[O.T.] Marco Travaglio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#136 Messaggio da Helmut »

dott. zozzogno ha scritto: sono 15 che è in politica e ha governato almeno per 7, io queste svolte non le ho viste
quanto poi ai dipendenti pubblici che votino tutti a sinistra ci credo poco , AN come bacino di voti lì non è messa male
e quanto poi alla lega basta citare malpensa , carrozzone nordico
Chiunque sia al governo propone l'equiparamento del contratto dei dipendenti pubblici con quello privato.

Operazione giusta, sacrosanta, equa. Uguali diritti, uguali doveri, uguali rischi, uguali difese sociali in caso di licenziamento per tutti i lavoratori.

Secondo voi passrebbe in raplamento...??? O verrebbe bocciata dalle lobby dei voti di scambio di SX e DX...???

NB
sapevate che in Svezia, "terra promessa" per molti forumisti, è vietato lo sciopero ai dipendenti pubblici in quanto servitori e "dipendenti" del cittadino contribuente...???
E in Spagna...??? Terra di Padre Pio Zapatero (per i devoti di sinistra :DDD ) il dipendente è licenziabile per motivi di bilancio, esattamente come in un'azienda privata...???
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137 Messaggio da Bola »

geppo ha scritto:
Bola ha scritto:Come detto non è la prima legislatura, c'è bisogno di 50 di governo? Possiamo fare una cosa a vita, finchè non crepa...
dopo 20 anni di malgoverno e con il 3° debito pubblico del mondo ti pare facile in 5/10 anni
Infatti i bilanci si sono risanati (i suoi).... :lol:

Prima che mi diate del comunista sono in linea di massima di destra anch'io, xó senza le fette di prosciutto (o mortadella, viste le ultime vicende) sugli occhi. :lol:

Non che dall'altra parte si stia meglio, intendiamoci... :roll:

dott. zozzogno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#138 Messaggio da dott. zozzogno »

geppo ha scritto:
dott. zozzogno ha scritto:
geppo ha scritto:
Bola ha scritto: Cazzo di ragionamento l'Italia è uno Stato mica un'impresa... :lol:
ma và à !! :lol:
forse la gente si è rotta il cazzo dei lavoratori socialmente inutili o dei dipendenti pubblici che sembrano tutti "proprietari" e non servitori dello stato.
vedono in lui l'unico fuori dagli schemi, capace "forse" di dare una svolta a questo paese che non vuole crescere.
sono 15 che è in politica e ha governato almeno per 7, io queste svolte non le ho viste
quanto poi ai dipendenti pubblici che votino tutti a sinistra ci credo poco , AN come bacino di voti lì non è messa male
e quanto poi alla lega basta citare malpensa , carrozzone nordico
chi è senza peccato scagli la prima pietra.
dei sette anni devi contare solo 2001/2006 con congiuntura economica mondiale sfavorevole e follini che rompeva le palle.
comunque questa volta ho fanno qualcosa di buono oppure è finita pure per lui.
non mi sembra che in quegli anni gli altri paesi siano andati male , tranne che per il 2001 gli altri anni sono stati di crescita
non mi ricordavo che la maggioranza di destra dipendesse solo da Follini e Casini
mi ricordo un Tremoni trombato da Fini , una modifica in senso federale voluta dalla lega trombata dagli elettori
nessuna spinta verso le liberalizzazioni , un magna magna da parte della lega e AN su alitalia , in quegli anni si doveva privatizzarla
e un continuo litigare di tutti contro tutti e non mi sembra che le tasse siano state abbassate
o è colpa di Follini anche questa ?

geppo
Bannato
Bannato

#139 Messaggio da geppo »

ragazzi avete ragione tutti

ora vedo un po di figa và à à 
hihihihi
ci vediamo tra 1 lustro, hihihihi

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da Husker_Du »

zio ha scritto:scusate, sulla questione il fatto è semplice.
travaglio, come ha detto inchiostro, dice: schifani ha avuto rapporti con dei mafiosi.
risultato? la terza carica dello stato è mafiosa.
questo è quello che è diventata opinione comune. e qui sta il gioco di travaglio.

solo che all'origine, la notizia non è una notizia. è unframmento di una notizia che dice che quei mafiosi sono stati dichiarati mafiosi ben 18 anni dopo.
tanto che è stata considerato ininfluente sia dalla commissione antimafia sia nelle note del libro del serissimo lirio abbade, che è davvero perseguitato dalla mafia.

quindi: io dico e affermo senza contraddittorio mezze verità , quelle giuste che servono per trarre un'unico risultato. è lo stesso meccanismo che adotta Beppe Grillo e quell'analfabeta di Di pietro.

per me uno così puó tranquillamente dire quello che dice, basta peró che si presenti per quello che è: un opinionista.
La cosa e' molto piu' sottile......e non grossolana come la esponi zio....

