[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#132511 Messaggio da ziggy7 »

Salieri D'Amato ha scritto:Bene bene, quando la nave Allegri inizia a imbarcare acqua, i topi si affrettano a lasciarla, scacazzandoci allegr..amente sopra prima della fuga, presagendo il naufragio.
Ad Allegri non contesto i risultati. Sarebbe stupido e, forse, anche ingiusto.

Ma inizia ad essere difficile negare che questa squdra non giochi in attacco. Che non giochi contenta di farlo. E che chi ha talento non sia messo nella migliore condizione per esprimerlo, per dirlo in modo gentile.

Mi spaventa molto meno naufragare del tutto, che restare a galla boccheggiando in questo modo.

Al Max ho riconosciuto meriti quando li aveva, insistere sul possesso palla l'anno scorso, voler cambiare modulo, Morata in panca e poi esterno, Pereyra come jolly. Non credo alla legggenda che il secondo anno le acciughe vanno buttate.

Ma non essere topi vuol dire anche avere il coraggio di guardare le cose per quello che sono, senza garanzie premesse o santita' preordinate per nessuno.
Topo, e' uno che leva gli attaccanti per non rischiare il punto del pareggio.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132512 Messaggio da Galibier »

Bola ha scritto:
Galibier ha scritto:
Bola ha scritto:Dai chi non vorrebbe dare un cazzotto sui denti a quella faccia da cazzo di Bonucci :-D

Se dovessi dare un pugno in faccia a tutti gli antipatici sai che lavorone.... in ogni caso l'intervento di Bruno è stato da Bruno, fuori tempo e fuori misura e si è dimostarto l'ignorante che è sempre stato.
Bonucci se lo merita imho. :lol:

Chiuso OT

Su quali basi? Perchè protesta troppo? Perchè ti sta antipatico? Perchè dire "se lo merita" senza argomentare mi sa di ultras con il temperino in tasca.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132513 Messaggio da Galibier »

ziggy7 ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Bene bene, quando la nave Allegri inizia a imbarcare acqua, i topi si affrettano a lasciarla, scacazzandoci allegr..amente sopra prima della fuga, presagendo il naufragio.

Ma inizia ad essere difficile negare che questa squdra non giochi in attacco. Che non giochi contenta di farlo. E che chi ha talento non sia messo nella migliore condizione per esprimerlo, per dirlo in modo gentile.

Mi spaventa molto meno naufragare del tutto, che restare a galla boccheggiando in questo modo.

Al Max ho riconosciuto meriti quando li aveva, insistere sul possesso palla l'anno scorso, voler cambiare modulo, Morata in panca e poi esterno, Pereyra come jolly. Non credo alla legggenda che il secondo anno le acciughe vanno buttate.

Ma non essere topi vuol dire anche avere il coraggio di guardare le cose per quello che sono, senza garanzie premesse o santita' preordinate per nessuno.

Io credo che ieri sera abbia tolto Morata e Dybala con l'intenzione (giusta) di non perdere, è passato a 4 dietro spostando Lich più avanti per avere maggiore dinamismo e incontrismo a centrocampo e spostato Cuadrado davanti per sfruttarne la velocità con qualche eventuale lancio lungo. Che poi Morata è uscito a 15' dalla fine e in un momento dove si stava soffrendo parecchio.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132514 Messaggio da Salieri D'Amato »

ziggy7 ha scritto:

Non mi riferivo specificatamente ai tuoi post, più misurati e obiettivi di altri.
Si può anche boccheggiare per un po' e poi ripartire. Direi che un periodo di attesa gli è dovuto per quanto fatto.
Poi si può comunque criticare per singole scelte o preparazione delle partite, io l'ho sempre fatto.

Nel caso specifico togliere gli attaccanti sembra un'eresia. Ma poi analizzando: gli attaccanti non è che avessero fatto gran che e potevano pure essere stanchi. Allegri potrebbe aver pensato: metto Cuadrado di punta, che con la sua velocità mi permette il contropiede e mi tiene alcuni giocatori avversari bassi proprio per questo, inoltre tolgo anche l'altra punta per rafforzare ulteriormente la difesa in vista del probabile assalto all'arma bianca del Borussia, che non aveva niente da perdere a rischiare il tutto per tutto. Alla prova dei fatti, brutta figura ma punto incamerato giocando in 10.
Se invece avesse mantenuto un atteggiamento tattico più spregiudicato e propositivo e per un caso, improbabile direte, ma sempre possibile, si fosse perso, sono sicuro che, al di fuori dell'ambito superzetiano naturalmente, molta gente avrebbe detto che quel coglione di Allegri non sa leggere le partite, che era chiaro che i tedeschi avrebbero attaccato a testa bassa nel finale di gara e che in 10 doveva coprirsi di più in difesa invece che tenere due pesi morti in attacco, tra l'altro poco adatti a ripiegare in copertura.

