(o.t.) ricevuta fiscale....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: (o.t.) ricevuta fiscale....
Un singolo che evade 1 milione di Euro crea un danno allo Stato, cioè a tutti noi. Ma 100.000 "piccoli" che evadono 10 Euro l'uno, per fare un esempio, sempre 1 milione di Euro fanno venire a mancare allo Stato, cioè a noi. Se a tutti noi interessa pagare meno tasse bisogna che ci si ficchi in capo che tutti debbano fare il proprio dovere di contribuente, non solo "gli altri"...
Che poi i dipendenti pubblici scorretti vadano sanzionati mi pare pacifico.
A questo aveva già pensato il nano brunetta che per non sbagliare cominciò subito a insultarli TUTTI.
Tanto prima o poi qualcosa di scorretto lo avrebbero certamente fatto.
Che poi i dipendenti pubblici scorretti vadano sanzionati mi pare pacifico.
A questo aveva già pensato il nano brunetta che per non sbagliare cominciò subito a insultarli TUTTI.
Tanto prima o poi qualcosa di scorretto lo avrebbero certamente fatto.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...
No, fai un grossolano errore. Se il negozietto dietro casa non fà lo scontrino, chi lo rifornisce di merce non fattura il giusto, diversamente come spiegare "compro dal fornitore dieci camicie, ne vendo sette, non so che fine hanno fatto le altre tre...".bagiggia87 ha scritto:...
la mia è solo fare un distinzione fra chi evade milioni e si arricchisce alle spalle dello stato e chi invece per far quadrare i conti a fine mese si permette il "lusso" di non scontrinare o fatturare un prodotto o una sua prestazione
(certo in tutte le cose l'eccesso crea solo danni )...
Insomma si tratta di una sorta di evasione a piramide.
Anche qui il discorso non fila. Se vuoi andare a rubare, accomodati pure, ma non cercare alibi!bagiggia87 ha scritto: ...
non ho figli,ma se li avessi andrei anche a rubare pur di dargli da mangiare...
Pistolotto finale:
Mio padre ha lavorato all' INPS come funzionario per dieci anni, poi per trentacinque ha lavorato come piccolo imprenditore nel campo dell'abbigliamento. Ha chiuso con una ventina di dipendenti, nei momenti migliori erano oltre cento. Perché lui ha cessato e io non ho pensato di continuare la sua attività? Semplice, mio padre fatturava tutto mentre altri soggetti, utilizzando il lavoro a domicilio non facevano altrettanto. Chi ci ha rimesso? Non mio padre che aveva una settantina di anni, non io che non ero interessato a proseguire il suo lavoro, non i suoi dipendenti che erano in età di pensione...Ci ha rimesso il fisco e ci hanno rimesso i consumatori che hanno pagato qualche spicciolo in meno un prodotto che valeva meno della metà di quanto pagato.
Pistolotto finale bis:
Il commerciante o conosce il suo lavoro o è arrivato a fare il commerciante come ripiego, nel secondo caso prima o poi salterà come il tappo di una bottiglia di spumante, è inutile che si affanni a "spigolare".
Quando stai male e andrai o dal medico in ospedale e vorrai far curare i tuoi figli...............
Sappi che hai tutto o quasi gratis perchè io sto pagando le tasse per te che non le paghi!
Fra i tanti disoccupati, lo sai che ci sono anche tanti licenziati vero?
Cosa credi che ci sia di diverso fra chi investe tutto nella propria attività e chi investe tutto nel proprio lavoro da dipendente???
è un circolo vizioso. Se la tua attività non rende non ha senso che esista, altrimenti chiunque può inventarsi una propria attività investendoci sopra e poi pretendere che questa attività sia remunerativa per forza!
Sappi che hai tutto o quasi gratis perchè io sto pagando le tasse per te che non le paghi!
Fra i tanti disoccupati, lo sai che ci sono anche tanti licenziati vero?
Cosa credi che ci sia di diverso fra chi investe tutto nella propria attività e chi investe tutto nel proprio lavoro da dipendente???