Qui si parla della seconda carica dello stato che diciamo ha avuto la "sfortuna" di creare societa' con peronaggi che dopo un po' sono stati arrestati con accuse di mafia, estorsione etc. etc.....

Ora e' verissimo che: se io sono socio in affari con un mafioso non e' detto che io lo sia.....

Tuttavia: E' NETTAMENTE PIU' PROBABILE (in termini puramente statistici) che chie ha avuto a che fare con mafiosi abbia qualcosa a che fare con la mafia CHE NON l'imprenditore di brescia che e' socio in affari con un ingegnere di bergamo.......

La cosa mi sembra piu' che evidente......

Ora, se permetti......non sarebbe meglio avere come seconda carica dello stato una persona che ha un CV diciamo veramente pulito e quindi non assoggetabile ad una critica cosi' rilevante????
Da un punto di vista strategico mi sembra un'ovvieta'.....
Schifani e' il miglior presidente del senato possibile tra tutti i parlamentari????
Suvvia non scherziamo.....

L'errore non e' di Travaglio (che contrariamente a quanto dici non e' solo un opinionista visto che si documenta su quanto afferma) che dice una cosa assolutamente documentabile e da tutti conosciuta.....l'errore e' mettere a presidente del senato un personaggio potenzialmente criticabile solo per una questione di mera spartizione di favori.....

Detto questo: io voglio vedere un mondo politico in cui il politico che viene incalzato con domande anche malignamente poste da un giornalista in TV non si indigna e dice che il giornalista in questione ha fatto un uso criminoso della TV...

Visto ieri sera su BBC....giornalista che incalzava il ministro del tesoro che era in evidente difficolta'.......in italia il ministro lo avrebbe tacciato di essere un forcaiolo e gli avrebbe detto: non rispondero' piu' alle sue domande faziose.....
:blankstare: :blankstare:
Ultima modifica di Husker_Du il 14/05/2008, 16:22, modificato 1 volta in totale.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#141 Messaggio da Prof.Fontecedro »

geppo ha scritto:ragazzi avete ragione tutti

ora vedo un po di figa và à à 
hihihihi
ci vediamo tra 1 lustro, hihihihi

Ma và .....tti a guardare la tv delle libertà  và 

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#142 Messaggio da zio »

Super Zeta ha scritto:Helmut... Zio...

Mi consolo pensando che non possa piovere per sempre...
hai ragione Szeta.
l'ho detto anche io spesso nei momenti bui.

guarda non ti preoccupare, saró saltuario.
passeró solo per vedere se state bene.
ecco, si diradano le nuvole e il tuo bel sereno è già  bell'arrivato.
basta poco per essere tranquilli.

ciao e alla prossima.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#143 Messaggio da bigtitslover »

non so se c'entra molto con il topic ma...
per chiunque abbia fatto un minimo di politica attiva (non aspettatevi chissà  cosa, volantinaggi, assemblee, raccolte di firme, attacchinaggi, discussioni, feste, ecc...) solo per passione e che non ha mai rivestito nessuna carica nè chiesto alcunchè a nessuno, vedere trionfare questo vento di anti-politica fa decisamente male. è vero che la radice è il berlusconismo, la politica come merce da imporre al pubblico (cosa che non ha inventato berlusconi ovviamente), le idee un tanto al chilo. peró sentirsi ripetere continuamente che è tutto merda mentre stai cercando di dare un volantino su un problema del tuo quartiere o che berlusconi lui si che sa condurre le edicole di giornali mica voi straccioni... ebbene questo mi fa incazzare. sentire gli insulti dei papisti perchè vorresti avere una legge sulla procreazione assistita meno confessionale e più razionale... per specificare meglio quanto ho scritto nel mio primo intervento travaglio e grillo non rubano niente a nessuno, guadagnano quello che è lecito guadagnare per due uomini di spettacolo, peró cavalcano questa onda distruttiva senza pensare alle conseguenze... ora a loro va bene così, ma domani, domani che rimane? far passare l'idea che sia tutta tutta merda produce in primis disimpegno, poi l'accettazione che tanto vale tenerci quello che ci passa il convento...
non so se ho scritto ancora cazzate, è che tra tante opinioni ho voluta dire la mia di coglione che ancora ci crede...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da zio »

Husker_Du ha scritto:
zio ha scritto:scusate, sulla questione il fatto è semplice.
travaglio, come ha detto inchiostro, dice: schifani ha avuto rapporti con dei mafiosi.
risultato? la terza carica dello stato è mafiosa.
questo è quello che è diventata opinione comune. e qui sta il gioco di travaglio.

