Personaggi esecrabili

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Personaggi esecrabili

#136 Messaggio da Len801 »

Cowboy ha scritto:
07/08/2020, 16:09
Giustamente mica si poteva salvare Marlon Brando! Del resto, se sono due schiappe De Niro e Pacino lo può essere benissimo anche lui. :-D
Ora sono preoccupato per Daniel Day Lewis, Laurence Olivier e Katharine Hepburn, Alvaro Vitali può sperare.
Scopro oggi che i film hanno una scadenza temporale, dopo una certa data non valgono più...
No, infatti un film classico e importante, e' uno che e' pertinente 40-50-100 anni dopo la sua uscita.
Daniel Day Lewis? Personalmente non sono un suo fan. Sara un ottimo attore, ma a me non mi dice niente. Non corro indietro ai suoi film.
Non ho nulla da rimproverarlo all'infuori che e' un eremita e perfezionista, che esce dalla tana ogni tanto per girare qualche film che gli interessa.
Laurence Olivier come Richard Burton e' molto teatrale (e preferiva apparire in film di grande budget). Mi e' piacuto in REBECCA (1940), Pride and Prejudice (1940), The Devil's Disciple (1959), SPARTACUS (1961) ma per il resto cercavo di evitarlo quando vedevo il suo nome nel cast.
Katharine Hepburn penso che la detesto PIU' di tutti attori/attrici del cinema. Non si e' mai capito se era lesbica, bi-sessuale, o chisa che. Si racconta che aveva un passione eterna per Spencer Tracy, ma io non ci ho mai creduto. Anche su di lui ci sono dubbi. Lei si vestiva in modo molto maschile. La sua voce e i suoi looks mi sono stati sempre irritanti. Il solo film che ho potuto guardare dal principio e alla fine era puo darsi THE AFRICAN QUEEN. Un vero classico. Era proprio il ruolo adatto per lei. Una vecchia racchia verginale. Scrisse un autobiografia, che la fece pubblicare solo DOPO la sua morte. Parlava male di molti attori/attrici, ma fu troppa codarda per farla pubblicare mentre era in vita, perche' non desiderava essere contrastata. Odiosa...
Alvaro Vitali? Non so, ho visto pochissime cose di lui. I suoi film non arrivavano tanto bene all'estero. Ho visto certi spezzoni dei suoi film in streaming nel web. Con i suoi looks e attegiamenti faceva ridere in quei film scellerati di "teen/sex comedies". Ma alla fine, certi film ti fanno aiutare a pagare l'affitto ma certo non ti portano a Cannes/Venezia per ricevere un premio di "best actor". Cioe' lo considero come un "character actor" che sono (erano) "necessari" in certe produzioni.
Non mi parlare di Lino Banfi, se no scoppio...Preferisco tallerare la visione intera di un film con Vitale che 2 minuti di Banfi!

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#137 Messaggio da Cowboy »

Len, i gusti non si discutono, se a te fa schifo un attore da 10 Oscar non posso mica dirti nulla, non posso fartelo piacere. Però parlare di bravura, di talento, di capacità, è un po' diverso. Non riconoscere la bravura di un attore che ci è inviso è difficile ma, in nome dell'onestà intellettuale, doveroso.
Per dire, certamente De Niro sono 25 anni almeno che gira per pagarsi le spese, lo si può accusare di questo, ma non di essere un cane. Non si può dire che Al Pacino deve la sua fama solo al Padrino, non dopo che ha girato Scarface, Serpico, Scent of a Woman, Quel pomeriggio di un giorno da cani. Tutte interpretazioni magistrali...

