Ieri sera in tv mi è capitato di guardare il finale di Armageddon.
è naturalmente pieno di errori, non sono stati li a guardare di essere realistici.
Mi sono letto gli articoli di chi gli ha fatto le pulci ma secondo me si sono dimenticati di 2 situazioni che sono proprio ridicole.
Non errori "scientifici" che puoi giustificare ma proprio di trama.
Ad un certo punto decidono di far detonare la bomba dalla Terra. Ok, è logico ma poi a due secondi dall'esplosione la squadra riesce a bypassare l'ordine e fermare il botto tagliando i fili. Bravi, applausi.
e l'altra bomba? Perchè non è esplosa?
La scena avrebbe avuto senso se convincevano il Presidente Usa ad annullare l'ordine ma così diventa una cazzata.
Non ho visto tutto i film ma è palese che ogni shuttle avesse la sua bomba a bordo. Come è pacifico che se decidi di farla esplodere dalla terra non aveva senso far esplodere solo quella dove c'erano gli astronauti. Tanto valeva farle esplodere entrambe.
Invece ne attivano solo una.
L'altra cazzata è nel finale. Quando Bruce Willis ritarda nel far esplodere la bomba il comandante dice di tornare indietro.
A fare che? Mancano una manciata di minuti al punto limite e te dovresti tornare indietro, ripassare in mezzo ai detriti (ancora maggiori perchè si sta sfaldando) riatterrare dove avevi lasciato la bomba (e la prima volta hai mancato l'atterraggio di kilometri), e per finire trovare il detonatore che era grande come mezza banana!
Dai, hai più possibilità se fai un frontale con la cometa sperando che devi la sua traiettoria.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi