[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#143056 Messaggio da theinvoker »

ma non era una lamentela,voglio solo discutere di un caso così. non importa quale partita capita.

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#143057 Messaggio da Totò »

theinvoker ha scritto:Quesito arbitrale
In Chievo-Juve,poco prima del gol del pareggio del Chievo,Higuain corre verso la porta del Chievo palla al piede,strattonato da Dainelli.

è stato dato il vantaggio perchè Higuain ha proseguito e cercato di concludere?
quindi in quei casi un giocatore è "autorizzato" ad accentuare i falli ricevuti per ottenere rigori/punizioni?
Perchè allora ci scandalizziamo se i giocatori si tuffano al minimo contatto se gli arbitri fischiano solo quando i calciatori vanno a terra?
è così impossibile per un arbitro fischiare una trattenuta anche se il giocatore resta in piedi?
Io non mi scandalizzo, piu che altro sono annoiato dal fatto che ci si butti a terra in ogni situazione. Il fallo fa parte troppo del gioco in Italia.

Prendersi un fallo sulla trequarti può voler dire calciare in porta, buttarla in mezzo all'area di rigore, ma piu spesso significa guadagnare metri di campo, costringendo l'avversaria a far tornare tutta la squadra in difesa, permettendo alla propria di salire. Concetto valido anche per i falli qualche metro indietro rispetto alla trequarti.

E' un modo per aiutarsi nelle transizioni offensive, altrimenti rischiose, macchinose e lente. E' anche questo un meccanismo tattico, alla stregua del fallo tattico durante la transizione difensiva.

Ovviamente questa facilità nello scegliere il fallo piuttosto che rimanere in piedi è dovuta al fatto che ci sono poche occasioni da gol, allora si punta piu alla solidità del gioco, per crearne poche ma buone o per evitare di concedere quelle poche ma buone all'avversario.

Per questo mi rompo le scatole dopo 20-30 minuti di guardare una partita italiana.

Quindi, invoker, come vedi, non si tratta di battaglie morali ma di pura convenienza tattica.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143058 Messaggio da TeNz »

sinceramente non mi spiego come mai il bologna stia perdendo solo uno a zero.

edit.
e infatti ha segnato la roma !!!
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143059 Messaggio da theinvoker »

Tu hai parlato di una situazione a centrocampo o magari anche quando i difensori sono un po' in difficoltà e sentono il minimo contatto si buttano e quasi sempre vengono premiati
Ma questo c'entra poco col fatto che per avere il fallo EVONO cadere anche accentuando. Non è importante la situazione in cui lo fanno ma chiedevo come mai un calciatore si sente quasi obbligato a cadere per prendersi un fallo

Io sto guardando Siviglia-Barcellona invece
Siviglia domina il primo tempo con pressing alto e qualche occasione che non sfrutta. Va sopra solo 1-0 e il Barcellona sull'unico tiro pareggia a fine tempo
Adesso nel secondo tempo il Barca gioca molto meglio. Certo che sto Siviglia non è per niente male,speriamo di pareggiare li da loro

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143060 Messaggio da Galibier »

theinvoker ha scritto:ma non era una lamentela,voglio solo discutere di un caso così. non importa quale partita capita.

Non cercare di sviare la discussione... oggi la juve ha di nuovo fatto ca-ca-re... meno male che c'è il fenomeno Pjanic :blankstare:
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143061 Messaggio da SoTTO di nove »

Allegri è sempre più strafottente con gli interlocutori. Oggi con Sconcerti non ha nemmeno ascoltato cosa stava dicendo perchè l'ha attaccato nonostante gli avesse fatto un complimento. Mamma mia quanto se la tira ultimamente.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#143062 Messaggio da federicoweb »

Sotto, oggi non ho seguito le partite, dimmi...
almeno oggi contro il crotone e con nuovo allenatore Mr Gabigoal ha giocato?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#143063 Messaggio da Lonewolf »

Guardate che porta una sfiga allucinante continuare a tirare per il culo sto Gabigol.
Se poi finisce che perdiamo per un suo gol, non piangete...
[Scopri]Spoiler
Magari vinciamo con un gol di Lapadula... :P
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143064 Messaggio da Nip »

SoTTO di nove ha scritto:Allegri è sempre più strafottente con gli interlocutori. Oggi con Sconcerti non ha nemmeno ascoltato cosa stava dicendo perchè l'ha attaccato nonostante gli avesse fatto un complimento. Mamma mia quanto se la tira ultimamente.
Con Sconcerti fa benissimo.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143065 Messaggio da ziggy7 »

per 90 miglioni in quel momento la che sei in area e ti si aggrappano come koala devi andare per terra. E basta

Pjanic e' un fenomeno, da fermo, adesso ci basta capire come farlo essere fermo in movimento

dite che vi pare ma giochiamo meglio senza Aguain. Il Napole ha il problema opposto, senza un centravanti non sanno a chi girare intorno.
Ridiamoglielo per 75 mln, 16% sopravvenienze passive e via
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143066 Messaggio da Trez »

HELP nella confezione subbuteo del real Madrid ci sta anche una squadra con maglia rossa pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi ..... chi potrebbe essere? Escludiamo il Perugia ....tnx
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143067 Messaggio da ziggy7 »

meta' del nome lo hai costantemente in testa
l'altra parte e' ben

edit: anzi no, calzettoni bianchi non torna
Ultima modifica di ziggy7 il 07/11/2016, 10:32, modificato 2 volte in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143068 Messaggio da rufus t »

benculo???
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143069 Messaggio da scb »

Lonewolf ha scritto:Guardate che porta una sfiga allucinante continuare a tirare per il culo sto Gabigol.
Se poi finisce che perdiamo per un suo gol, non piangete...
[Scopri]Spoiler
Magari vinciamo con un gol di Lapadula... :P
Ma infatti, questi sfottò mi portano a scartavetrarmi i maroni ogni volta :DDD

Della partita di ieri dico solo due cose:

Bacca mi ha davvero rotto le palle, è assolutamente inutile, tecnicamente è di una scarsità mostruosa. Involuzione sconcertante. Poi il fatto che segna inizia ad essere un po' un mito. Oltre ai limiti tecnici imbarazzanti, è privo anche di movimenti giusti e senso tattico. Per dire, Bierhoff, che era abbastanza brocco coi piedi, sapeva sempre cosa fare, e se gli capitava la palla tra i piedoni, sapeva sbrigarla bene e procedere con l'azione. Questo qui fa sempre una cosa: abbassa il capoccione, prova a portare palla, si incarta da solo e va a sbattere contro qualche difensore. Padulo così a naso mi sembra molto più pugnace ed efficace, ed il gol è stato davvero molto bello.

IL ragazzino del Palermo che è subentrato, tale Lo Faso, mi ha colpito parecchio. Va attenzionato e osservato attentamente. Sembra davvero buono.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143070 Messaggio da alternativeone »

ziggy7 ha scritto:meta' del nome lo hai costantemente in testa
l'altra parte e' ben

edit: anzi no, calzettoni bianchi non torna
È il Ben che mi confonde, sennò avrei detto il Culo Culo