[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Mi ha ammazzato dalle risate ,guardatelo
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
film cultissimo!
poi barbara steele è la numero uno!
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Vero, lei una delle più brave di sempre, purtroppo relegata quasi sempre ai B-movie ..... ma un piacere per me che amo gli horror anni 70.
Questo non l'ho mai visto però, vedrò di recuperare se vi ha divertito tanto.
A proposito Clara, visto che conosci il genere e solitamente hai gusti che apprezzo anche in fatto di donne, tolte le bellissime infilate in ogni genere, tra le attrici che abbinavano bravura a un certo fascino nell'horror italiano degli anni 70/80, chi ti piace particolarmente, Steele a parte?
E' gradita anche la risposta di Dostum e, parlando di horror, ovviamente di Trez.
Personalmente ho una predilezione per Rosalba Neri, Daria Nicolodi e Laura Gemser (in verità più per gli Emmanuelle che per gli horror puri, anche se in Murder Obsession mi è piaciuta molto)
A proposito Clara, visto che conosci il genere e solitamente hai gusti che apprezzo anche in fatto di donne, tolte le bellissime infilate in ogni genere, tra le attrici che abbinavano bravura a un certo fascino nell'horror italiano degli anni 70/80, chi ti piace particolarmente, Steele a parte?
E' gradita anche la risposta di Dostum e, parlando di horror, ovviamente di Trez.
Personalmente ho una predilezione per Rosalba Neri, Daria Nicolodi e Laura Gemser (in verità più per gli Emmanuelle che per gli horror puri, anche se in Murder Obsession mi è piaciuta molto)
La via più breve tra due cuori è il pene
questa è un domanda interessante ma la risposta è complessa.
prima cosa, quanti anni hai dos? io dico più di 60 e questo incide un po'.
seconda domanda: da quanto non vai al cinema a vedere un film? al CINEMA eh, non in TV.
terza domanda: hai visto film non di cassetta al cinema?
per esempio: Dunkirk a me ha inchiodato alla poltrona, altri no.
oppure anche, più di recente, A complete Unknown.
devo dire che anche Spy Game non riesco e smettere di vederlo o tutti (quasi) quelli di Leone
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
1) Sono 50enne panzone mia madre mi portava al cineclub trovavo il ramboreaganismo idiota e aberrante (tuttavia qualche film decente usciva ancora) non sono fissato con gli autori e trovavo Ferreri,Anghelopoulos e Jodorovsky indigeribili
2) Vado al cinema di estate sia per il prezzo che per la calura l'ultimo film che ho visto è "Colpo di fortuna" Alleniano che fa il verso ad Hitchcock IL TRASFERIMENTO IN EUROPA NON GLI HA GIOVATO
3) Si non mi dispiacciono i transformer ,Dunkirk non mi ha particolarmente interessato le solite riprese sgranate che mancano di profondità
4) Leone indubbiamente un grande ma dilatazione eccessiva dei tempi e le troppe ambizioni non giovano ai suoi ultimi 2 film togliendo unità narrativa il cinema italiano pot-berlusconi è catastrofe permanente si salva (un poco) Tornatore
2) Vado al cinema di estate sia per il prezzo che per la calura l'ultimo film che ho visto è "Colpo di fortuna" Alleniano che fa il verso ad Hitchcock IL TRASFERIMENTO IN EUROPA NON GLI HA GIOVATO
3) Si non mi dispiacciono i transformer ,Dunkirk non mi ha particolarmente interessato le solite riprese sgranate che mancano di profondità
4) Leone indubbiamente un grande ma dilatazione eccessiva dei tempi e le troppe ambizioni non giovano ai suoi ultimi 2 film togliendo unità narrativa il cinema italiano pot-berlusconi è catastrofe permanente si salva (un poco) Tornatore
L'Amicus che era specializzata nella trasposizione dei racconti di Bloch il miglior discepolo di LovecraftSalieri D'Amato ha scritto: ↑03/04/2025, 11:24Vero, lei una delle più brave di sempre, purtroppo relegata quasi sempre ai B-movie ..... ma un piacere per me che amo gli horror anni 70.
Per l'Italia:"Inferno" opera del sottovalutatissimo Bava ed il coevo "E tu vivrai nel terrore"
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Scusa dostum, ma Amicus è uno pseudonimo? Non ho ricordanze di nessuna attrice che si chiamasse così e anche in rete non ho trovato niente.
