Padoa_Schioppa ha scritto:Parakarro ha scritto:...
Enel, a volte dici cose sensate, a volte ti perdi un po' in un bicchiere d'acqua.
Il problema non sono i turni, sono gli emonumenti.
I nostri nonni si facevano il culo, ma venivano adeguatamente ricompensati.
Oggi un ragazzo il culo se lo vorrebbe fare, anzi se lo fa, ma il corrispettivo a fine mese non è adeguato.
MA OVVIO!!!
L'ho posta in modo assolutamente caxxaro peró ha alzato un bel polverone
Il succo peró è che la S lunga non infrange leggi, fa semplicemente quello che fanno TUTTE le aziende italiane e non dovremmo prendercela con le aziende ma con chi fa ste leggi....
Per la paga hai ragione MA paradossalmente è quella con le paghe più alte tra le catene di supermercati....OVVIAMENTE si paga lo scotto di turni più pesanti e regole più severe da seguire ERGO i lazzaroni si trovano malissimo all'esselunga....
Ricordo una discussione con un macellaio della Standa che si lamentava della paga (1300 euro) mentre l'esselunga pagava circa 1600 a parità di ore, peró lui non voleva spostarsi dalla Standa perchè non essendoci il servizio diretto al bancone aveva tutti i pomeriggi e le sere liberi mentre all'Esselunga avrebbe dovuto fare i turni e spesso avrebbe lavorato il pomeriggio fino all'orario di chiusura (qua da noi chiudono intorno alle 20).
Io a sto punto mi chiedo: ma porca puttana siamo sicuri che tutti i probblemi siano dovuti al sistema o alla testa della gente?! Per quello dico che per i lazzaroni
"La veggo buia!!!"
E di lazzaroni ce n'è proprio tanti....Ma taaaaaaaaaaanti