ovvio che una chiusura al 100% sarebbe non solo impossibile, ma neanche ipotizzabile, per cui il tuo argomento è invalido
che poi io vada sostenendo da sempre che i primi a dover essere vaccinati, insieme al personale medico, siano proprio le cassiere non ha alcuna rilevanza
per ulteriore chiarezza, faccio presente di essere uno di quelli che ora dovrebbe ricevere un ristoro pari al 4% delle perdite dello scorso anno, giusto per farti capire, se hai letto il decreto, quanto questa situazione abbia giovato alla mia condizione economica
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)