No, infatti un film classico e importante, e' uno che e' pertinente 40-50-100 anni dopo la sua uscita.Cowboy ha scritto: ↑07/08/2020, 16:09Giustamente mica si poteva salvare Marlon Brando! Del resto, se sono due schiappe De Niro e Pacino lo può essere benissimo anche lui.![]()
Ora sono preoccupato per Daniel Day Lewis, Laurence Olivier e Katharine Hepburn, Alvaro Vitali può sperare.
Scopro oggi che i film hanno una scadenza temporale, dopo una certa data non valgono più...
Daniel Day Lewis? Personalmente non sono un suo fan. Sara un ottimo attore, ma a me non mi dice niente. Non corro indietro ai suoi film.
Non ho nulla da rimproverarlo all'infuori che e' un eremita e perfezionista, che esce dalla tana ogni tanto per girare qualche film che gli interessa.
Laurence Olivier come Richard Burton e' molto teatrale (e preferiva apparire in film di grande budget). Mi e' piacuto in REBECCA (1940), Pride and Prejudice (1940), The Devil's Disciple (1959), SPARTACUS (1961) ma per il resto cercavo di evitarlo quando vedevo il suo nome nel cast.
Katharine Hepburn penso che la detesto PIU' di tutti attori/attrici del cinema. Non si e' mai capito se era lesbica, bi-sessuale, o chisa che. Si racconta che aveva un passione eterna per Spencer Tracy, ma io non ci ho mai creduto. Anche su di lui ci sono dubbi. Lei si vestiva in modo molto maschile. La sua voce e i suoi looks mi sono stati sempre irritanti. Il solo film che ho potuto guardare dal principio e alla fine era puo darsi THE AFRICAN QUEEN. Un vero classico. Era proprio il ruolo adatto per lei. Una vecchia racchia verginale. Scrisse un autobiografia, che la fece pubblicare solo DOPO la sua morte. Parlava male di molti attori/attrici, ma fu troppa codarda per farla pubblicare mentre era in vita, perche' non desiderava essere contrastata. Odiosa...
Alvaro Vitali? Non so, ho visto pochissime cose di lui. I suoi film non arrivavano tanto bene all'estero. Ho visto certi spezzoni dei suoi film in streaming nel web. Con i suoi looks e attegiamenti faceva ridere in quei film scellerati di "teen/sex comedies". Ma alla fine, certi film ti fanno aiutare a pagare l'affitto ma certo non ti portano a Cannes/Venezia per ricevere un premio di "best actor". Cioe' lo considero come un "character actor" che sono (erano) "necessari" in certe produzioni.
Non mi parlare di Lino Banfi, se no scoppio...Preferisco tallerare la visione intera di un film con Vitale che 2 minuti di Banfi!