solo che all'origine, la notizia non è una notizia. è unframmento di una notizia che dice che quei mafiosi sono stati dichiarati mafiosi ben 18 anni dopo.
tanto che è stata considerato ininfluente sia dalla commissione antimafia sia nelle note del libro del serissimo lirio abbade, che è davvero perseguitato dalla mafia.

quindi: io dico e affermo senza contraddittorio mezze verità , quelle giuste che servono per trarre un'unico risultato. è lo stesso meccanismo che adotta Beppe Grillo e quell'analfabeta di Di pietro.

per me uno così puó tranquillamente dire quello che dice, basta peró che si presenti per quello che è: un opinionista.
La cosa e' molto piu' sottile......e non grossolana come la esponi zio....

Qui si parla della seconda carica dello stato che diciamo ha avuto la "sfortuna" di creare societa' con peronaggi che dopo un po' sono stati arrestati con accuse di mafia, estorsione etc. etc.....

Ora e' verissimo che: se io sono socio in affari con un mafioso non e' detto che io lo sia.....

Tuttavia: E' NETTAMENTE PIU' PROBABILE (in termini puramente statistici) che chie ha avuto a che fare con mafiosi abbia qualcosa a che fare con la mafia CHE NON l'imprenditore di brescia che e' socio in affari con un ingegnere di bergamo.......

La cosa mi sembra piu' che evidente......

Ora, se permetti......non sarebbe meglio avere come seconda carica dello stato una persona che ha un CV diciamo veramente pulito e quindi non assoggetabile ad una critica cosi' rilevante????
Da un punto di vista strategico mi sembra un'ovvieta'.....
Schifani e' il miglior presidente del senato possibile tra tutti i parlamentari????
Suvvia non scherziamo.....

L'errore non e' di Travaglio (che contrariamente a quanto dici non e' solo un opinionista visto che si documenta su quanto afferma) che dice una cosa assolutamente documentabile e da tutti conosciuta.....l'errore e' mettere a presidente del senato un personaggio potenzialmente criticabile solo per una questione di mera spartizione di favori.....

Detto questo: io voglio vedere un mondo politico in cui il politico che viene incalzato con domande anche malignamente poste da un giornalista in TV non si indigna e dice che il giornalista in questione ha fatto un uso criminoso della TV...

Visto ieri sera su BBC....giornalista che incalzava il ministro del tesoro che era in evidente difficolta'.......in italia il ministro lo avrebbe tacciato di essere un forcaiolo e gli avrebbe detto: non rispondero' piu' alle sue domande faziose.....
:blankstare: :blankstare:
scusa zeta ma qui devo dire alcune cose.
dopo un pó = 18 anni.
fare associazioni o società  con mafiosi è vietato dalla legge italiana. infatti quando si fa una società  c'è il certificato autocertificato di antimafia.
il miglior deputato era schifani? non ho detto questo, ma cosa cambia?
se docuentasse davvero dovrebbe anche scrivere, come ho più volte detto che per quell'accertamento (fatto società  con persone che 18 anni dopo sonos tate condannate per mafia) la magistratura ha ritenuto il fatto irrilevante.

sulla superiorità  dei politici, e dei giornalisti anglosassoni rispetto ai nostri nessun dubbio e sono d'accordissimo.
e anche sulla capacità  per la loro televisione di fare discussione seria.
poi anche loro hanno la loro parte populistica e propagandistica.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#145 Messaggio da UmpaLumpa »

bigtitslover ha scritto: [...] ora a loro va bene così, ma domani, domani che rimane? far passare l'idea che sia tutta tutta merda produce in primis disimpegno, poi l'accettazione che tanto vale tenerci quello che ci passa il convento...
beh nn e' mica detto ci si debba per forza rassegnare, anzi penso che una informazione del genere tenda piu' a far incazzare la gente e a spingerla a reagire che a restare ferma come e' stata fino ad adesso.

Chi lo sa, magari tra dieci anni avremo una rivoluzione in casa :awww:

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#146 Messaggio da sigile »

geppo ha scritto: vince berlusconi perchè è l'unico che ha dato prova di saper creare impresa,gli altri sono solo politici che hanno sempre fatto solo quello, e se li metti a dirigere anche una edicola di giornale falliscono in 2 mesi
Che poi sta cosa non l'ho mai capita bene.
Credo sia una degli artifizi con cui si attua da un pó di anni a questa parte la truffa della politica itagliana.

Gianfranco Fini non è un professionista della polica come Massimo D'alema?O come lo fu Bettino Craxi?Andreotti?Bertinotti?
(che esempi edificanti, lo so, ma non è colpa mia).

