[O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1366 Messaggio da ramarro verde »

Quello che non capisco è come mai certi cantanti, gruppi musicali riescano a vendere il proprio "prodotto" a prescindere dalla qualità dello stesso, mi spiego meglio, ci sono "fenomeni" (Vasco Rossi, Ligabue, U2) che riescono a vendersi al meglio, buttano fuori un "disco" e una marea di gente lo compra a prescindere, magari fanno un concerto e riempiono gli stadi o i palazzetti.
Per quanto riguarda gli U2 facessero un concerto suonando solo i loro pezzi fino agli anni 90 andrei di filato, ma visto che sicuramente questo non accadrà, risparmio i soldi del biglietto, e quando ho voglia di ascoltarli metto un cd con le loro canzoni che preferisco.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1367 Messaggio da XCLARAX »

bè molti gruppi hanno preso quella piega di suonare solo un album culto o un repertorio di un determinato momento storico
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1368 Messaggio da Vinz Clortho »

se non ho sentito male (mi raccontava amico distrattamente) in ogni città gli U2 faranno 2 concerti: 1 acustico e 1 "rock"... Non si poteva scegliere a quale delle due date partecipare ma il tuo biglietto/i verrà estratto a sorte fra le due date.
Sul fatto che gente come Ligabue/Vasco etc vendano ancora una "marea" di dischi ci sarebbe da ridire. Anche gli U2, per tornare in tema, si sono dovuti inventare quella cagata con iTunes per distribuire il loro album.

A margine ci sarebbe da ridere che Rolling Stones abbia decretato u2 e Springsteen con primo e secondo album nella classifica dei migliori LP del 2014. Un'ode al bollito praticamente. che poi non c'è manco da fare gli snob, ma un po' di decenza basterebbe.

E' vero poi che molti gruppi hanno deciso di "rinverdire" i fasti e portare in giro un album di decadi precedenti. Questo perchè da anni non fanno un album nuovo decente e perchè vivendo di concerti, ormai, rispondono proprio alla logica che dicevi tu: dare ai fan quello che vogliono. Specialmente se i fan sono 30/40enni che non frequentano più i concerti ma che sono pronti una volta all'anno (e hanno i soldi, in teoria) a fare uno strappo alla regola e vedere un concerto "della propria giovenù". Senza scomodare cariatidi impolverate basta ricordare che quest'anno gli afterhours hanno portato in giro "hai paura del buio" e i Marlene "catartica": entrambi tour del ventennale (o quasi).
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1369 Messaggio da XCLARAX »

Vinz Clortho ha scritto:
A margine ci sarebbe da ridere che Rolling Stones abbia decretato u2 e Springsteen con primo e secondo album nella classifica dei migliori LP del 2014. Un'ode al bollito praticamente. che poi non c'è manco da fare gli snob, ma un po' di decenza basterebbe.
quello manco è un giornale di musica......
questa cosa della classifica poi lo rende sempre più simile alla carta straccia

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1370 Messaggio da ramarro verde »

Quando parlo di un sacco di album, mi riferisco al fatto che schizzano in testa alle classifiche degli album più venduti, non conosco i numeri dei "dischi" venduti oggi e di quanti ne vendevano negli anni 90 per arrivare in cima alla classifica, anche se posso immaginare che sia assai più difficile farsi pagare la musica ora rispetto al 1993 (tanto per dire.
Ciò non toglie che quei "fenomeni" musicali riescano a vende più di altri a prescindere dalla qualità del disco appena uscito.
Se ci fosse la possibilità di vedere un concerto dei Litfiba che propongono le loro canzoni fino al periodo fine anni 80 -1993 al massimo andrei sicuramente a vederli.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1371 Messaggio da XCLARAX »

bof.... a me ste robe revivalistiche mi fanno un pò tenerezza

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1372 Messaggio da Vinz Clortho »

ramarro verde ha scritto:Quando parlo di un sacco di album, mi riferisco al fatto che schizzano in testa alle classifiche degli album più venduti, non conosco i numeri dei "dischi" venduti oggi e di quanti ne vendevano negli anni 90 per arrivare in cima alla classifica, anche se posso immaginare che sia assai più difficile farsi pagare la musica ora rispetto al 1993 (tanto per dire.
Ciò non toglie che quei "fenomeni" musicali riescano a vende più di altri a prescindere dalla qualità del disco appena uscito.
guarda, se sapessi con quante copie vendute si va in classifica ti metteresti a ridere. :)
Se ci fosse la possibilità di vedere un concerto dei Litfiba che propongono le loro canzoni fino al periodo fine anni 80 -1993 al massimo andrei sicuramente a vederli.
Ramarro, non ce l'ho con te e non prendertela, ma i Litfiba hanno portato in tour i loro primi 3 album proprio quest'estate. Dico che a volte l'interesse che si esprime è forse troppo virtuale.
XCLARAX ha scritto: quello manco è un giornale di musica......
questa cosa della classifica poi lo rende sempre più simile alla carta straccia
Verissimo basterebbe prendere quella del NME che non è ovviamente il giornale dei tempi d'oro, ma almeno non ha degli scempi del genere. Merda, manco Mario Luzzatto Fegiz avrebbe avuto il coraggio di spararsi una doppietta del genere. Pure Mojo sembra innovativo in confronto.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1373 Messaggio da Trez »

XCLARAX ha scritto:non mi sono mai piaciuti molto... mi piaceva abbastanza la svolta achtung baby, zooropa e pop, ma da lì in avanti il declino...............
ed allora proprio cacare non ti fanno, cubistasnobstronzetta
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1374 Messaggio da marziano »

ramarro verde ha scritto:Quello che non capisco è come mai certi cantanti, gruppi musicali riescano a vendere il proprio "prodotto" a prescindere dalla qualità dello stesso, mi spiego meglio, ci sono "fenomeni" (Vasco Rossi, Ligabue, U2) che riescono a vendersi al meglio, buttano fuori un "disco" e una marea di gente lo compra a prescindere, magari fanno un concerto e riempiono gli stadi o i palazzetti.
Per quanto riguarda gli U2 facessero un concerto suonando solo i loro pezzi fino agli anni 90 andrei di filato, ma visto che sicuramente questo non accadrà, risparmio i soldi del biglietto, e quando ho voglia di ascoltarli metto un cd con le loro canzoni che preferisco.
io penso che siano gli stessi che vanno a vedere solo blockbuster ripetitivi o film di salemme/neri parenti/AGG &co., cioè che restano un filino sulla superficie ed ascoltano o guardano solo cose che li tranquilizzino e di cui sanno già.
non è una critica ma un dato di fatto, ligabue e vasco (e gli U2 ovviamente) hanno già detto tutto quel che avevano da dire e, in alcuni casi, non era molto.
ripetono se stessi per un pubblico che ama sentirsi ripetere le stesse cose (anche le stesse emozioni, che infatti poi sono ome di plastica, artificiali).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1375 Messaggio da ramarro verde »

Ramarro, non ce l'ho con te e non prendertela, ma i Litfiba hanno portato in tour i loro primi 3 album proprio quest'estate. Dico che a volte l'interesse che si esprime è forse troppo virtuale.

Non me la prendo per niente, hai ragione sono fuori dal discorso concerti (andati a vedere) da un sacco di anni, forse anche troppi, se non ricordo male l'ultimo era uno dei Nomadi.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1376 Messaggio da misha71 »

XCLARAX ha scritto:
misha71 ha scritto:
XCLARAX ha scritto:meravigliosi i tuxedomoon
stai a cojona'??
no mi piacciono perchè???
be che ne so, mica è facile...pensavo fossero troppo easy per te
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1377 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1378 Messaggio da XCLARAX »

misha71 ha scritto: be che ne so, mica è facile...pensavo fossero troppo easy per te
bè ma io sono una easy lady!!!!!!

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1379 Messaggio da misha71 »

ah ivana
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1380 Messaggio da Blif »

XCLARAX ha scritto:bof.... a me ste robe revivalistiche mi fanno un pò tenerezza
Pare che gli U2 siano una delle migliori U2 tribute band in attività al mondo.
Sapevatelo!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”