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#138 Messaggio da Len801 »

Cowboy ha scritto:
07/08/2020, 16:54
Len, i gusti non si discutono, se a te fa schifo un attore da 10 Oscar non posso mica dirti nulla, non posso fartelo piacere. Però parlare di bravura, di talento, di capacità, è un po' diverso. Non riconoscere la bravura di un attore che ci è inviso è difficile ma, in nome dell'onestà intellettuale, doveroso.
Per dire, certamente De Niro sono 25 anni almeno che gira per pagarsi le spese, lo si può accusare di questo, ma non di essere un cane. Non si può dire che Al Pacino deve la sua fama solo al Padrino, non dopo che ha girato Scarface, Serpico, Scent of a Woman, Quel pomeriggio di un giorno da cani. Tutte interpretazioni magistrali...
Giusto, E' una questione di gusti (personali).
No ho chiesto a te o ad altri chi ti fa schifo o no.
Non peso la mia capacita di amare o non amare qualcuno nel mondo della musica, cinema, etc, con le patacche e "premi" che uno/una ha ricevuto da chisa quale associazione nel mondo.
Gli Oscar dovrebbero influenzarmi a meglio apprezzare un tizio/tizia che io (e un sacco di altri) lo/la trovano detestabile?
Vediamo un poco: Clark Gable fu scartato per GONE WITH THE WIND (VIA COL VENTO) (1939) e fu premiato Robert Donat per GOODBYE, MR CHIPS.
L'anno seguente Charlie Chaplin (The Great Dictator), Henry Fonda (THE GRAPES OF WRATH), e Laurence Olivier (REBECCA) furono scartati per premiare James Stewart (The Philadelphia Story). L'anno dopo, Orson Welles (CITIZEN KANE) fu scartato per Gary Copper in SERGEANT YORK. Nel 1943, Humphrey Bogart (CASABLANCA) e Gary Cooper (FOR WHOM THE BELLS TOLLS) persero l'Oscar contro Paul Lukas in WATCH ON THE RHINE. Chi cazzo si ricorda piu' di questo film oggi, oppure di Paul Lukas? Nel 1947 l'Oscar ando' a Ronald Colman per A DOUBLE LIFE, mentre c'erano in gara John Garfield (Body and Soul) e Gregory Peck (Gentleman's Agreement). Nel 1950 l'Oscar ando' a Jose ferrer per CYRANO DE BERGERAC, e fu bocciato William Holden in SUNSET BOULEVARD. Nel 1965 fu scelto Lee Marvin (in CAT BALLOU!!!!!) e bocciati Olivier in OTHELLO e Rod Steiger in THE PAWNBROKER.
John Wayne dovette aspettare al 1969 (per ROOSTER COGBURN), e il suo mighliore e piu' grande western di tutti i tempi (THE SEARCHERS) anni prima non entro nemmeno in gara.
Mi parli di Al Pacino? Invece di lui (per SERPICO) si scelse Jack Lemmon in SAVE THE TIGER (che non passa mai in TV, e nessun si ricorda piu di questo film). L'anno dopo nel 1974, Pacino perse di nuovo (THE GODFATHER II) contro Art Carney in HARRY & TONTO (oggi dimenticato da tutti).
Nel 1975, Al Pacino in gara con DOG DAY AFTERNOON perse contro Jack Nicholson in "One Flew Over the Cuckoo's Nest". Pacino no fu fortunato nel 1979 (AND JUSTICE FOR ALL) contro Dustin Hoffman in KRAMER vs KRAMER.
De Niro? Lui perse nel 1976 (TAXI DRIVER) contro Peter Finch in NETWORK. Nel 1978 De Niro perse di nuovo (THE DEER HUNTER) contro Jon Voight in COMING HOME.
Nel 1990, Kevin Costner (DANCES WITH WOLVES) e De Niro (AWEKENINGS) persero contro Jeremy Iron in REVERSAL OF FORTUNE
Nel 1991 De Niro (nel re-make the CAPE FEAR) perse contro Amthony Hopkins in SILENCE OF THE LAMBS.
Mel 1992 Pacino fu finalmente premiato con un Oscar (nel re-make americano di SCENT OF A WOMAN) e bocciato Clint Eastwood per il grande western UNFORGIVEN!!!
Cerca di immaginare Adrien Brody che vince l'Oscar nel 2002 per THE PIANIST e Daniel-Day Lewis e' bocciato per THE GANGS OF NEW YORK.
Si puo' fare lo stesso gioco con registi e attrici premiati (e non premiati) di Oscar, ma si viene alla stessa conclusione. Questi premi non vanno sempre dato a gente che se lo maritano.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139 Messaggio da dostum »

gi.kappa. ha scritto:
07/08/2020, 11:49
dostum ha scritto:
07/08/2020, 10:45
Quando vedo che questi due mostriciattoli vogliono rifondare la società a loro immagine.....................
Scrisse il compagno dostum dal suo windows10 :DDD :amici:
https://www.informaticapertutti.com/le- ... ft-office/
Immagine