Io voglio retribuire i miei dipendenti affinchè amministrino la cosa pubblica per mio conto e nel mio interesse.
Non voglio che abbiano altro lavoro che possa, anche per sbaglio, interferire con il mestiere della politica.

Si chiama incompatibilità , e spesso ha una ragione coerente e precisa.
Come per moltissimi dipendenti pubblici e per gli appartenenti ad alcuni ordini professionali.

P.s. Tra circa tre anni avremo l'assoluzione dell'imputato Travaglio perchè il fatto non sussiste/il fatto non costituisce reato.
Ma, naturalmente, noi non saremo più qui a parlarne. E amen.
"Ciak Sigile" (Danny)

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#147 Messaggio da bigtitslover »

UmpaLumpa ha scritto:
bigtitslover ha scritto: [...] ora a loro va bene così, ma domani, domani che rimane? far passare l'idea che sia tutta tutta merda produce in primis disimpegno, poi l'accettazione che tanto vale tenerci quello che ci passa il convento...
beh nn e' mica detto ci si debba per forza rassegnare, anzi penso che una informazione del genere tenda piu' a far incazzare la gente e a spingerla a reagire che a restare ferma come e' stata fino ad adesso.

Chi lo sa, magari tra dieci anni avremo una rivoluzione in casa :awww:
puó essere che escano fuori più cittadini consapevoli e vogliosi di impegnarsi. fare politica attiva è appunto un impegno, sacarificare una o più sere la settimana per consigli comunali, sorbirsi pallossisime riunioni su termovalizzatori o su aree di sosta, avere un lavoro che magari non ti permette di prendere permessi e correre di qua e di là  come un ciula. forse le liste civiche dei grillini produrranno persone che si appassionerano a tutto questo, forse addirittura si creerà  un coordinamento nazionale che prescinderà  da grillo quando lui troverà  altro di cui parlare. ci vuole poco a fare la rivoluzione in italia secondo me, basta che qualcuno in più decida di sprecare parte della sua vita per decidere se un'area debba diventare edificabile per far contenti gli amici degli amici o se debba esere destinata a verde pubblico.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

geppo
Bannato
Bannato

#148 Messaggio da geppo »

sigile ha scritto:
geppo ha scritto: vince berlusconi perchè è l'unico che ha dato prova di saper creare impresa,gli altri sono solo politici che hanno sempre fatto solo quello, e se li metti a dirigere anche una edicola di giornale falliscono in 2 mesi
Credo sia una degli artifizi con cui si attua da un pó di anni a questa parte la truffa della politica itagliana.

Gianfranco Fini non è un professionista della polica come Massimo D'alema?O come lo fu Bettino Craxi?Andreotti?Bertinotti?

Io voglio retribuire i miei dipendenti affinchè amministrino la cosa pubblica per mio conto e nel mio interesse.
Non voglio che abbiano altro lavoro che possa, anche per sbaglio, interferire con il mestiere della politica.

Come per moltissimi dipendenti pubblici e per gli appartenenti ad alcuni ordini professionali.

P.s. Tra circa tre anni avremo l'assoluzione dell'imputato Travaglio perchè il fatto non sussiste/il fatto non costituisce reato.
sono un'imprenditore due mesi fà  ho avuto a che fare con la burocrazia locale (dott. sanitari) ho dovuto per quieto vivere e per avere i vari permessi dopo un'invastimento di oltre 400.000€ fare buon viso e cattivo gioco anche a cose che sulla carta(regolamenti) erano come dicevo io.
ecco uno spera che se queste cose possano finire.
chi meglio di un'imprenditore puó capire i problemi della burocrazia.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149 Messaggio da Bola »

geppo ha scritto:
sigile ha scritto:

sono un'imprenditore due mesi fà  ho avuto a che fare con la burocrazia locale (dott. sanitari) ho dovuto per quieto vivere e per avere i vari permessi dopo un'invastimento di oltre 400.000€ fare buon viso e cattivo gioco anche a cose che sulla carta(regolamenti) erano come dicevo io.
ecco uno spera che se queste cose possano finire.
chi meglio di un'imprenditore puó capire i problemi della burocrazia.
Se dovevi seguire il Leader Maximo de noaltri davi un obolo e passava la paura... :DDD

geppo
Bannato
Bannato

#150 Messaggio da geppo »

eh.. comincio a capire la vera differenza fra chi è di destra e chi è di sinistra:
chi vota a sinistra lo fà  turandosi il naso,
chi vota a destra aspira a pieni polmoni ed è pure convinto sia aria di montagna!" cit. skorpio®©
ProfiloMessaggio privato

la verità  ti renderà  libero

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”