Ho finito adesso di vedere il nuovo film DIVA FUTURA. Non ho capito se la "Marcellina" che viene mostrata in almeno tre scene, nelle quali riveste tre ruoli diversi (nella prima scena viene temporaneamente assunta come segretaria per risarcirla del fatto che è un "Puffo perforato" 18enne reduce da un'esperienza devastante nel film "Biancaneve e i 30 nani"; nella seconda scena "grida veramente" in una videocassetta brutale mostrata in anteprima da Marietto a Schicchi; nella terza scena va in overdose poco prima di esibirsi come spogliarellista sul palco del locale di Schicchi), si ricollega (anche solo parzialmente) ad una persona realmente esistente/esistita...
Per il resto, vi sembra che le situazioni tratteggiate dal film siano tutte abbastanza aderenti ai fatti come si erano svolti davvero?
Tra l'altro, vedo che recentemente è uscito anche un documentario su Don Oreste Benzi, che una ventina di anni fa fu protagonista di un memorabile "duello" televisivo proprio con Riccardo Schicchi... Ho provato a cercare su YT quel vecchio confronto televisivo ma purtroppo non l'ho ritrovato...
Perchè non parlano mai della sua estrema altezza?Schicchi era un bestione di 1 96,era talmente incurvato da non farlo vedere
Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, messaggio a sfondo sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi Legge del proprio Stato
Visto che Amazon lo ha messo a 1,99€ per noleggio mi sono guardato Joker: Folie à Deux , ma mentre quello del 2019 mi era piaciuto molto, questo lo ho trovato deludente e noioso, l'idea di farne un mezzo musical non la ho trovata azzeccata.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Stasera mi guarderò questo, mi solletica, poi come attore Bruce Dern mi piace un sacco
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Visto che Amazon lo ha messo a 1,99€ per noleggio mi sono guardato Joker: Folie à Deux , ma mentre quello del 2019 mi era piaciuto molto, questo lo ho trovato deludente e noioso, l'idea di farne un mezzo musical non la ho trovata azzeccata.
folie a deux è una cagata pazzesca
Esatto.
C'è la fiction sulla fallaci
Con Miriam Leone
La fallaci non è mai stata così fallabile
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
ho appena iniziato PELLE su netflix.
l'inizio promette OTTIMAMENTE.
...perchè dare un'opinione finale/definitiva quando posso esprimere un giudizio parziale e superficiale? mica so' umberto eco, so' na pippa
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Tornando al discorso Kubrick, da ORIZZONTI DI GLORIA in poi a mio avviso i suoi film sono tutti da considerarsi capolavori, e comunque sono tutti film che hanno fatto epoca in tutti i sensi. Basti pensare a SPARTACUS, che (insieme a LE FATICHE DI ERCOLE ed insieme allo spassosissimo ARRIVANO I TITANI) diede origine al filone mitologico che imperversò nella prima metà degli anni '60 (i famosi "peplum").
Diverso il caso dei primissimi film di Kubrick, sicuramente ben realizzati ma di certo non classificabili come capolavori. RAPINA A MANO ARMATA, ad esempio, è in gran parte un semi-plagio di GIUNGLA D'ASFALTO, ma nessuno lo dice mai perché quando uno è un genio (e Kubrick lo era, senza dubbio) nessuno ha il coraggio di dire che non sempre realizza opere geniali, originali ed innovative.
Discorso valido non solo per i registi ma anche per gli scrittori, ovviamente. Ad esempio, tempo fa mi resi conto per puro caso che uno dei racconti del tanto celebrato Isaac Asimov (il genio della fantascienza) era in realtà un semi-plagio di un racconto di Chesterton
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Ho finito adesso di vedere il nuovo film DIVA FUTURA. Non ho capito se la "Marcellina" che viene mostrata in almeno tre scene, nelle quali riveste tre ruoli diversi (nella prima scena viene temporaneamente assunta come segretaria per risarcirla del fatto che è un "Puffo perforato" 18enne reduce da un'esperienza devastante nel film "Biancaneve e i 30 nani"; nella seconda scena "grida veramente" in una videocassetta brutale mostrata in anteprima da Marietto a Schicchi; nella terza scena va in overdose poco prima di esibirsi come spogliarellista sul palco del locale di Schicchi), si ricollega (anche solo parzialmente) ad una persona realmente esistente/esistita...
Per il resto, vi sembra che le situazioni tratteggiate dal film siano tutte abbastanza aderenti ai fatti come si erano svolti davvero?
Un'altra cosa che mi piacerebbe capire meglio è a chi sarebbe ispirata la figura di "Marietto": forse è una sorta di parodia dell'editore Saro Balsamo (anche lui siciliano, mentre la moglie Adelina Tattilo era nata in Puglia)?
Un'altra cosa che mi piacerebbe capire meglio è a chi sarebbe ispirata la figura di "Marietto": forse è una sorta di parodia dell'editore Saro Balsamo (anche lui siciliano, mentre la moglie Adelina Tattilo era nata in Puglia)?
Nel film alcunne situazioni/personaggi sono abbastanza aderenti altre no. Secondo ma, ma potrei sbagliare, Marcellina è una artista di Schicchi che è venuta a mancare anni fà, Marietto un noto impresario di origine campana morto nel giugno 2012, il papà di Riccardo Schicchi non era un commerciante con la passione del cannochiale ... a me risulta essere stato un pilota militare/generale dell'aeronautica, proveniente dal corso Sparviero quello dei piloti collaudatori come Vittorio Sanseverino capo collaudatore della Fiat ne programmi F-104, G-91Y e G-222. Non mi risulta che Riccardo Schicchi sia mai stato proprietario di un locale e, forse, ha gestito con altri solamente il locale dell'Olgiata. Dopo il 1987 lo ricordo sempre con i capelli corti e ben tagliati. nel film non è chiaro ma ha sempre avuto un comportamento signorile.
OK, la signorilità di Schicchi viene effettivamente messa in risalto nel film, ed anche tutte le ragazze a lui care (Staller, Pozzi, Henger, Marcellina, ovviamente la segretaria dal cui libro è stato tratto il film ecc.) vengono presentate sotto una luce positiva, nel film l'unica figura del mondo hard che viene messa in cattiva luce è Marietto...