e' difficile dire DDP. innanzitutto bisogna vedere se la guerra ucraina si e' risolta per il 2049. io per esempio non ne sono affatto convinto. conoscendo un po' le parti in causa possono benissimo andare avanti all'infinito. o se non all'infinito per molti anni ancora.
ha ragione GG, oggi trolleggi alla grandissima
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
niente di speciale. andare a cena con mia moglietrollavo il cicciuzzo che ama ricordare ad altri forumisti che non hanno una vita ogni volta che va a fare una mangiata fuoriporta. un grande
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Sono le risposte che meriti.
Sto ancora aspettando che tu mi risponda cosa c'entri la Meloni quando uno fa una domanda sulla Schlein...
Comunque io direi che è fallita il 25 ottobre 1917.
La Russia è sempre stato uno stato fallito. Il sistema sovietico ha irrigidito il Paese con l'industrializzazione a ritmi brutali durante lo stalinismo e rendendolo forzatamente immune al vento esterno, ma una volta collassato le cose sono peggiorate rapidamente. L'abilità perversa di Putin è aver fatto pensare ai suoi sudditi che con lui la Russia fosse tornata grande (make Russia great again, parafrasando un tale). Se non fosse per le risorse naturali nessuno avrebbe un concreto interesse ad avere amico il governo di Mosca, perché indubbiamente i russi sono dotati di alcune eccellenze nel settore culturale, scientifico e tecnologico ma non nelle quantità industriali di USA e Cina. Non vorrei sbagliarmi, ma persino la disastrata UE produce più brevetti della Federazione Russa.
Sono le risposte che meriti.
Sto ancora aspettando che tu mi risponda cosa c'entri la Meloni quando uno fa una domanda sulla Schlein...
Comunque io direi che è fallita il 25 ottobre 1917.
La Russia è sempre stato uno stato fallito. Il sistema sovietico ha irrigidito il Paese con l'industrializzazione a ritmi brutali durante lo stalinismo e rendendolo forzatamente immune al vento esterno, ma una volta collassato le cose sono peggiorate rapidamente. L'abilità perversa di Putin è aver fatto pensare ai suoi sudditi che con lui la Russia fosse tornata grande (make Russia great again, parafrasando un tale). Se non fosse per le risorse naturali nessuno avrebbe un concreto interesse ad avere amico il governo di Mosca, perché indubbiamente i russi sono dotati di alcune eccellenze nel settore culturale, scientifico e tecnologico ma non nelle quantità industriali di USA e Cina. Non vorrei sbagliarmi, ma persino la disastrata UE produce più brevetti della Federazione Russa.
Hai ragione. Sempre stata qualcosa di troppo grande, troppo difficile da gestire, che non è né Occidente né Oriente. Anche se analizzando the facts on the long run, tra i regni di Alessandro II e Nicola II è stato sicuramente un Paese tutto sommato evoluto e con un certo grado di benessere diffuso.
Ricordiamo che le Rivoluzioni (quelle vere, niente robacce khomeiniste o primavere arabe) avvengono non a causa di condizioni di malessere in quanto tali, ma perché determinate società raggiungono livelli di evoluzione civica e culturale tali da non consentire la sopravvivenza di società di Antico Regime.
oggi ho imparato che per avere certezza 100% di colpire l'ucraine con un nuke la Russia dovrebbe usare un ICBM (che non puo' essere intercettato da nulla al momento). gli Iskander e i vecchi bombardieri senza tecnologia Stealth hanno poche possibilita' di passare. sapevo degli aereri ma non degli Iskander. I siti ICBM sono monitorati 24/7 e al momento non attivi. se dovessero attivarsi parte il protocollo di descaration ufficiale. se dovesse fallire probabilmente la NATO opterebbe per un attacco nucleare preventivo con Trident e bombardieri Stealth.