diva futura sul satellite

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: diva futura sul satellite

#1471 Messaggio da wolf.55 »

boss ha scritto:qualcuno (per semplice curiosità) può spiegare una volta per tutte che problemi tecnici potrebbero essere? e quanto tempo ci vorrebbe per risolverli (visto che finora sono durati ben 4 mesi!)?
Ciao, ti fornisco una mia interpretazione che potrebbe essere sbagliata, nel qual caso mi scuso da ora.
L'Emittente nei mesi scorsi ha cambiato frequenza di trasmissione e, probabilmente, gestore con i quale trasmette. Si è parlato di "Fucino", questa definizione dovrebbe far pansare alle antenne di Telespazio, che sorgono nella zona, appunto, della bonifica del Fucino (ricordi "Fontamara" di Ignazio Silone ?), in provincia di Avezzano. Da quello che ho capito, il nuovo gestore non permetterebbe, ancora, le trasmissioni criptate. Io ci credo, anche perché se si tratta di Telespazio parliamo di un gruppo importantissimo a livello europeo, quindi non penso proprio che possa essere chiamato in causa in modo leggero.

Qui si creano due conseguenze:
1) non capisco perché voi abbonati non provate a chiedere il rimborso della card;
2) come mai non si riesca a dare una previsione per il ripristino delle trasmissioni, dato anche che dalle ventitre il canale "Diva Futura" trasmette in chiaro e con numeri "899" sovraimpressi.

boss
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1472 Messaggio da boss »

Forse hai ragione, io sollecitavo divafuturasat a spiegarci (ma lo ripeto, a me interessa per curiosità di tipo "tecnico") in cosa consiste il problema tecnico, anche per poter mitigare il forte disappunto per la non ripresa in tempi brevi delle dirette.
Grazie e saluti.

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1473 Messaggio da picchio »

i problemi tecnici sono tutte scuse, con quattro mesi li avrebbero risolti.
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

unodivoi
Bannato
Bannato

#1474 Messaggio da unodivoi »

picchio ha scritto:i problemi tecnici sono tutte scuse, con quattro mesi li avrebbero risolti.
quoto in pieno. :023

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1475 Messaggio da wolf.55 »

Ragazzi, non ci capiamo proprio.
Accettando l'esistenza di problemi tecnici che impediscono la ripresa delle trasmissioni, l'unica via di uscita è il rimborso delle card.

Il punto è che l'emittente non ha mai parlato di "problemi" tecnici, ma del fatto che il "Fucino" (= Telespazio, 67% Finmeccanica e 33% Alcatel) non consentiva ancora le trasmissioni criptate, qualcuno di voi si è accorto che una delle emittenti della card ha trasmesso in chiaro film hard per un pò di giorni? E se i problemi della codifica fossero veri?

unodivoi
Bannato
Bannato

#1476 Messaggio da unodivoi »

divafuturasat ha scritto:Ciao a tutti,mi tocca ripetere sempre le stesse cose,ci riprovo di nuovo.
Chiedere scusa è il minimo che la Soc. che rappresento possa fae in questo momento,è chiaro che se la decisione er quella di chiudere il segnale non sarebbe tornato in inda,non si continuerebbero a vendere le ultime 2 o 300 card e la notte sulle repliche comunque qualche 899 comparirebbe.
Tutto questo vuol dire solo una cosa,che a breve torneremo in onda con il segnale criptato e con le trasmissioni in diretta.
Chiaramente ci sarà una card tutta nostra che prevederà solo il nostro o i nostri canali ( intesi del gruppo Diva Futura) ma le card che stiamo consegnando continueranno a funzionare.
Il problema è uno solo VPN FUCINO chi vuole crederci ok chi non vuole crederci faccia come vuole ma finiamola con le illazioni piu assurde o con le varie supposizioni.
Il sottoscritto oggi ha avuto conferma della imminente attivazione della VPN.
Saluti a tutti sempre a disposizione.
questa è la loro risposta del 14 Gennaio.
forse è meglio che guardino sul vocabolario il significato dell'aggettivo "imminente".

senti wolf.55, non ci avrai per caso preso per deficenti con questo tuo ripetuto consiglio di restituire la card
e chiedere il rimborso ?
mi viene il sospetto che tu sia il loro Perry Mason...
...e lasciaci lamentare in pace; in fondo questo è un forum libero.

lyra
Primi impulsi
Primi impulsi

#1477 Messaggio da lyra »

Concordo con unodivoi,e poi wolf.55 ci dici di restituire la card e allo stesso tempo che divafutura é una società seria e le trasmissioni riprenderanno.Spero,almeno, che ti sei accorto che di serio ci siamo solo noi che ancora aspettiamo.Ciao a tutti.

divafuturasat
Primi impulsi
Primi impulsi

#1478 Messaggio da divafuturasat »

