Non sapevo che Carpenter avesse intenzione di fare anche un terzo film, il cui titolo a questo punto mi sembra davvero emblematico. In generale, noto che le atmosfere e l'umorismo di EfLA sono molto più ciniche e corrosive rispetto a quelle di EfNY, come se il regista, nei 15 anni che separano i due film, fosse diventato ancora più pessimista nei confronti della società americana che ha sempre criticato nella sua filmografia. Mi chiedo cosa pensi adesso di quanto sta avvenendo nel suo Paese.cazzaniga90 ha scritto: ↑21/07/2022, 9:22Fuga da Los Angeles è un film troppo sottovalutato. Sottovalutato da pubblico e critica ma lo trovo un ottimo film.
Ricordo ancora l'almanacco della fantascienza di Nathan never bastonarlo parecchio per gli effetti speciali.
Io lo trovo un ottimo film molto moderno e con un finale strepitoso.
La critica alla chirurgia plastica sfrenata con il mitico Bruce Campbell ecc.
Carpenter doveva fare anche il terzo capitolo con sceneggiatura già scritta: con il titolo di lavorazione escape from earth.
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
-
- Impulsi avanzati
Un eventuale terzo episodio della saga di Jena(Snake) Plissken girato adesso da Carpenter(anche se ormai si è ritirato almeno dal cinema) sarebbe una bomba.
Kurt Russell ormai è avanti con l'età.
Ma sarebbe comunque una bomba.
Con tutta la carica tipica di John Carpenter.
Kurt Russell ormai è avanti con l'età.
Ma sarebbe comunque una bomba.
Con tutta la carica tipica di John Carpenter.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
-
- Impulsi avanzati
Se volete vi posso consigliare un regista molto underground Matt Jaissle.
The Necro Files per me è un piccolo gioiellino b movie dell'underground che non può mancare di essere visto da tutti i cultori del cinema underground. Con uno zombi affamato di sesso e carne umana.
Poi consiglio anche i più bei lavori di Matt Jaissle ovvero Legion of the Night, con delle belle inquadrature notturne al buio registrate a basso budget che mostrano la volontà del regista di fare anche un bel lavoro anche con pochissimi soldi e l'interessante Back From Hell, film che ruota sulle possessioni e sette. sempre film girati con una vena quasi amatoriale istintiva ma con molta passione e voglia di fare bene.
Il secondo capitolo di The Necro Files 2 anche se non interamente girato da Jaissle spinge molto più sul hard. Compare anche Lisa Sparxxx.
Ps: the necro files 2 è stato caricato sui siti hard a bassissima qualità video ma potete vederlo per farvi un idea.
The Necro Files per me è un piccolo gioiellino b movie dell'underground che non può mancare di essere visto da tutti i cultori del cinema underground. Con uno zombi affamato di sesso e carne umana.
[Scopri]Spoiler

[Scopri]Spoiler

[Scopri]Spoiler

Il secondo capitolo di The Necro Files 2 anche se non interamente girato da Jaissle spinge molto più sul hard. Compare anche Lisa Sparxxx.
Ps: the necro files 2 è stato caricato sui siti hard a bassissima qualità video ma potete vederlo per farvi un idea.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
-
- Impulsi avanzati
Amici forumisti.
Volevo informarmi che sempre interessa l'intera serie Emanuelle nera, regia di Bitto Albertini (1975)
Emanuelle nera - Orient Reportage, regia di Joe D'Amato (1976)
Emanuelle in America, regia di Joe D'Amato (1976)Emanuelle - Perché violenza alle donne?, regia di Joe D'Amato (1977)Emanuelle e gli ultimi cannibali, regia di Joe D'Amato (1977)
La via della prostituzione, regia di Joe D'Amato (1978)Violenza in un carcere femminile, regia di Bruno Mattei (1982) Blade Violent - I violenti, regia di Bruno Mattei (1983)
è disponibile all'estero in alta definizione 1080p formato Blu ray.
Personalmente a me piacciono molto i film diretti da joe d'amato.
Gli ultimi due diretti da Mattei gli guardo come riempitivo nonostante trovandoli interessanti solamente dal punto di vista di ricerca storica.
Stranamente l'episodi oche guardo meno e proprio il primo del 1975.
Per i collezionisti a cui piace la qualità video io li consiglio.
Soprattutto Emanuelle in America la versione usa della mondo macabro ricco di extra. E la versione usa di Emanuelle e gli ultimi cannibali di severin films un ottima edizione con un ottimo bitrate video e integrale il film.
Questo ovviamente se siete appassionati di collezionismo oppure elevata qualità video/audio.
I restauri dimostrano quanto si può vedere bene un film erotico di quei tempi.
Volevo informarmi che sempre interessa l'intera serie Emanuelle nera, regia di Bitto Albertini (1975)
Emanuelle nera - Orient Reportage, regia di Joe D'Amato (1976)
Emanuelle in America, regia di Joe D'Amato (1976)Emanuelle - Perché violenza alle donne?, regia di Joe D'Amato (1977)Emanuelle e gli ultimi cannibali, regia di Joe D'Amato (1977)
La via della prostituzione, regia di Joe D'Amato (1978)Violenza in un carcere femminile, regia di Bruno Mattei (1982) Blade Violent - I violenti, regia di Bruno Mattei (1983)
è disponibile all'estero in alta definizione 1080p formato Blu ray.
Personalmente a me piacciono molto i film diretti da joe d'amato.
Gli ultimi due diretti da Mattei gli guardo come riempitivo nonostante trovandoli interessanti solamente dal punto di vista di ricerca storica.
Stranamente l'episodi oche guardo meno e proprio il primo del 1975.
[Scopri]Spoiler