Topo a mio avviso non è chi ad un certo punto, in inferiorità numerica, si accontenta di un pareggio assai utile per la classifica, ma quello che fin dall'inizio non va a giocarsi le sue carte, ma mette in campo una formazione schierata solo difensivamente.

Ma quello che mi fa più specie è che in fase di mercato e costruzione della squadra, il più critico e quello che prevedeva grosse difficoltà per la stagione, ero IO!!
Mentre gli altri, chi più chi meno, erano soddisfatti della squadra, si diceva che ormai Vidal non era più un giocatore decisivo, che i rimpiazzi erano all'altezza e che comunque la rosa rimaneva una spanna sopra gli altri. Ora che alla prova dei fatti, quanto da me ipotizzato si sta avverando, improvvisamente la colpa è soprattutto di Allegri, che imbrocchisce di colpo. Che la squadra pur creando occasioni le sbagli in serie è colpa di Allegri, che Dybala e Morata si pestino i piedi essendo simili è colpa di Allegri, che Hernanes non è un trequartista e neppure un regista basso è sempre colpa di Allegri, che Cuadrado, se gioca nel suo ruolo naturale, mette in panchina Lichsteiner e rende difficoltoso al centrocampo supportare le due punte (che non hanno le caratteristiche di Tevez) è naturalmente colpa di Allegri, che sia costretto a cambiare continuamente formazione a causa di infortuni e rientri continui è ovviamente colpa di Allegri, che la difesa prenda quasi sempre gol alla prima azione seria dell'avversario è chiaramente colpa di Allegri, che Pogba abbia giocato fino a domenica ai livelli di Padoin è ipotizzabile sia dovuto ad Allegri!!!
La vera sua colpa è di chiamarsi Allegri ... quando non c'è invece un cazzo da ridere. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132515 Messaggio da Salieri D'Amato »

Salieri D'Amato ha scritto:
ziggy7 ha scritto:

Non mi riferivo specificatamente ai tuoi post, più misurati e obiettivi di altri.
Si può anche boccheggiare per un po' e poi ripartire. Direi che un periodo di attesa gli è dovuto per quanto fatto.
Poi si può comunque criticare per singole scelte o preparazione delle partite, io l'ho sempre fatto.

Nel caso specifico togliere gli attaccanti sembra un'eresia. Ma poi analizzando: gli attaccanti non è che avessero fatto gran che e potevano pure essere stanchi. Allegri potrebbe aver pensato: metto Cuadrado di punta, che con la sua velocità mi permette il contropiede e mi tiene alcuni giocatori avversari bassi proprio per questo, inoltre tolgo anche l'altra punta per rafforzare ulteriormente la difesa in vista del probabile assalto all'arma bianca del Borussia, che non aveva niente da perdere a rischiare il tutto per tutto. Alla prova dei fatti, brutta figura ma punto incamerato giocando in 10.
Se invece avesse mantenuto un atteggiamento tattico più spregiudicato e propositivo e per un caso, improbabile direte, ma sempre possibile, si fosse perso, sono sicuro che, al di fuori dell'ambito superzetiano naturalmente, molta gente avrebbe detto che quel coglione di Allegri non sa leggere le partite, che era chiaro che i tedeschi avrebbero attaccato a testa bassa nel finale di gara e che in 10 doveva coprirsi di più in difesa invece che tenere due pesi morti in attacco, tra l'altro poco adatti a ripiegare in copertura.

Topo a mio avviso non è chi ad un certo punto, in inferiorità numerica, si accontenta di un pareggio assai utile per la classifica, ma quello che fin dall'inizio non va a giocarsi le sue carte, ma mette in campo una formazione schierata solo difensivamente.