Può essere che tu intenda Veronica Lazar, la madre Tenebrarum di Inferno, che però è di Argento non di Bava (che curò solo gli effetti speciali delle riprese, e che probabilmente lo avrebbe girato meglio dello stesso Argento, lui generalmente sopravvalutato)
Può essere che tu intenda Veronica Lazar, la madre Tenebrarum di Inferno, che però è di Argento non di Bava (che curò solo gli effetti speciali delle riprese, e che probabilmente lo avrebbe girato meglio dello stesso Argento, lui generalmente sopravvalutato)
https://en.wikipedia.org/wiki/Amicus_ProductionsSalieri D'Amato ha scritto: ↑04/04/2025, 10:37Scusa dostum, ma Amicus è uno pseudonimo? Non ho ricordanze di nessuna attrice che si chiamasse così e anche in rete non ho trovato niente.
in quanto ad Inferno qui spiega il ruolo di Bava
http://cobraverderecensioni.blogspot.co ... ferno.html
In questo pur non pienamente riuscito i primi 10m si mangiano il "Conan" di Milius
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ah, parlavi della casa di produzione! Avevo chiesto quali attrici trovassi con fascino e bravura.
Interessante le genesi di Inferno, non la conoscevo, forse perchè non mi ha interessato più di tanto, considero bellissime le scene ma molto slegate se non assurde, fatico a considerarlo un film completo (anche se le sceneggiature zoppe o senza ne capo ne coda sono spesso una costante negli horror a basso budget, ma questo non lo era). Comunque a quanto pare a Bava fecero una bella bastardata.
Interessante le genesi di Inferno, non la conoscevo, forse perchè non mi ha interessato più di tanto, considero bellissime le scene ma molto slegate se non assurde, fatico a considerarlo un film completo (anche se le sceneggiature zoppe o senza ne capo ne coda sono spesso una costante negli horror a basso budget, ma questo non lo era). Comunque a quanto pare a Bava fecero una bella bastardata.
L unica roba horror di cui ci capisce Tres è l Inter
Tu vivrai nel terrore è uno dei migliori, se non il migliore anche per me.
La casa delle finestre che ridono ha poi un suo fascino popolare unito alla maestria registica
Tu vivrai nel terrore è uno dei migliori, se non il migliore anche per me.
La casa delle finestre che ridono ha poi un suo fascino popolare unito alla maestria registica
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Baciami ziggy

Ultima modifica di Salieri D'Amato il 05/04/2025, 13:52, modificato 1 volta in totale.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
... e ziggy si fece avanti, quegli occhi gli incutevano un certo disagio, ma erano ipnotici e la bellezza e il candore della figura lo affascinavano.
E mentra avanzava, il pensiero di quello che sarebbe stato era un misto di attesa e timore, ma scacciò la titubanza e si fece risoluto, perchè il sentimento che lo guidava in quel momento era quello più puro e forte dell'essere umano:
la voglia di scopare
... infine furono l'uno di fronte all'altro, e anche lei lo vide, anzi no, lo percepì, avvertì i suoi pensieri, la sua intima essenza .... e fu così che ...
E mentra avanzava, il pensiero di quello che sarebbe stato era un misto di attesa e timore, ma scacciò la titubanza e si fece risoluto, perchè il sentimento che lo guidava in quel momento era quello più puro e forte dell'essere umano:
la voglia di scopare
... infine furono l'uno di fronte all'altro, e anche lei lo vide, anzi no, lo percepì, avvertì i suoi pensieri, la sua intima essenza .... e fu così che ...
[Scopri]Spoiler

Guarda solitamente quell' espressione la hanno durante l amplesso
Occhi compresi
Non per vantarmi eh, è anche merito delle doti naturali un po'
Occhi compresi
Non per vantarmi eh, è anche merito delle doti naturali un po'
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Visto su Prime a noleggio..7,99 sti cazz.. "The Substance": molto stile Cronenberg di "The Fly" e di "Videodrome", con un bel tocco di gnagna da gustare e culetto da desiderare di Margaret Qually, buon sangue non mente, storia interessante ma il finale non mi ha convinto molto, il mostro che va in passerella..ma daiii...Non vedo come abbiano candidato al premio Oscar la Moore, a mio avviso non ho riscontrato una interpretazione "monstre" a meno che non sia per la parte finale da mostro, ma grazie al cazzo con l'AI e tutti i trucchi difficile stabilire la bravura nelle scene di trasformazione. Ad ogni modo merita la regista Coralie Fargeat autrice qualche anno fa di "Revenge" che mi era piaciuto, anche in questo film Matilde Lutz mostra della gran ciapett...voto7/10
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
delusione totale mainetti: città proibita, na boiata totale, nonriesco a salvarne niente
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline