DISOCCUPATO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: DISOCCUPATO
comunque conta tantissimo l'atteggiamento mentale secondo me
http://www.youtube.com/watch?v=RjRpgX-Sk_A
http://www.youtube.com/watch?v=RjRpgX-Sk_A
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- sperminator
- Nuovi Impulsi
Sono d'accordo che è giusto siano giudicati male, emetterei lo stesso giudizio; ma visto che ho necessità di vendermi sul mercato devo preparare una strategia per propormi nascondendo le falle del mio prodotto!Pimpipessa ha scritto:sì i tira e molla non sono proprio giudicati bene, giustamente.sperminator ha scritto:
Il fatto che dopo un semestre di università la mollo di nuovo non verrà considerato negativamente? Denota una certa incostanza nelle proprie scelte.
(grazie per gli auguri, speriamo!
)
Scusa ma abbandoni completamente l'idea di portarla avanti pur lavorando?
in fin dei conti non sei iscritto a fisica nucleare.
Ad ogni modo puoi venderla cosi al momento, ti sei reiscritto ma non si vive di aria...
Sì abbandono completamente l'idea: sono d'accordo che non è fisica nucleare ma per una serie di motivi lo studio mi risulta troppo gravoso (sostanzialmente ogni volta che frequento qualche mese l'università mi ammalo di depressione, mentre ogni volta che ho lavorato ho sempre goduto di una certa serenità). Chiaramente non posso dirlo a un selezionatore che mi piglierebbe per mezzo matto (forse non a torto)...potrei venderla dicendo -come da tuo consiglio- che lo faccio per bisogno di soldi, e dire che finirò senza frequentare (anche se non lo farò). Così mostro una maggiore costanza, ma a quel punto magari mi scartano perchè uno studente tra le palle chiede permessi per esami ed altro...

Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
cazzo!danny_the_dog ha scritto:Potrebbe imbarcarsi:Parakarro ha scritto:cazzo sei a Naples... possibile che una struttura alberghiero\ristorativa\turistico\distributiva non abbia bisogno di personale?!
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Corpo ... +Bordo.htm
![]()
![]()
si ride ma lo avevo già consigliato una volta... soldoni VERI, esperienza VERA e fuori dalle balle da casa per un bel pò...
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
E pensare che dopo l'alberghiero volevo farlo...è una delle cose di cui mi pento, l'altra è non essere andato in Erasmus.Parakarro ha scritto:cazzo!danny_the_dog ha scritto:Potrebbe imbarcarsi:Parakarro ha scritto:cazzo sei a Naples... possibile che una struttura alberghiero\ristorativa\turistico\distributiva non abbia bisogno di personale?!
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Corpo ... +Bordo.htm
![]()
![]()
si ride ma lo avevo già consigliato una volta... soldoni VERI, esperienza VERA e fuori dalle balle da casa per un bel pò...

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Il problema è che non c'è quasi nulla che farei gratis.balkan wolf ha scritto:banalmente qualunque cosa faresti pure gratis o che comunque ti piace helmut

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
In verità, in verità vi dico, il problema è che non c'è quasi nulla che farei gratis. (Gesù di Nazareth)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Perchè nasconderlo a un selezionatore...???sperminator ha scritto:(sostanzialmente ogni volta che frequento qualche mese l'università mi ammalo di depressione, mentre ogni volta che ho lavorato ho sempre goduto di una certa serenità). Chiaramente non posso dirlo a un selezionatore che mi piglierebbe per mezzo matto
Tieni presente che la gran parte dei selezionatori italiani sono dei dilettanti, senza esperienza, assolutamente inadeguati, oppure sono donne, e quest'ultima situazione rappresenta una calamità.

Affermare che si è abbandonato gli studi perchè ci si ritiene più a proprio agio lavorando, può essere una strategia vincente.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
mah gli eventuali permessi per esami non sono mica centinaia.."altro" non lo considero perchè lettere non è certo una facoltà da frequenatre e sarà tua premura specificarlo.sperminator ha scritto:Sono d'accordo che è giusto siano giudicati male, emetterei lo stesso giudizio; ma visto che ho necessità di vendermi sul mercato devo preparare una strategia per propormi nascondendo le falle del mio prodotto!Pimpipessa ha scritto:sì i tira e molla non sono proprio giudicati bene, giustamente.sperminator ha scritto:
Il fatto che dopo un semestre di università la mollo di nuovo non verrà considerato negativamente? Denota una certa incostanza nelle proprie scelte.
(grazie per gli auguri, speriamo!
)
Scusa ma abbandoni completamente l'idea di portarla avanti pur lavorando?
in fin dei conti non sei iscritto a fisica nucleare.
Ad ogni modo puoi venderla cosi al momento, ti sei reiscritto ma non si vive di aria...
Sì abbandono completamente l'idea: sono d'accordo che non è fisica nucleare ma per una serie di motivi lo studio mi risulta troppo gravoso (sostanzialmente ogni volta che frequento qualche mese l'università mi ammalo di depressione, mentre ogni volta che ho lavorato ho sempre goduto di una certa serenità). Chiaramente non posso dirlo a un selezionatore che mi piglierebbe per mezzo matto (forse non a torto)...potrei venderla dicendo -come da tuo consiglio- che lo faccio per bisogno di soldi, e dire che finirò senza frequentare (anche se non lo farò). Così mostro una maggiore costanza, ma a quel punto magari mi scartano perchè uno studente tra le palle chiede permessi per esami ed altro...
Ad ogni modo non calcherei cosi tanto su questo benedetto buco,
ti presenti per un colloquio da commesso e nella tua chiacchierata generale non deve certo essere il nodo centrale, ma punterei più che altro su come sei cosa ti piace come ti poni con gli altri ecc ecc, senza prescindendere naturalemente, visto il lavoro per cui ti presenti, da una buona immagine di sè.
a lingue straniere come sei messo?
per lavorare in centro a milano richiedono le lingue peggio che in un multinazionale
- sperminator
- Nuovi Impulsi
Buon inglese, nient'altro...nell'annuncio, stranamente, non chiedevano altre lingue come spesso accade. Sperem...Pimpipessa ha scritto:
per lavorare in centro a milano richiedono le lingue peggio che in un multinazionale

Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)
piu che il CV, sarai tu a giocartela, quindi dovrai essere spigliato , socievole ma non invadente o esagerato, e se potessi annoverare altre espereinze simili ...sperminator ha scritto:Buon inglese, nient'altro...nell'annuncio, stranamente, non chiedevano altre lingue come spesso accade. Sperem...Pimpipessa ha scritto:
sarebbe meglio.
E un paio di tette non guasterebbero.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Devo inviare il curriculum via mail: dove posso trovare degli esempi di lettera di presentazione?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
-
- Veterano dell'impulso
Io scriverei cosi:
"Spettabile ....,
In relazione a (e scrivi come e dove sei venuto a conoscienza della loro realtà) vorrei sottoporre alla Vostra attenzione il mio CV.
Come da spunti allegati... (e qua scrivi il tuo titolo di studio, le tue specialità...) sarei interessato a conoscere la Vostra realtà.
In attesa di un Vostro riscontro porgo i miei saluti
Papero"
"Spettabile ....,
In relazione a (e scrivi come e dove sei venuto a conoscienza della loro realtà) vorrei sottoporre alla Vostra attenzione il mio CV.
Come da spunti allegati... (e qua scrivi il tuo titolo di studio, le tue specialità...) sarei interessato a conoscere la Vostra realtà.
In attesa di un Vostro riscontro porgo i miei saluti
Papero"
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Inviato... 

"E' impossibile", disse il cervello.