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da gi.kappa. »

Mai pagato una suite Microsoft, Adobe o altro che sia compagno dostum. Quindi gli open source nemmeno li guardo. Che le paghi cicciuzzo le licenze :amici:
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141 Messaggio da Kowalski »

Len801 ha scritto:
06/08/2020, 23:18
=Siamo all'estero e si deve pagare circa $6 al mese per captare la RAI (non quella che vedete voi ma i "left-overs"=avanzi che la direzione della RAI
vuole farci "godere"). Quasi tutti i giorni e oime' tutta le fine di settimane programmi interminabili ci CALCIO!!!)...
Non c'entra nulla con il topic, ma Len, hai mai provato a usare RAI PLAY? Se hai una smartTV dovresti poter installare l'app che ti permette di vedere un'ampia parte della programmazione RAI. Non so se fanno il blocco geografico in base all'IP, ma dovrebbe essere facilmente aggirabile (almeno da PC) via VPN o magari basta la modalità di navigazione anonima.
Oltre alla RAI ci sono le app mediaset e mi pare anche di LA7.

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#142 Messaggio da Len801 »

Kowalski ha scritto:
08/08/2020, 11:08
Len801 ha scritto:
06/08/2020, 23:18
=Siamo all'estero e si deve pagare circa $6 al mese per captare la RAI (non quella che vedete voi ma i "left-overs"=avanzi che la direzione della RAI
vuole farci "godere"). Quasi tutti i giorni e oime' tutta le fine di settimane programmi interminabili ci CALCIO!!!)...
Non c'entra nulla con il topic, ma Len, hai mai provato a usare RAI PLAY? Se hai una smartTV dovresti poter installare l'app che ti permette di vedere un'ampia parte della programmazione RAI. Non so se fanno il blocco geografico in base all'IP, ma dovrebbe essere facilmente aggirabile (almeno da PC) via VPN o magari basta la modalità di navigazione anonima.
Oltre alla RAI ci sono le app mediaset e mi pare anche di LA7.
Ci ho provato. Anche pagando per RAi per servizio straniero, la RAI in Italia mi blocca accesso al RAI-Play datosi che tramite il mio IP sanno che non risiedo in Italia (Che solo gli Italiani residenti in Italia possono usare). Non uso VPN e non so se e possibile aggirare il blocco del Rai-Play.
RAI credo che usa anche l'argomento che anche legittimi iscritti del servizio straniero non gli da diritto di accedere ai programmi regolari della RAI (la vecchia canzone dei diritti d'autore). Inoltre non conosco la qualita del streaming usando Rai-Play. In HD? Non credo...

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da Kowalski »

Len801 ha scritto:
08/08/2020, 14:17
Ci ho provato. Anche pagando per RAi per servizio straniero, la RAI in Italia mi blocca accesso al RAI-Play datosi che tramite il mio IP sanno che non risiedo in Italia (Che solo gli Italiani residenti in Italia possono usare). Non uso VPN e non so se e possibile aggirare il blocco del Rai-Play.
RAI credo che usa anche l'argomento che anche legittimi iscritti del servizio straniero non gli da diritto di accedere ai programmi regolari della RAI (la vecchia canzone dei diritti d'autore). Inoltre non conosco la qualita del streaming usando Rai-Play. In HD? Non credo...
non lo uso spesso quindi non sono molto esperto. Da quel che sto vedendo trasmettono a 576p, non è il massimo ma è comunque godibile.
L'uso con una VPN dovrebbe essere trasparente per loro, puoi fare una prova con Hola! Vpn che è gratuito e ti da la possibilità di vedere programmi per un'ora (ho appena fatto un tentativo), giusto per iniziare a vedere se funziona e ti soddisfa come qualità. E' un estensione per browser che ti permette di cambiare IP, ne scegli uno italiano e il problema dovrebbe essere risolto.
Per vederlo sulla TV, se non hai modo di impostare la VPN anche lì, puoi sempre inviare il segnale video usando miracast (goggle chromecast è il dispositivo più comodo, lo uso anche io).
Se ti interessa l'argomento possiamo approfondire via MP.