Ma quello che mi fa più specie è che in fase di mercato e costruzione della squadra, il più critico e quello che prevedeva grosse difficoltà per la stagione, ero IO!!
Mentre gli altri, chi più chi meno, erano soddisfatti della squadra, si diceva che ormai Vidal non era più un giocatore decisivo, che i rimpiazzi erano all'altezza e che comunque la rosa rimaneva una spanna sopra gli altri. Ora che alla prova dei fatti, quanto da me ipotizzato si sta avverando, improvvisamente la colpa è soprattutto di Allegri, che imbrocchisce di colpo. Che la squadra pur creando occasioni le sbagli in serie è colpa di Allegri, che Dybala e Morata si pestino i piedi essendo simili è colpa di Allegri, che Hernanes non è un trequartista e neppure un regista basso è sempre colpa di Allegri, che Cuadrado, se gioca nel suo ruolo naturale, mette in panchina Lichsteiner e rende difficoltoso al centrocampo supportare le due punte (che non hanno le caratteristiche di Tevez) è naturalmente colpa di Allegri, che sia costretto a cambiare continuamente formazione a causa di infortuni e rientri continui è ovviamente colpa di Allegri, che la difesa prenda quasi sempre gol alla prima azione seria dell'avversario è chiaramente colpa di Allegri, che Pogba abbia giocato fino a domenica ai livelli di Padoin è ipotizzabile sia dovuto ad Allegri!!! Allegri ha delle colpe, commette errori, potrebbe gestire meglio determinate situazioni, ma non queste!
La vera sua colpa è di chiamarsi Allegri ... quando non c'è invece un cazzo da ridere. 8)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132516 Messaggio da ziggy7 »

Galibier ha scritto: Io credo che ieri sera abbia tolto Morata e Dybala con l'intenzione (giusta) di non perdere
mi deve essere sfuggito qualcosa... da quando giochiamo per non perdere? :)
Perche' quello che si e' visto ieri sera dopo l'espulsione e' l'estremo di un atteggiamento generale che c'e' quest'anno anche quando le partite sono sullo 0a0.
Gestiamo, attendiamo il momento, da squadra matura, calcoliamo. Ma sono tutte speculazioni che non vanno da nessuna parte.
Prima di tutto devi avere una identita', con il preciso scopo di fare un gol in piu'.Il resto e' tutto contorno che e' inutile curare senza questa base.

La rosa di quest'anno puo' essere una attenuante relativa, non puo' essere considerata scarsa come valore assoluto.

Questo difendersi per non perdere, senza buffon o con meno fortuna non avrebbe portato nessun punto
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#132517 Messaggio da federicoweb »

Trattative avanzate tra Milan e Vasquez
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132518 Messaggio da Rand Al'Thor »

federicoweb ha scritto:Trattative avanzate tra Milan e Vasquez
Male.
Vasquez, al contrario di Dybala, al Palermo soffre di una evidente discontinuità.
Le capacità tecnico-tattiche ci sono, ma la voglia spesso manca.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132519 Messaggio da Johnny Wadd »

IMHO è ottimo il pareggio della Juve viste le condizioni in cui ha giocato, l'espulsione (giustissima) di quel coglione di Hernanes gli ha tagliato le gambe nel loro momento migliore e il Borussia non è che sia una squadretta di poco conto, il Siviglia malridotto di questi tempi dubito che riuscirà a battere i tedeschi e quindi alla Juve basterà anche un punto contro un Manchester già qualificato per conquistare la qualificazione, al 90% IMHO passa anche con due sconfitte, il Siviglia ripeto che in Germania non vincerà giocando come sta facendo in questa stagione

su Allegri non mi ripeto, diciamo che conferma, partita dopo partita, che in questa stagione è fin troppo spesso in stato confusionale, qualche volta gli va bene (vedi il derby) ma ieri senza San Buffon togliendo tutte le punte ha rischiato seriamente la sconfitta, in dieci il modo migliore di perdere è mettersi tutti dietro e giocare senza almeno una vera punta che costringa un paio di difensori avversari a tenerla d'occhio

comunque sto notando che i tre uomini su cui la Juve punta molto per il futuro ad Allegri non pare piacciono piu' di tanto, di Rugani si sono perse le tracce, Alex Sandro quando viene impiegato dimostra di non essere un bidone ma Allegri lo vede solo come riserva e preferisce il vecchio e forse ormai un pochino bollito Evra, Dybala in pratica è quasi costretto a schierarlo a furor di popolo, fosse per lui la coppia titolare sarebbe Morata-Mandzukic, solo che il Mandzukic di questo periodo ricorda il peggior Amauri e quindi non può fare a meno di tenerlo in panchina come è successo ieri, anche Morata non è in forma e quindi Dybala non può non giocare, c'è un limite a tutto anche per Allegri

anche Cuadrado il Max non riesce a inquadrarlo piu' di tanto, ieri in panchina e poi entrato con la Juve in dieci e senza punte gli ha fatto fare il calciatore piu' avanzato cosa che non fa per il colombiano visto che lui la differenza la fa se parte da lontano, ma al Max forse questo piccolo dettaglio sfugge

