Forse mancava un po' di carisma di fronte ai grandi che lo hanno preceduto, ma anche Keanu Reeves tendeva a sparire accanto a Al Pacino.Loris Batacchi ha scritto: ↑04/07/2022, 18:31Ho appena rivisto Giorni di Tuono ed Eyes side shut. Insomma attorone non lo è proprio, a mio giudizio. Specialmente nel primo mille attori avrebbero potuto fare quella parte allo stesso modo.
Accanto ad attori seri viene demolito, vedi il bellissimo Il colore dei soldi dove Paul Newman (il top del top) lo doppia anche in fascino.
Però devo dire che mi è simpatico e il suo lavoro lo fa sempre.
Ps ieri a silverstone
https://youtu.be/O6blFSzyLCU
Sky non fa embed
Ma Tom è stato sicuramente un attore super-poliedrico. Film d'azione, commedie sentimentali, thriller, avventura, fantascienza, non ha mai deluso.
in Eyes Wide Shut è stato perfetto, infatti nei piani di Kubrick il personaggio di "Bill Harford" doveva essere proprio così: un bravo ragazzo che fa bene il suo lavoro ma senza carisma virile e coraggio da maschio alfa. Bill è tormentato dal "tradimento fittizio della moglie". È il tipo di uomo che appena entra nella camera della prostituta si sente in colpa, non consuma, e paga comunque la prestazione. Che vorrebbe trasgredire ma non ce la fa. E che si scioglie davanti alla forza, al potere e al carisma di Sydney Pollack.