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da Len801 »

Kowalski ha scritto:
08/08/2020, 17:25
Len801 ha scritto:
non lo uso spesso quindi non sono molto esperto. Da quel che sto vedendo trasmettono a 576p, non è il massimo ma è comunque godibile.
L'uso con una VPN dovrebbe essere trasparente per loro, puoi fare una prova con Hola! Vpn che è gratuito e ti da la possibilità di vedere programmi per un'ora (ho appena fatto un tentativo), giusto per iniziare a vedere se funziona e ti soddisfa come qualità. E' un estensione per browser che ti permette di cambiare IP, ne scegli uno italiano e il problema dovrebbe essere risolto.
Per vederlo sulla TV, se non hai modo di impostare la VPN anche lì, puoi sempre inviare il segnale video usando miracast (goggle chromecast è il dispositivo più comodo, lo uso anche io).
Non voglio inquinare questo topic ma termino la discussione qui:
In Italia l'accesso alla RAI e' garantito per tutti datosi che da qualche anno lo stato recupera i soldi (abbonamenti obbligatori) tramite il pagamento dell'elettricita (almeno cosi ho capito).
Da questo, il RAI-Play e' un "extra" che RAI fornisce al suo pubblico (paying public) in caso che si mancano qualche programma/epsiodio.
Quello che RAI trasmette all'estero non e' lo stesso contenuto che voi vedete in vari canali della RAI. La RAi ci manda gli avanzi (aehm, lo chiamano "cultura italiana").
Dunque quelli a l'estero, secondo loro non hanno "diritto" a programmi regolari della RAI (tramite RAI-Play) perche' secondo il loro ragionamento, certi di quei contenuti sono protetti di "copyright". E secondo loro non sono capaci di determinare se un tizio (in Australia, New York, Vancouver, Tokyo), e' abbonato al RAI servizio straniero. Allora bloccano tutti quelli fuori dell'Italia. Semplice no??
Per terminare non ho nessuna idea che cosa e' HolaVPM, o quale estensione di quale broswer e' possibile usarlo. Se c'e un limite di UN ORA non so che programma posso vedere della RAI (mettiamo episodi di MONTALBANO o altri che durano un ora e mezza). Per VPM non ho tanto approfondito il suo funzionamento. Molti garantiscono che sei anonimo e che non non riveleranno mai a nessuno chi lo usa o per vedere chisa cosa. Penso che una tale garanziaa non esiste in questo mondo. La seconda cosa che mi sembra aver capito che i VPN "free" sono free per una ragione. In questo mondo non c'e nulla che e' "free". E per terzo, mi sembra di aver capito che l'uso del VPN (a pagamento che mi sembra assai basso) causa dei problemi nel funzionamento del tuo PC e in particolare rallenta il tuo uso del PC (siti intenet, downloading, etc).
Insomma, in conclusione dico affanculo RAI e RAI-play, che prendono quei poveri idioti all'estero come un ATM machine (bancomat?) e che forniscono quello che vogliono basato sull'orario di ROMA! Una messa te la trasmettono alle 3 di mattina, per farti contento. Ma tutta la giornata il calcio e' per fare TUTTI contenti. Maledetti!! Sfortunatamente non e' possibile captare canali della RAI, perche anche se fossi capaci di usare qualche parabolica e gadget illegale, lo stato ti considera un criminale e ti multano e ti sbattono in galera.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da CanellaBruneri »