Rispondo ancora una volta e spero in lingua Italiana almeno cerchero di farmi capire.
Il segnale satellitare di Diva Futura è gestito dal Provider(Piattaforma satellitare) Telespazio Spa con Up Link(trasmettitori)a Fucino(Conca del Fucino Avezzano AQ)di conseguenza il segnale generato da Diva Futura arriva presso fucino con Fibra Ottica e poi viene irradiato vesro Hot Bird(Satellite),la codifica non viene generata a Fucino bensi a Globecast(altro Provider) e quindi per far in modo che il canale venga criptato bisogna trasportare i segnali della codifica(emm,ecc)da Globecast a Fucino tramite una VPN(Rete interna Punto Punto protetta)che a tutt'oggi non è ancora pronta.
Tutto qua,le altre fantasticherie o leggende metropolitane lasciamole agli altri.
Saluti a tutti

fabrizio7
Primi impulsi
Primi impulsi

#1479 Messaggio da fabrizio7 »

Stante l'attendibiltà delle risposte di divafutura mi sorgono spontanee alcune domande:

1 - Nel momento in cui si è deciso di cambiare trasponder perchè non ci si è prima accertati che con telespazio fosse già attiva la criptatura?;

2 - Come mai le card continuano ad essere in vendita in tv nonostante il problema appaia strutturale e di non immediata risoluzione? Pensate che possa essere risolto nel giro di quanti giorni? (tutto sommato basterebbe dire << noi per altri due mesi non possiamo garantire trasmissioni>> (ad esempio) e le chiacchiere finirebbero fino ai due mesi successivi);

3 - Con la realizzazione del nuovo sito non potreste riprendere le dirette via web, in una modalità molto comoda per l'utenza (provata in prima persona) e per la stessa emittente? Basterebbe dare una password semestrale (temporizzata come quella giornaliera che c'è ora) e con dei buoni server sarebbe tutto a posto, senza rodimenti di... satellite!

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1480 Messaggio da wolf.55 »

Unodivoi, senti, la questione "Diva Futura channell" è nata in questo modo:
- l'emittente ha proposto agli utenti del forum di testare il prodotto e di farlo con card di durata semestrale offerta a condizioni di favore. La prova è iniziata nella seconda metà di febbraio 2010, le card sono scadute ad agosto 2010, oggi è il 21 febbraio 2011: sono passati quasi altri sei mesi.
Chi ha oggi la card, la ha acquistata per conto suo, sbaglio? Certo ad agosto un ipotetico acquirente non ha letto giudizi positivi su questo forum, dato che già allora c'erano state critiche per le repliche e per le trasmissioni sospese a luglio per vari giorni, semmai quello che allora era stato scritto doveva sconsigliare l'acquisto della card, di certo non ha ricevuto qui consigli per acquistarla.
Se ho suggerito di restituirla e farsela rimborsare è perché questo è il massimo che puoi ottenere, o sbaglio?
Se ho cercato di contenere i termini è perché se si utilizza il metodo che a Roma chiamamiamo " del baccaglio", l'unico risultato certo che si ottiene è quello di far lucchettare la discussione o far scattare qualche ban. Io di nick ne uso uno solo dal momento della mia iscrizione e uso lo stesso in vari forum, se mi permetti ci tengo a conservarlo. Mi rendo conto che non tutti hanno lo stesso problema, o sbaglio anche adesso ?

Comunque ripeto quanto detto in un precedente intervento e riprendo quello di Fabrizio 7:
- se l'emittente, per giustificati motivi, non trasmette le trasmissioni criptate, perché la cosa non viene evidenziata nel sito come avveniva fino a meno di un mese fà?

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1481 Messaggio da wolf.55 »

Ciao Lyra.
Ti rimando al mio intervento fatto a Unodivoi e mi permetto di aggiungere qualcosa.
Come hai visto su questo argomento ci sono ben 99 pagine di interventi, troppi per leggerli tutti anche perché una buona parte sono ripetitivi.
Comunque la discussione era legata ad una prova, finita la prova, chi ha acquistato le card lo ha fatto rivolgendosi all'emittente direttamente.
A me da noia questa logica di lanciare il sasso nascondendo la mano...
Se io avessi acquistato una card annuale a settembre e mi fossi trovato nella situazione degli altri amici del forum, avrei preso carta e penna, e avrei fatto le mie rimostranze, senza nessun problema a scrivere nome, cognome e indirizzo e senza nessuna paura di trovare tra la posta la lettera di risposta.
Abito a Roma, anni fà Cardmania (che è una diversa società) aveva un ufficio di rappresentanza all' EUR, ci vado, acquisto una card per una televsione hard e la porto a casa, dopo venti giorni le trasmissioni cessano. Lettera di reclamo a Cardmania di Nettuno, a stretto giro di posta una lettera di rammarico perché l'emittente aveva sospeso le trasmissioni e l'offerta di una soluzione di tipo commerciale. Certo le cose sarebbero andate diversamente se la card l'avessi acquistata in un mercatino, ma non è il nostro caso

Quello che cerco di dire è che ci si può trovare anche di fronte ad un comportamento dell'emittente che non ci soddisfa, io per primo ad agosto non ero convinto e la card non l'ho acquistata, ma se l'interlocutore è serio e la richiesta viena fatta nei modi dovuti, una soluzione soddisfacente si trova.