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132520 Messaggio da ramarro verde »

Sono altrettando sicuro che se si dovesse riuscire a riparare la falla (perchè effettivamente c'è una falla), e la nave viaggiasse nuovamente a velocità di crociera, i topi risalirebbero immediatamente, liquidando il tutto con un "meno male che ha capito, si è adeguato, è rinsavito, CI ha ascoltato...., quindi viva Allegri e Noi che lo abbiamo instradato, perchè Noi sappiamo quello che va fatto, quello di cui c'è bisogno, abbiamo un quadro tattico del gioco e dei giocatori da utilizzare chiarissimo, Noi!"

Comprendo più le critiche dei milanisti, che hanno una valutazione di più lungo periodo, anche se dire che il problema di Allegri è il secondo anno non ha nessun fondamento logico e razionale, ma comunque nel calcio va bene dire tutto e il contrario di tutto, tanto poi non esiste controprova oggettiva verificabile.
Credo che tu Salieri , abbia la giusta onestà intellettuale nel riconoscermi il fatto di aver ampiamente criticato la campagna, cessioni in special modo, della Juve, si discuteva (sempre io e te) di quanto pesassero anche nello spogliatoio quei tre personaggi, anche più del campo.
Quindi se sono io il topo 8) , devi riconoscermi il fatto, che su questa nave (stagione 2015/2016) io non ci sono montato, sono rimasto sul molo a mangiare noci quando la nave salpava, perché c'era già tanta puzza di naufragio, e il formaggio a bordo puzzava li lezzo.
PS, c'è gente che riesce a capire se il vino sa di tappo ,odorando il bicchiere, senza bisogno di sorseggiarlo, c'è gente che deve berne un sorso (per capire che sa di tappo), gente che dopo averne bevuto un intera bottiglia non se ne rende ancora conto.
Se giudichiamo Allegri per i risultati ottenuti nella passata stagione, giudichiamo Allegri per i risultati di questa stagione, per l'idea di solidità che trasmette la squadra.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132521 Messaggio da Salieri D'Amato »

E' vero, te lo riconosco. E sono d'accordo nel giudicare Allegri per i risultati anche di questa stagione, ma nel giudicarlo si dave partire dalle basi, dalle premesse, che come abbiamo detto non erano le migliori, non si può partire dallo scudetto e dalla finale di CL, proprio perchè non è la stessa squadra, altrimenti risulterà perdente in partenza.
Diamogli tempo e vediamo come e se ne esce. Al momento, io sospendo il giudizio complessivo.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132522 Messaggio da ramarro verde »

Salieri D'Amato ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Intanto a Carpi si sono ripresi Castori. Retrocederanno lo stesso ma almeno riacquistano un po' di dignità. Già avevano scazzato cambiando quasi tutta la rosa della promozione (eccheccazzo sei in A per sbaglio giocatela con l'entusiasmo di chi l'ha conquistata non con un branco di scarti altrui) con l'esonero di Castori dopo appena 6 partite avevano toccato il fondo.
Parlando con un amico di questo incredibile esonero mi aveva confidato che tutto era dipeso da manovre interne.
Infatti oggi con l'esonero di Sannino e il ritorno di Castori Sogliano si è dimesso...ma guarda un po' :roll:
Letto articolo sulla Gazza, conferma quanto detto. Squadra spaccata in due, tra la vecchia guardia legata a Castori e molti nuovi, legati al DS Sogliano. Il Presidente visto che i risultati scarseggiavano e che le lacerazioni interne si accentuavano, ha sentito alcuni senatori e il capitano Zaccardo e deciso autonomamente il ritorno di Castori. Al che alcuni dirigenti e in particolare il D.S. non l'hanno presa bene, sentendosi scavalcati ed esautorati; da quì le dimissioni, ovvie, di Sogliano. Addirittura si pensa che l'input provenga dal vecchio DS Giuntoli (ora al Napoli) che tuttora "consiglia" il vecchio presidente.
Certo che l'esonero per Castori doveva essere stato una mazzata tremenda, per lui che aveva portato una mediocre squadra di serie C in A, senza particolari investimenti milionari, come per esempio aveva fatto precedentemente il Sassuolo.
Anche il Sassuolo, nella sua prima in serie A, aveva esonerato Di Francesco per chiamare, udite, udite, mister retrocessione Malesani (ma come cazzo si fa), per infilare una serie di partite negative, per poi richiamare Di Francesco, che all'ultima giornata è riuscito a salvare il Sassuolo.
Il Carpi sta facendo, e mi auguro, la stessa annata del Sassuolo in A, anche se pare oggettivamente meno attrezzata per la massima serie.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132523 Messaggio da Johnny Wadd »