Len801 ha scritto:
08/08/2020, 18:17
Kowalski ha scritto:
08/08/2020, 17:25
Len801 ha scritto:
In Italia l'accesso alla RAI e' garantito per tutti datosi che da qualche anno lo stato recupera i soldi (abbonamenti obbligatori) tramite il pagamento dell'elettricita (almeno cosi ho capito).
Da questo, il RAI-Play e' un "extra" che RAI fornisce al suo pubblico (paying public) in caso che si mancano qualche programma/epsiodio.
Quello che RAI trasmette all'estero non e' lo stesso contenuto che voi vedete in vari canali della RAI. La RAi ci manda gli avanzi (aehm, lo chiamano "cultura italiana").
Dunque quelli a l'estero, secondo loro non hanno "diritto" a programmi regolari della RAI (tramite RAI-Play) perche' secondo il loro ragionamento, certi di quei contenuti sono protetti di "copyright". E secondo loro non sono capaci di determinare se un tizio (in Australia, New York, Vancouver, Tokyo), e' abbonato al RAI servizio straniero. Allora bloccano tutti quelli fuori dell'Italia. Semplice no??
Per terminare non ho nessuna idea che cosa e' HolaVPM, o quale estensione di quale broswer e' possibile usarlo. Se c'e un limite di UN ORA non so che programma posso vedere della RAI (mettiamo episodi di MONTALBANO o altri che durano un ora e mezza). Per VPM non ho tanto approfondito il suo funzionamento. Molti garantiscono che sei anonimo e che non non riveleranno mai a nessuno chi lo usa o per vedere chisa cosa. Penso che una tale garanziaa non esiste in questo mondo. La seconda cosa che mi sembra aver capito che i VPN "free" sono free per una ragione. In questo mondo non c'e nulla che e' "free". E per terzo, mi sembra di aver capito che l'uso del VPN (a pagamento che mi sembra assai basso) causa dei problemi nel funzionamento del tuo PC e in particolare rallenta il tuo uso del PC (siti intenet, downloading, etc).
Insomma, in conclusione dico affanculo RAI e RAI-play, che prendono quei poveri idioti all'estero come un ATM machine (bancomat?) e che forniscono quello che vogliono basato sull'orario di ROMA! Una messa te la trasmettono alle 3 di mattina, per farti contento. Ma tutta la giornata il calcio e' per fare TUTTI contenti. Maledetti!! Sfortunatamente non e' possibile captare canali della RAI, perche anche se fossi capaci di usare qualche parabolica e gadget illegale, lo stato ti considera un criminale e ti multano e ti sbattono in galera.
E' vero, può vedere solo rainews24
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da Kowalski »

Len801 ha scritto:
08/08/2020, 18:17
.....
sono d'accordo sul non inquinare oltre il topic, ma ci sono alcuni punti poco chiari che preferisco chiarire.
Ti ho suggerito di provare RaiPlay perchè mi sembra di aver capito che ti interessa molto vedere i contenuti RAI e vivendo all'estero e sei ingiustamente penalizzato. RaiPlay è la versione in streaming di TUTTA la programmazione, compreso un discreto archivio di film e puntate di serie e programmi già trasmessi, qundi su RAI Play dall'ITALIA vedi TUTTO quello che viene trasmesso sui vari canali RAI e puoi vederlo anche in differita (non so fino a quante ore). Non stiamo parlando di avanzi (come quelli che vengono offerti da RAI International, così mi pare si chiami il canale per l'estero) ma anzi alcuni contenuti sono esclusivi come l'ultimo programma di Fiorello (https://it.wikipedia.org/wiki/Viva_RaiPlay!). E' totalmente gratuito, non fanno (per ora) nessun tipo di controllo per vedere se paghi il canone Rai, per iscriversi, basta un indrizzo mail (nel mio caso ne ho usato uno farlocco che uso per iscrivermi a tutti questi servizi). Quindi puoi fare tranquillamente una prova e vedere cosa offrono senza correre alcun rischio :wink: .

Una VPN è un servzio molto semplice che ti permette di connetterti a internet usando una sorta di "tunnel" virtuale criptato. In pratica tu ti connetti ad un server, che potrebbe ricordare un proxy come funzionamento, che cripta i tuoi dati e ti permette di "uscire" in internet usando un altro server situato fisicamente da un'altra parte del mondo. Nel tuo caso "usciresti" in Italia con IP italiano evitando così tutti blocchi impostati sul controllo geografico. E' il sistema che viene usato nei paesi dove le connessioni Internet sono monitorate per poter superare i blocchi governativi. Nel nostro caso le useremmo per qualcosa di molto più semplice :D (io ad esempio lo uso su pornhub per vedere le tizie italiane che impostano il blocco per chi guarda dall'Italia :D o per scaricare file da zippyshare da quando ha sospeso il servizio per gli italiani). Usare una VPN è trasparente per il PC e non causa rallentamenti (almeno quelle che ho provato io) e, ovviamente, non è gratuito. Ti ho suggerito di provare HolaVPN perchè è quella che uso io e la versione di prova (quella free) ha limiti decisamente sopportabili, poi se vedi che funziona puoi decidere di usare quella PRO che non ha blocchi come quello di un'ora di visione o la banda limitata. E' un'estensione del browser che puoi attivare e disattivare quando vuoi, quindi non ti installa nulla che appesantisce il PC, ma se non ti convince ne puoi trovare mille altre in alternativa.