[Scopri]Spoiler

[Scopri]Spoiler

Soprattutto Emanuelle in America la versione usa della mondo macabro ricco di extra. E la versione usa di Emanuelle e gli ultimi cannibali di severin films un ottima edizione con un ottimo bitrate video e integrale il film.
Questo ovviamente se siete appassionati di collezionismo oppure elevata qualità video/audio.
I restauri dimostrano quanto si può vedere bene un film erotico di quei tempi.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
-
- Impulsi avanzati
Fan del cinema di Eli Roth ci sono?
Il suo primo film Cabin Fever a dire la verità non mi e mai piaciuto.
Non mi ha colpito la prima volta che lo visto.
Gli hostel invece gli ho adorati.
ho adorato anche i camei dei registi e attori col quale Eli Roth ci ha graziato del cinema di genere.
Mi piace molto di più il primo Hostel.
Ma mi piace anche molto il secondo.
I lavori post Hostel li ho graditi.
Ovvero The Green Inferno l'ho gradito ma non troppo entusiasmato ma apprezzato il fatto di voler girare un cannibal movie ispirato ai nostri film italiani.
Ho trovato buono Knock Knock.
Mi sono divertito con Il giustiziere della notte Death Wish del 2018 con Bruce Willis, rivalutandolo meglio in una seconda visione.
Il mistero della casa del tempo l'ho trovo un film un po' tropo da major ma gradevole e piacevole.
Anche se l'ho vista una solo volta senza colpirmi tanto.
Dovrei vederlo una seconda volta.
Il suo primo film Cabin Fever a dire la verità non mi e mai piaciuto.
Non mi ha colpito la prima volta che lo visto.
[Scopri]Spoiler

ho adorato anche i camei dei registi e attori col quale Eli Roth ci ha graziato del cinema di genere.
[Scopri]Spoiler

Ma mi piace anche molto il secondo.
[Scopri]Spoiler

[Scopri]Spoiler

Ovvero The Green Inferno l'ho gradito ma non troppo entusiasmato ma apprezzato il fatto di voler girare un cannibal movie ispirato ai nostri film italiani.
Ho trovato buono Knock Knock.
Mi sono divertito con Il giustiziere della notte Death Wish del 2018 con Bruce Willis, rivalutandolo meglio in una seconda visione.
Il mistero della casa del tempo l'ho trovo un film un po' tropo da major ma gradevole e piacevole.
Anche se l'ho vista una solo volta senza colpirmi tanto.
Dovrei vederlo una seconda volta.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
- australiano
- Storico dell'impulso
-
- Impulsi avanzati
Interessante questo Bloom up.
Speriamo di vederlo distribuito con maggiore diffusione.
Speriamo di vederlo distribuito con maggiore diffusione.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
-
- Nuovi Impulsi
Buon pomeriggio.
Scusate il disturbo qualcuno di voi capisce il linguaggio labiale?
Il film in questione è Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini.
Sarei curioso di sapere cosa dice e recita l'attore Giorgio Cataldi in questa scena.
Lascio tutto sotto spoiler per chi non ha mai visto il film è non vuole rovinarsi il film visto che siamo in una scena finale.
Scusate il disturbo qualcuno di voi capisce il linguaggio labiale?
Il film in questione è Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini.
Sarei curioso di sapere cosa dice e recita l'attore Giorgio Cataldi in questa scena.
Lascio tutto sotto spoiler per chi non ha mai visto il film è non vuole rovinarsi il film visto che siamo in una scena finale.
[Scopri]Spoiler
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Dato l'argomento sempre attuale, invito a vedere "Il signore delle formiche" di Gianni Amelio, se non l'avete già fatto.
Un saggio interessante su come certe strutture fasciste hanno continuato - e continuano tuttora - a resistere indomite nella società italiana, dal punto di vista e culturale e legislativo.
Un saggio interessante su come certe strutture fasciste hanno continuato - e continuano tuttora - a resistere indomite nella società italiana, dal punto di vista e culturale e legislativo.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ti diranno che è un film di fantascienza, distopico.hermafroditos ha scritto: ↑17/09/2022, 9:47Dato l'argomento sempre attuale, invito a vedere "Il signore delle formiche" di Gianni Amelio, se non l'avete già fatto.

