Ciclismo, Parigi-Roubaix, tragedia Goolaerts: il team chiede il silenzio
Arresto cardio-respiratorio sul pavé: rianimato col defibrillatore, il belga muore in ospedale a Lilla. L’annuncio dato dalla sua squadra, la Veranda’s Willems-Crelan. I messaggi del mondo del ciclismo
Ciclisti di SZ unitevi! Urge consiglio, vorrei prendere una urban per tornare a pedalare e relegare l'auto al box per più giorni possibili durante la settimana. Ricapitolo: 20/30 km al giorno, quasi tutti in ciclabile e qualche strada bianca. Forcella rigida, freni a disco, trasmissione a cinghia, possibilità di montare portapacchi e parafanghi, cambio nel mozzo le caratteristiche con cui ho selezionato queste due candidate:
La componentistica +o- si equivale... io sarei più scettico sulla belt, attrito tanto...... cmq secondo me Canyon leggermente superiore per via dei cerchi e coperture più snelle... unico problema è che spero a te non venga l'idea di fare salite lunghe perchè altrimenti sono cazzi... a meno che tu non sia Frummmmm
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Galibier ha scritto:La componentistica +o- si equivale... io sarei più scettico sulla belt, attrito tanto...... cmq secondo me Canyon leggermente superiore per via dei cerchi e coperture più snelle... unico problema è che spero a te non venga l'idea di fare salite lunghe perchè altrimenti sono cazzi... a meno che tu non sia Frummmmm
Faccio 67m d dislivello, in discesa all'andata e in salita al ritorno. Dici che non è ottimale come tipo di cambio? Altre marche?
Sulla belt: mi attira che non abbia lubrificazione, quindi pantaloni non a rischio. Quasi tutti montano la serie CDN che potrebbe avere qualche problema di usura, sull'atrito effettivamente non ci avevo pensato e secondo questo tes le carbon drive sono meno efficienti:
67 metri di dislivello io li faccio uscendo dal garage
Io volevo dire che se un giorno volessi usarla per fare un giro in stile gravel oppure venirmi a trovare per poi salire al "monumento" sarebbe improbo per te
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Galibier ha scritto:67 metri di dislivello io li faccio uscendo dal garage
Io volevo dire che se un giorno volessi usarla per fare un giro in stile gravel oppure venirmi a trovare per poi salire al "monumento" sarebbe improbo per te
Sto leggendo qualche recensione sulla belt non so che fare. Dai dai, voi che siete del settore datemi qualche link di bici sui 1000€.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
onestamente non saprei consigliarti, non avendo mai provato bici con trasmissioni e cambi simili, la sensazione è che siano perfette per un uso in città anche per la richiesta di poca manutenzione e lubrificazione è perfetta, io noto che spostandomi in città nel traffico e lasciandola fuori tutto il giorno seppure ritirata in cortile interno (per evitare il furto), e quando mi sposto legata a qualche palo catena e cambi si sporcano tantissimo e richiederebbero una manutenzione più costante e attenta
ti direi di prenderla e poi farmi sapere, visto che anche la mia ha i suoi anni e forse è venuto il momento di cambiarla
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
TD ha scritto:onestamente non saprei consigliarti, non avendo mai provato bici con trasmissioni e cambi simili, la sensazione è che siano perfette per un uso in città anche per la richiesta di poca manutenzione e lubrificazione è perfetta, io noto che spostandomi in città nel traffico e lasciandola fuori tutto il giorno seppure ritirata in cortile interno (per evitare il furto), e quando mi sposto legata a qualche palo catena e cambi si sporcano tantissimo e richiederebbero una manutenzione più costante e attenta
ti direi di prenderla e poi farmi sapere, visto che anche la mia ha i suoi anni e forse è venuto il momento di cambiarla
Sembra che per l'uso cittadino sia un'ottima soluzione, per la manutenzione basta lavarla e tenerla in tensione. Comunque l'ho vista montata solo su biciclette dagli 800€ in su.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)