Non è alta. Vuol dire che la media delle tue glicemie non è alta, infatti l'andamento che descrivi è un pò strano. Dovresti fare una curva da carico.
Che valori hai?
Beh niente di che, credo che a te baterebbe una dieta.
Come mangi?
abbastanza variato, ma in generale poche verdure e troppi carboidrati.
Comunque anche la ferritina mi è stata trovata piuttosto alta....
Io proverei con la dieta. Se dici che la glicemia si abbassa dopo il pasto vuol dire che hai una risposta insulinica elevata, devi mangiare cibi a basso valore glicemico (che non vuol dire solo pochi carboidrati)
A preoccuparmi di più è il colesterolo LDL, 6 mesi fa era a posto e ora all'improvviso è raddoppiato...
Hai cambiato abitudini alimentari ?
Sì, ho mangiato più spesso al ristorante, ma non credevo che portasse a un'esplosione del genere... soprattutto della ferritina (al triplo del valore massimo normale)
A preoccuparmi di più è il colesterolo LDL, 6 mesi fa era a posto e ora all'improvviso è raddoppiato...
Hai cambiato abitudini alimentari ?
Sì, ho mangiato più spesso al ristorante, ma non credevo che portasse a un'esplosione del genere... soprattutto della ferritina (al triplo del valore massimo normale)
La ferritina va correlata con altri valori (emocromo, sideremia ecc) ma il discorso si fa lungo. poi dovrei sapere età , peso, attività fisica ecc
Stacci dietro, fai una normale dieta per colesterolo e glicemia (ferritina non so sa dove venga la tua) , e ricontrolla dopo tre settimane -un mese.
Peso-forma, ma mi son promesso di perdere comunque 3-4 chili nei prossimi due mesi.
Mi girerebbero le balle se dovessi avere un'emocromatosi... dovuto all'alcol non credo perché i valori epatici erano a posto.
Peso-forma, ma mi son promesso di perdere comunque 3-4 chili nei prossimi due mesi.
Mi girerebbero le balle se dovessi avere un'emocromatosi... dovuto all'alcol non credo perché i valori epatici erano a posto.
Per avere un'emocromatosi da alcool bisogna bere molto!
Emoglobina e sideremia?
Mi metto a dieta ferrea nei prossimi due mesi e poi si vedrà.
Grazie per le dritte.
Mi metto a dieta ferrea nei prossimi due mesi e poi si vedrà.
Grazie per le dritte.
Ho la tiroide malata,puó questo essere causa dell'obesità? Ovviamente mangio male,ma mi hanno consigliato di prendere qualcosa per la tiroide senza interrompere il litio,essenziale per rimanere equilibrati.
Ho la tiroide malata,puó questo essere causa dell'obesità? Ovviamente mangio male,ma mi hanno consigliato di prendere qualcosa per la tiroide senza interrompere il litio,essenziale per rimanere equilibrati.
Se hai un ipotiroidismo può contribuire all'obesità.