[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- tizioanonimo
- Impulsi avanzati
Re: [O.T.] Parole che non sopporto
"piuttosto che" utilizzato come disgiuntiva.
spesso sparato a raffica dall'oratore con atteggiamento ispirato e/o assorto. es.: "... il contratto è possibile affidarlo ad una impresa artigiana piuttosto che ad una cooperativa piuttosto che ad una società commerciale"
al di là dell'abbondante fastidio che mi provoca questa moda, che da qualche anno si è diffusa pure nei discorsi da bar, in molti casi l'uso distorto del piuttosto che in luogo dell' o può determinare sostanziali equivoci nella comunicazione.
spesso sparato a raffica dall'oratore con atteggiamento ispirato e/o assorto. es.: "... il contratto è possibile affidarlo ad una impresa artigiana piuttosto che ad una cooperativa piuttosto che ad una società commerciale"
al di là dell'abbondante fastidio che mi provoca questa moda, che da qualche anno si è diffusa pure nei discorsi da bar, in molti casi l'uso distorto del piuttosto che in luogo dell' o può determinare sostanziali equivoci nella comunicazione.
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare
L'utilizzo del verbo asserire.
certo che se era (fosse, mi scusi) per te parlavamo (parleremmo) ancora come ai tempi di Dante Alighieri... la lingua evolve... i problemi seri sono le k a profusione e le abbreviazioni impossibili (xkè,cmq)tizioanonimo ha scritto:"piuttosto che" utilizzato come disgiuntiva.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
- tizioanonimo
- Impulsi avanzati
mi hai smascherato, sono un integralista loro affiliato http://www.accademiadellacrusca.it/faq/ ... &ctg_id=93Pasko ha scritto:certo che se era (fosse, mi scusi) per te parlavamo (parleremmo) ancora come ai tempi di Dante Alighieri... la lingua evolve... i problemi seri sono le k a profusione e le abbreviazioni impossibili (xkè,cmq)tizioanonimo ha scritto:"piuttosto che" utilizzato come disgiuntiva.
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare
- L'eau à la bouche
- Primi impulsi
quant'altro
L'uomo «è» appena cessa di comportarsi da infermo: di farsi una gloria del lavoro necessario e di lasciarsi evirare dal timore del domani.
- Milk
- Storico dell'impulso
Incredibile... ma detto solo da Piccinini.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
e perchè, quando dice PERICOLO no???Milk ha scritto:Incredibile... ma detto solo da Piccinini.

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
"ti capisco perfettamente"
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
"non mi sento pronta per una relazione seria"....... = "sto aspettando che ci provi uno meglio di te!!!"
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"
nella stessa categoria:tafano ha scritto:"non mi sento pronta per una relazione seria"....... = "sto aspettando che ci provi uno meglio di te!!!"
"ti vedo solo come un amico"
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
(Lao Tse)
- Milk
- Storico dell'impulso
Azz me l'ero dimenticato!Xisco ha scritto:e perchè, quando dice PERICOLO no???Milk ha scritto:Incredibile... ma detto solo da Piccinini.

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
E "Non va!"?Milk ha scritto:Azz me l'ero dimenticato!Xisco ha scritto:e perchè, quando dice PERICOLO no???Milk ha scritto:Incredibile... ma detto solo da Piccinini.

Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
quotoL'eau à la bouche ha scritto:quant'altro
lo vavevo già scritto ma è bene ricordarloi!
coeso
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009
Goran Pandev - 23/12/2009
eh, più o meno... "ti vedo solo come un amico" vuol dire "non te la darei mai, neanche per tutte le scarpe e le borsette di questo mondo", mentre "non mi sento pronta..." significa "si, te l'ho data per un po' ma adesso ho voglia di darla ad un altro e non più a te".Pasko ha scritto:nella stessa categoria:tafano ha scritto:"non mi sento pronta per una relazione seria"....... = "sto aspettando che ci provi uno meglio di te!!!"
"ti vedo solo come un amico"

"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"