è un circolo vizioso. Se la tua attività non rende non ha senso che esista, altrimenti chiunque può inventarsi una propria attività investendoci sopra e poi pretendere che questa attività sia remunerativa per forza!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
continuo a ritenere giusto che chi evade, se trovato, debba scegliere fra perdere tutti i diritti civili e di assistenza o andare in prigione.
naturalmente il periodo dipende dalla gravità dell'evasione.
ad esempio, a chi evade il canone rai basta piombare le tv in casa o costringerli a guardare tutte le puntate di santoro o vespa a seconda della simpatia politica.
ad esempio, a chi evade il canone rai basta piombare le tv in casa o costringerli a guardare tutte le puntate di santoro o vespa a seconda della simpatia politica.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
zio ha scritto:continuo a ritenere giusto che chi evade, se trovato, debba scegliere fra perdere tutti i diritti civili e di assistenza o andare in prigione.
per me la punizione peggiore sarebbe costringermi a guardare il grande fratello o gare canore e di ballo... tutte minkiate da minus habens
( ps ma pago anche il canone )
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
La sanità e' di gran lunga la spesa più onerosa nel bilancio statale.Rodomonte ha scritto:Quando stai male e andrai o dal medico in ospedale e vorrai far curare i tuoi figli...............
Sono 100 miliardi di euro.
Le forze armate ne portano via 20-22.
Mi dici dove finiscono gli altri 750?
Elencami servizi per 750 miliardi, per favore.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
c'e' uno zero in piu'

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
La base di calcolo sono 850 miliardi di entrate.bocha ha scritto:mmm...la somma non torna...
La sanità ne porta via 100, ma e' la spesa piu' grossa nel bilancio.
Mancano 750 miliardi di servizi.
Vorrei conoscere i servizi offerti dallo Stato che coprono 750 miliardi.
Grazie.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
http://www.altalex.com/index.php?idnot=16168
avanti savoia.
p.s. oh...capitain, il tuo vescovo ha avuto una forte promozione direttamente dal papa. micacotiche.
avanti savoia.
p.s. oh...capitain, il tuo vescovo ha avuto una forte promozione direttamente dal papa. micacotiche.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- bellavista
- Storico dell'impulso
Io ho provato a postare i dati per far capire la realtà dell'evasione italiana (cioè che è assolutamente fisiologica ed in linea con i maggiori paesi). Ho anche mostrato che l'italia ha a terza entrata fiscale al mondo in rapporto con il pil (questo per la fregnaccia secondo cui l'incredibile evasione in italia non permette allo stato di avere i soldi per funzionare).
Dopo aver postato dati e tabelle, nel giro di 1 pagina si è tornati a farneticare su: "scontrino si, scontrino no" "è giusto evadere 500 euro oppure no".
A questo punto mollo e lascio andare questo 3d al livello del discorso da bar a cui era già è destinato
Dopo aver postato dati e tabelle, nel giro di 1 pagina si è tornati a farneticare su: "scontrino si, scontrino no" "è giusto evadere 500 euro oppure no".
A questo punto mollo e lascio andare questo 3d al livello del discorso da bar a cui era già è destinato

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
ah....perché pensavi di essere in una giornata studio?bellavista ha scritto:Io ho provato a postare i dati per far capire la realtà dell'evasione italiana (cioè che è assolutamente fisiologica ed in linea con i maggiori paesi). Ho anche mostrato che l'italia ha a terza entrata fiscale al mondo in rapporto con il pil (questo per la fregnaccia secondo cui l'incredibile evasione in italia non permette allo stato di avere i soldi per funzionare).
cmq interessanti i tuoi dati.
ho sempre pensato di pagare troppo.
e infatti quest'anno sono al verde. posso dire cazzo? cazzo!
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
E io ho postato i miei grafici che dimostrano che non abbasseranno mai la spesa all'aumentare delle entrate, non l'hanno mai fatto.bellavista ha scritto:Io ho provato a postare i dati per far capire la realtà dell'evasione italiana (cioè che è assolutamente fisiologica ed in linea con i maggiori paesi). Ho anche mostrato che l'italia ha a terza entrata fiscale al mondo in rapporto con il pil (questo per la fregnaccia secondo cui l'incredibile evasione in italia non permette allo stato di avere i soldi per funzionare).
Ma e' inutile, troppa propaganda dall'età infantile.
oh...capitain ti avevo postato il bilancio previsionale dello stato per il 2012.