La via più breve tra due cuori è il pene
- Synaesthesia
- Nuovi Impulsi
Quello sarebbe "Dark City" di ProyasSalieri D'Amato ha scritto: ↑17/09/2022, 13:11Ti diranno che è un film di fantascienza, distopico.hermafroditos ha scritto: ↑17/09/2022, 9:47Dato l'argomento sempre attuale, invito a vedere "Il signore delle formiche" di Gianni Amelio, se non l'avete già fatto.
Un saggio interessante su come certe strutture fasciste hanno continuato - e continuano tuttora - a resistere indomite nella società italiana, dal punto di vista e culturale e legislativo.![]()
-
- Nuovi Impulsi
Leggendo i vostri commenti mi è venuto in mente il film L'inceneritore del 1984.
Ando abbastanza bene alla 41ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Ma nessuno poi aiuto il regista nella distribuzione.
Un film come quello in Francia sarebbe stato idolatrato (parole di critico non mie) dalla critica invece in Italia non lo abbiano neanche distribuito.
Su YouTube trovate la versione copia lavoro con un montaggio incompleto.
Su YouTube trovate il film completo.
Nel film compare anche Richard Benson
Ando abbastanza bene alla 41ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Ma nessuno poi aiuto il regista nella distribuzione.
Un film come quello in Francia sarebbe stato idolatrato (parole di critico non mie) dalla critica invece in Italia non lo abbiano neanche distribuito.
Su YouTube trovate la versione copia lavoro con un montaggio incompleto.
Su YouTube trovate il film completo.
[Scopri]Spoiler
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Ma sì, una visione distorta e alterata della realtà storica, robaccia per froji svenevoli e comunisti.Salieri D'Amato ha scritto: ↑17/09/2022, 13:11Ti diranno che è un film di fantascienza, distopico.hermafroditos ha scritto: ↑17/09/2022, 9:47Dato l'argomento sempre attuale, invito a vedere "Il signore delle formiche" di Gianni Amelio, se non l'avete già fatto.
Un saggio interessante su come certe strutture fasciste hanno continuato - e continuano tuttora - a resistere indomite nella società italiana, dal punto di vista e culturale e legislativo.![]()
Molto interessante questo "L'inceneritore", comunque

Speaking of which, trovo che questo mese e quelli immediatamente successivi siano davvero intriganti, per gli standard del cinema italiano. Segnalo anche "L'immensità" di Crialese, "Siccità" di Virzì e "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa. Me li vedrò tutti, ça va sans dire.
-
- Nuovi Impulsi
A ottobre reboot/remake di Hellraiser con Jamie Clayton.
-
- Nuovi Impulsi
Io cercando materiale di Vanessa del Rio sono inciampato in questo regista di exploitation che non conoscevo.
Roger Watkins
Ha film interessanti come questo.
Last House on Dead End Street

La recensione di nocturno
https://www.nocturno.it/movie/last-hous ... nd-street/
Io lo sto recuperando i suoi film in lingua inglese.

https://www.imdb.com/title/tt0085367/
http://thebloodypitofhorror.blogspot.co ... -1983.html
Roger Watkins
Ha film interessanti come questo.
Last House on Dead End Street

[Scopri]Spoiler

https://www.nocturno.it/movie/last-hous ... nd-street/
Io lo sto recuperando i suoi film in lingua inglese.

https://www.imdb.com/title/tt0085367/
http://thebloodypitofhorror.blogspot.co ... -1983.html