In sostanza, se ti va e se ti interessa, puoi provare in tutta tranquillità a iscriverti a RaiPlay, usare una delle tante VPN che offrono la modalità di prova gratuita (e limitata) per vedere se nel caso ci fossero blocchi regionali sull'IP riesci ad aggirarli (al 99% ti direi di sì ma per sciogliere il dubbio anche sull'1% rimasto dovrei fare una prova dagli USA, se mi offri ospitalità sarò ben felice di fare tutti i test :lol: :lol: :lol: ). La prova non ti costerebbe nulla, poi se vedi che funziona il massimo che arriveresti a spendere sarebbe il costo mensile della VPN. Sulla legalità del tutto non saprei, vedresti programmi per i quali la Rai non ha i diritti di trasmissione all'estero. Io non mi farei nessuno scrupolo, ma capisco benissimo che tu potresti preferire evitare (sarebbe interessante capire chi può venire a chiederti danni nel caso guardassi uno di questi programmi "illegalmente").

Se l'argomento ti interessa possiamo tranquillamente continuare via MP (sarebbe meglio :) ) e vedrai che in un modo o nell'altro riuscirai a vedere quei ladri della Rai anche tu dagli states ;).

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147 Messaggio da Len801 »

Kowalski ha scritto:
09/08/2020, 11:01
Se l'argomento ti interessa possiamo tranquillamente continuare via MP (sarebbe meglio :) ) e vedrai che in un modo o nell'altro riuscirai a vedere quei ladri della Rai anche tu dagli states ;).
Ho preferito continuare la discussione nella sezione InformaticHard, dove ho aperto un nuovo topic per RaiPlay/VPN:
(spero che i Mods non sono in disaccordo)

http://superzeta.it/viewtopic.php?f=11&t=35252

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148 Messaggio da Gargarozzo »

Dai, questa è per tirare un po' su il morale al Venezia... :wink:

Immagine
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149 Messaggio da SoTTO di nove »

Ah, se lo dice quello che faceva la formazione guardando i segni zodiacali.
Che poi quali cambi avrà mai sbagliato Gasperini visto che ha dovuto far entrare persino un ragazzino non avendo Mbappè in panca. (anzi il cambio Muriel-Pasalic invece che Zapata mi era anche piaciuto visto che per quei 10 minuti con due punte ha avuto situazioni, che se sfruttate meglio, potevano portare al 2-0)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150 Messaggio da Gargarozzo »

In effetti in periodi recenti e meno recenti non sono mancati esempi che, se proprio si voleva, corroborassero meglio la sua teoria - al netto della semplificazione di per sé brutale sul legame tra i risultati nelle singole partite e la bravura degli allenatori, o di quella per cui la nazionalità degli allenatori (o di un'altra categoria) li rende paragonabili e ascrivibili ad una categoria affine nonostante le enormi differenze che spesso passano tra allenatori conterranei.
Il fatto che usi un simile esempio, avendone eventualmente a disposizione altri, mostra la sua poca lucidità - forse anche poca competenza - che è difficile non collegare al suo coinvolgimento personale per una sconfitta ai rigori di una partita di ben 14 ANNI FA, in cui aveva la squadra sulla carta (correggetemi se per voi sbaglio) piú forte tecnicamente e piú riposata fisicamente.
Anche per una questione di pudore, una persona con piú... dignità, non avrebbe detto certe frasi neppure a fronte di esempi piú calzanti, invece mi pare suonino estremamente ridicole e faziose anche vedendo altri risultati clamorosi o facendo una qualsiasi osservazione sulle variabili dei tempi recenti e delle forze reali in campo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”