Aria nuova in vetta, chi l'avrebbe mai detto alla vigilia del campionato che dopo 11 giornate in testa ci sarebbero state Fiorentina e Inter, ora qualcuno dirà che era prevedibile, io invece sono molto sorpreso da questo, comunque meglio cosi, la solita minestra alla fine stanca

per me la sorpresa principale è l'Inter, squadra che continua a convincermi poco sul piano del gioco e da qui la sorpresa, vince sempre soffrendo parecchio e di stretta misura e che oltre a grinta, carattere e dinamismo ben poco di tecnico (a parte certe giocate deliziose di Jovetic) mette in campo, con la Roma poi ha schierato titolari tutti centrocampisti che già c'erano nella passata stagione, Melo era squalificato (come pensavo la sia assenza mica si è notata troppo) e mancava anche Kondogbia oggetto finora misterioso, proprio il centrocampo poco tecnico alla lunga credo che ridimensionerà l'Inter e Mancini mi pare conscio di questo se sono vere le voci che dicono l'Inter interessata a Pirlo, arriverebbe come arrivò Beckam al Milan in prestito durante la pausa del campionato americano

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132524 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:Aria nuova in vetta, chi l'avrebbe mai detto alla vigilia del campionato che dopo 11 giornate in testa ci sarebbero state Fiorentina e Inter, ora qualcuno dirà che era prevedibile, io invece sono molto sorpreso da questo, comunque meglio cosi, la solita minestra alla fine stanca

per me la sorpresa principale è l'Inter, squadra che continua a convincermi poco sul piano del gioco e da qui la sorpresa, vince sempre soffrendo parecchio e di stretta misura e che oltre a grinta, carattere e dinamismo ben poco di tecnico (a parte certe giocate deliziose di Jovetic) mette in campo, con la Roma poi ha schierato titolari tutti centrocampisti che già c'erano nella passata stagione, Melo era squalificato (come pensavo la sia assenza mica si è notata troppo) e mancava anche Kondogbia oggetto finora misterioso, proprio il centrocampo poco tecnico alla lunga credo che ridimensionerà l'Inter e Mancini mi pare conscio di questo se sono vere le voci che dicono l'Inter interessata a Pirlo, arriverebbe come arrivò Beckam al Milan in prestito durante la pausa del campionato americano
Ricordo ancora, da ragazzetto, l'Inter del Trap, che soffrì un intero girone, faceva una grande difesa e riusciva a fare il golletto per vincere le partite. Più o meno dicevano le stesse cose di adesso, squadra sparagnina, qualità complessiva non eccelsa, a lungo andare non regge. Invece nella seconda parte di stagione gioco e reti in abbondanza ... record di punti!
Qualcuno dirà, ma lì c'erano giocatori come Matthaus, Brehme, Serena, Ferri, Bergomi ... Ma il paragone regge, gli avversari erano il Napoli di Maradona e Careca e il Milan stellare di Sacchi.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#132525 Messaggio da Johnny Ryall »

Salieri D'Amato ha scritto: Ricordo ancora, da ragazzetto, l'Inter del Trap, che soffrì un intero girone, faceva una grande difesa e riusciva a fare il golletto per vincere le partite. Più o meno dicevano le stesse cose di adesso, squadra sparagnina, qualità complessiva non eccelsa, a lungo andare non regge. Invece nella seconda parte di stagione gioco e reti in abbondanza ... record di punti!
Qualcuno dirà, ma lì c'erano giocatori come Matthaus, Brehme, Serena, Ferri, Bergomi ... Ma il paragone regge, gli avversari erano il Napoli di Maradona e Careca e il Milan stellare di Sacchi.
Da GRANDISSIMI signori quali erano, a scudo acquisito ci regalarono anche un 2 a 0 in casa che avrebbe potuto essere determinante per la salvezza.
Invece poi andammo a Lecce a beccare come delle minchie lavate ratificando la seconda retrocessione della nostra storia :cry:
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”