[O.T.] Parole che non sopporto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Parole che non sopporto

#1351 Messaggio da Shirley »

tafano ha scritto:L'espressione che odio di più, in assoluto, è "SPESSE VOLTE", per dire "di frequente"........ SPESSO è un avverbio, e come tale non ha maschile, nè femminile, nè singolare o plurale! e non si mette prima dei sostantivi!!
E poi mi danno fastidio le espressioni buoniste, tipo "ipovedente"... eccheccazzo, se sono cieco completo è un po' una presa per il culo dire che ci vedo poco...
SPESSE VOLTE è veramente fastidiso in effetti. Però questo uso CRIMINALE di "spesso" è diventato di uso comune e non è più errore grammaticale.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

svogliato
Bannato
Bannato

#1352 Messaggio da svogliato »

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1353 Messaggio da aadizoo87 »

Piu che una parola odio tutti quelli che usano "espressioni giovanili" per esorcizzare il timore del prepensionamento o dell'invecchiamento..
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1354 Messaggio da anxxur »

Forse è usato solo dalle mie parti, ma ultimamente sento spesso (o spesse volte ehehe) dire, in occasione di un incontro "Ciao grande"

Grande che cosa?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1355 Messaggio da aadizoo87 »

Io odio a morte quando dicono "tra virgolette" ma la cosa che mi irrita di piu è quando viene accompagnata da quell'odioso gesto con le dita!!! Che nervoso!!! Gli mozzerei le dita.. :lol:
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1356 Messaggio da Mavco Pizellonio »

anxxur ha scritto:Forse è usato solo dalle mie parti, ma ultimamente sento spesso (o spesse volte ehehe) dire, in occasione di un incontro "Ciao grande"

Grande che cosa?
I cinni bolognesi quando si salutano dicono ''ciao vecchio!''. ''e'' aperta e ''o'' di poco prolungata.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Radiogaga
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1357 Messaggio da Radiogaga »

Il suffisso "-opoli" per identificare qualsiasi fenomeno giudiziario e/o di malcostume italiano:

Calciopoli, Tangentopoli, Affittopoli, mignoppoli, topolopoli e chi più ne ha più ne metta...
La perplessità  è l'inizio della conoscenza (Kahlil Gibran).

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1358 Messaggio da scb »

PARTITO DELL'AMORE
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1359 Messaggio da anxxur »

Mavco Pizellonio ha scritto: I cinni bolognesi quando si salutano dicono ''ciao vecchio!''. ''e'' aperta e ''o'' di poco prolungata.
Vero.

Qualche giorno fa il mio edicolante (forse scambiandomi per qualcun altro) mi ha accolto con un "ciao grande!".
Credo che il mio sguardo sia stato eloquente, perché dopo l'acquisto del giornale mi ha salutato con un "arrivederci"
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

tafano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1360 Messaggio da tafano »

aadizoo87 ha scritto:Io odio a morte quando dicono "tra virgolette" ma la cosa che mi irrita di piu è quando viene accompagnata da quell'odioso gesto con le dita!!! Che nervoso!!! Gli mozzerei le dita.. :lol:
anche io... ma credo sia un'abitudine americana: ho visto Micheal Moore farlo
(complimenti per l'avatar... Adriana è meravigliosa!!!!)
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"

Pomtetto
Primi impulsi
Primi impulsi

#1361 Messaggio da Pomtetto »

odio quelli che chiamano tutti zio , o appunto anche vecchio..
ehi zio! bella!
ecco questo odio.
baaaah

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1362 Messaggio da aadizoo87 »

tafano ha scritto:
aadizoo87 ha scritto:Io odio a morte quando dicono "tra virgolette" ma la cosa che mi irrita di piu è quando viene accompagnata da quell'odioso gesto con le dita!!! Che nervoso!!! Gli mozzerei le dita.. :lol:
anche io... ma credo sia un'abitudine americana: ho visto Micheal Moore farlo
(complimenti per l'avatar... Adriana è meravigliosa!!!!)
:052 per Adriana.. Ogni volta che guardo il mio avatar rimango cosi :051

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1363 Messaggio da AlexSmith »

Reccare per dire registrare, e più in generale tutte le parole inglesi o inglesizzate usate anche quando c'è l'analoga parola italiana altrettanta chiara.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1364 Messaggio da }}Tristan »

"sciapò"
ormai lo si sente dire anche a chi si soffia il naso dopo aver starnutito...
sarà caruccia come parola..ma troppo abusata...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1365 Messaggio da superpippa »

"era un bravo ragazzo"
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”