ziggy7 ha scritto:Salieri D'Amato ha scritto:Bene bene, quando la nave Allegri inizia a imbarcare acqua, i topi si affrettano a lasciarla, scacazzandoci allegr..amente sopra prima della fuga, presagendo il naufragio.
Ad Allegri non contesto i risultati. Sarebbe stupido e, forse, anche ingiusto.
Ma inizia ad essere difficile negare che questa squdra non giochi in attacco. Che non giochi contenta di farlo. E che chi ha talento non sia messo nella migliore condizione per esprimerlo, per dirlo in modo gentile.
Mi spaventa molto meno naufragare del tutto, che restare a galla boccheggiando in questo modo.
Al Max ho riconosciuto meriti quando li aveva, insistere sul possesso palla l'anno scorso, voler cambiare modulo, Morata in panca e poi esterno, Pereyra come jolly. Non credo alla legggenda che il secondo anno le acciughe vanno buttate.
Ma non essere topi vuol dire anche avere il coraggio di guardare le cose per quello che sono, senza garanzie premesse o santita' preordinate per nessuno.
Topo, e' uno che leva gli attaccanti per non rischiare il punto del pareggio.
Non mi riferivo specificatamente ai tuoi post, più misurati e obiettivi di altri.
Si può anche boccheggiare per un po' e poi ripartire. Direi che un periodo di attesa gli è dovuto per quanto fatto.
Poi si può comunque criticare per singole scelte o preparazione delle partite, io l'ho sempre fatto.
Nel caso specifico togliere gli attaccanti sembra un'eresia. Ma poi analizzando: gli attaccanti non è che avessero fatto gran che e potevano pure essere stanchi. Allegri potrebbe aver pensato: metto Cuadrado di punta, che con la sua velocità mi permette il contropiede e mi tiene alcuni giocatori avversari bassi proprio per questo, inoltre tolgo anche l'altra punta per rafforzare ulteriormente la difesa in vista del probabile assalto all'arma bianca del Borussia, che non aveva niente da perdere a rischiare il tutto per tutto. Alla prova dei fatti, brutta figura ma punto incamerato giocando in 10.
Se invece avesse mantenuto un atteggiamento tattico più spregiudicato e propositivo e per un caso, improbabile direte, ma sempre possibile, si fosse perso, sono sicuro che, al di fuori dell'ambito superzetiano naturalmente, molta gente avrebbe detto che quel coglione di Allegri non sa leggere le partite, che era chiaro che i tedeschi avrebbero attaccato a testa bassa nel finale di gara e che in 10 doveva coprirsi di più in difesa invece che tenere due pesi morti in attacco, tra l'altro poco adatti a ripiegare in copertura.
Topo a mio avviso non è chi ad un certo punto, in inferiorità numerica, si accontenta di un pareggio assai utile per la classifica, ma quello che fin dall'inizio non va a giocarsi le sue carte, ma mette in campo una formazione schierata solo difensivamente.
Ma quello che mi fa più specie è che in fase di mercato e costruzione della squadra, il più critico e quello che prevedeva grosse difficoltà per la stagione, ero IO!!
Mentre gli altri, chi più chi meno, erano soddisfatti della squadra, si diceva che ormai Vidal non era più un giocatore decisivo, che i rimpiazzi erano all'altezza e che comunque la rosa rimaneva una spanna sopra gli altri. Ora che alla prova dei fatti, quanto da me ipotizzato si sta avverando, improvvisamente la colpa è soprattutto di Allegri, che imbrocchisce di colpo. Che la squadra pur creando occasioni le sbagli in serie è colpa di Allegri, che Dybala e Morata si pestino i piedi essendo simili è colpa di Allegri, che Hernanes non è un trequartista e neppure un regista basso è sempre colpa di Allegri, che Cuadrado, se gioca nel suo ruolo naturale, mette in panchina Lichsteiner e rende difficoltoso al centrocampo supportare le due punte (che non hanno le caratteristiche di Tevez) è naturalmente colpa di Allegri, che sia costretto a cambiare continuamente formazione a causa di infortuni e rientri continui è ovviamente colpa di Allegri, che la difesa prenda quasi sempre gol alla prima azione seria dell'avversario è chiaramente colpa di Allegri, che Pogba abbia giocato fino a domenica ai livelli di Padoin è ipotizzabile sia dovuto ad Allegri!!!
La vera sua colpa è di chiamarsi Allegri ... quando non c'è invece un cazzo da ridere.