Ciao!

boss
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1482 Messaggio da boss »

ma qualcuno che è pratico di queste cose (io di trasmissioni sat e criptate per di più non ne capisco una cippa) può "prevedere" (forse è un parolone) quando si potrà rivedere il canale in forma criptata?

lyra
Primi impulsi
Primi impulsi

#1483 Messaggio da lyra »

Ciao wolf.55 quello che volevamo dirti io e unodivoi é che devi imparare a rispettare anche i pensieri degl'altri perchè mi sembra che questo sia un blog libero.Per quanto riguarda divafutura visto che fà dell'ironia sulla lingua italiana, pensando di aver avuto un comportamento più che corretto,ancora non ci ha spiegato il significato della parola "imminente" , della parola "breve" e che significa "tra qualche giorno".Inoltre stiamo aspettando ancora una risposta sul cambiamento del canale con la comparsa di numeri telefonici inzianti con l'899... ed usati per finte dirette.Ciao a tutti.

boss
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1484 Messaggio da boss »

Sono d'accordo (eccome!) sul discorso dei tempi! se io faccio fare un lavoro a casa mia da un artigiano o professionista, quando stipulo l'accordo lui mi deve dire chiaramente quanto tempo ci metterà ed io gli affido il lavoro anche sulla base della tempistica che abbiamo concordato, altrimenti il lavoro lo affido ad altri...!

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1485 Messaggio da wolf.55 »

Lyra, io rispetto i punti di vista degli altri, ma quando l'emittente ha interrotto le trasmissioni da tre mesi e mezzo e non fornisce una data attendibile per la loro ripresa, cosa suggeriresti di fare?
Io credo che sia inutile cercare di comprendere il motivo della sospensione delle trasmissioni, nè tantomeno contestarlo, a cosa servirebbe? Basta prendere atto della sospensione e agire di conseguenza.

Ti ringrazio di avermi dato il tuo prezioso suggerimento, approfitto della tua disponibilità (a proposito, visto che sei un "nuovo acquisto", perché non ti presenti come hanno fatto molti di noi ?), cosa ne pensi se aprissimo una serie di post paralleli a questo per discutere delle offerte della televisione satellitare che programma film hard, magari parlando anche delle "bufale" che abbiamo preso o evitato?

Tornando in tema...se leggi gli interventi di quelle che, ormai, saranno diventate un centinaio di pagine, potrai farti un'idea di tutta questa storia, ci sono stati interventi costruttivi come quelli di Fabrizio7, interventi mal compresi come quelli miei, ma tanti tanti tanti interventi inutilmente provocatori.

Quando scrivi:
"Ciao wolf.55 quello che volevamo dirti io e unodivoi é che devi imparare a rispettare anche i pensieri degli altri perchè mi sembra che questo sia un blog libero"
Questo non è un "blog libero" ma un forum libero perché finanziato da un "mecenate" ma, comunque moderato molto bene.
Perché non lasci dire ad "Unodivoi", che, in realtà, è un vecchio utente del forum, cosa pensa lui? Ti ha forse nominato suo portavoce?
Comunque, e allargando il discorso, credo che la libertà di ognuno di noi non possa diventare forma di disturbo per gli altri, quando nella discussione entra un utente che ogni tre giorni chiede "quando riprendete le trasmissioni ?".Domanda che potrebbe e dovrebbe fare direttamente al numero verde o all'indirizzo di posta elettronica dell'emittente, non credi che crea una situazione di disturbo? Non voglio negare a nessuno lo "ius murmurandi", ma un modo di fare di questo tipo blocca, o comunque ostacola, qualsiasi altro discorso si voglia aprire. In questi casi cosa pensi sia meglio fare? Vedersi bloccato qualsiasi tipo di discorso da queste lamentele? O ricordare all'amico che è possibile approfittare della possibilità di farsi rimborsare la card? Sarebbe questo il mancato rispetto delle altrui opinioni? Non credo proprio, intanto non si tratta di una opinione ma di una richiesta di informazioni che non serve reiterare di continuo e che potrebbe essere indirizzata direttamente, poi se non ci si accontenta di quanto prevede il Codice Civile e le più recenti norme di tutela del consumatore, cosa vuol fare? Una "class action" di tutti i forumisti di Superzeta che hanno acquistato la card?

In generale io non difendo l'emittente per la lunga sospensione delle trasmissioni, non la difendo perchè non fornisce una data di ripresa, comprendo e sono solidale con chi si lamenta, mi piacerebbe che le lamentele servissero a risolvere, almeno, il loro problema...Ma in questo modo non ci riusciranno mai...

Lancio un piccolo censimento... in realtà quanti forumisti hanno oggi in mano una card attiva? E quanti dopo la prova offerta dell'emittente non l'hanno rinnovata? E tra quelli che l'hanno rinnovata, quanti postano sull'argomento?

Ciao, e buon lavoro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”