DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1231 Messaggio da Lonewolf »

nik978 ha scritto:lone hai tutto il mio apooggio...
speriamo sia solo un periodo breve..

se vuoi dirlo,da che ambiente provieni e che background hai?
Ciao Nik. Grazie anche a te,oltre che a Cian ovviamente.
Vivendo in una città  che vive quasi esclusivamente sul turismo,lavoravo e lavoreró ancora in questo settore. Venezia è famosa per tante cose e famigerata per altrettante. Io lavoravo nell'isola di Murano,nel settore del vetro soffiato artistico. Il mio posto di lavoro era uno showroom (onestamente molto bello e superiore al resto di covi di pirati che si trova sul resto dell'isola)e rappresentavo le due principali aziende del settore (famose a livello internazionale). Ero e sono quello che qui è chiamato ''agente di vendita'' (tradotto...venditore):ti arriva il miliardario texano o della Florida e lo devi dissanguare vendedgli sculture,vasi,lampadari etc. Ci vuole una discreta faccia da culo. Tuttavia quello che cercavo di appioppargli era roba di qualità  e non fatta in Cina o in Marocco o in Romania. Quindi mi sentivo un pó più a posto con la coscienza :) Quando la crisi economica ha investito gli States...gli yankees si sono fatti vedere sempre meno e quelli che arrivavano non avevano più l'anello al naso e sono iniziati i problemi (essendo un buon 70% della nostra clientela di là ). Perdi un anno,perdi il secondo...alla fine a perdere sei tu. Normale legge di questo settore. Ma sono abbastanza tranquillo. Era da mesi che mi ero organizzato pianificando per bene una ''exit strategy'' e una tattica di sopravvivenza almeno per i primi mesi. Ora il mercato stagna qui...difficile che ti assumano in altre sale del settore,ma vedremo. Solo alla morte non c'è rimedio. Sembra una frase fatta,ma è realmente così.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1232 Messaggio da tetsuya31 »

io faccio parte del club dal 31 luglio....e non godo nemmeno del sussidio di disoccupazione essendomi licenziato di mia volontà  dopo numerose vicende aziendali (tolti i benefit, tolto il cellulare, stipendio pagato con un mese di ritardo ecc ecc).

A guardarla da un alto almeno ho passato 2 mesi, agosto e settembre, godendomi l'estate e la vita all'aria aperta come non mi succedeva da parecchio.
Ora peró è ora di ritrovare un cazzo di lavoro, dopo anni che mi mantengo non è che finiti soldi mi rimetto a chiedere le diecimilalire alla mamma per la pizza...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1233 Messaggio da Lonewolf »

tetsuya31 ha scritto:io faccio parte del club dal 31 luglio....e non godo nemmeno del sussidio di disoccupazione essendomi licenziato di mia volontà  dopo numerose vicende aziendali (tolti i benefit, tolto il cellulare, stipendio pagato con un mese di ritardo ecc ecc).

A guardarla da un alto almeno ho passato 2 mesi, agosto e settembre, godendomi l'estate e la vita all'aria aperta come non mi succedeva da parecchio.
Ora peró è ora di ritrovare un cazzo di lavoro, dopo anni che mi mantengo non è che finiti soldi mi rimetto a chiedere le diecimilalire alla mamma per la pizza...
Il sussidio...è stato l'unico motivo per cui ho resistito qualche mese in più in quel covo di topi di fogna. Tra rotture di coglioni continue,rogne da grattare e lettere di richiamo...avevo il vomito. Ma almeno così,con i soldi che becco da loro e quelli della disoccupazione,posso cercarmi un altro lavoro senza l'acqua alla gola. Comunque mi sono imbattuto in gente di merda,esseri senza scrupoli e dignità ...che spero vivano gli ultimi anni delle loro schifose vite tra indicibili sofferenze. 8)

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1234 Messaggio da tetsuya31 »

guarda se ti racconto il mio trattamento....sono entrato come tecnico hardware/software nell'azienda dove gia c'erano altri 3 tecnici....dopo nemmeno un mese che ero li uno di loro litiga col capo (e aveva ragione il tecnico palesemente) e si licenzia...a seguire gli altri due si licenziano schifati...io rimango da solo a portare avanti il lavoro di 3 persone, chidendo solo l'innesto almeno di una altro tecnico...dopo 3 mesi che sono da solo dichiaro il mio malcontento (lavoro che non si riesce umanamente a portare avanti, scadenze che non si potranno rispettare ecc ecc)....per tutta risposta mi viene tolto il cellulare aziendale, annullate le ferie concordate da un mese e vengo sbattuto in giro per altre regioni di continuo, circa 5000km al mese....
Lo stipendio ritarda di un mese, chiedo spiegazioni e mi viene detto che io "pretendo solamente" e che l'azienda passa un brutto momento....alla fine ho apetttato un momento critico per licenziarmi in modo da lasciare il mio capo il piu possibile nei casini, mia unica soddisfazione....
Ora è tutto in mano al sindacato che sta trattando un minimo risarcimento danni per condotta disdicevole da parte dell'azienda....
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1235 Messaggio da Lonewolf »

tetsuya31 ha scritto:guarda se ti racconto il mio trattamento....sono entrato come tecnico hardware/software nell'azienda dove gia c'erano altri 3 tecnici....dopo nemmeno un mese che ero li uno di loro litiga col capo (e aveva ragione il tecnico palesemente) e si licenzia...a seguire gli altri due si licenziano schifati...io rimango da solo a portare avanti il lavoro di 3 persone, chidendo solo l'innesto almeno di una altro tecnico...dopo 3 mesi che sono da solo dichiaro il mio malcontento (lavoro che non si riesce umanamente a portare avanti, scadenze che non si potranno rispettare ecc ecc)....per tutta risposta mi viene tolto il cellulare aziendale, annullate le ferie concordate da un mese e vengo sbattuto in giro per altre regioni di continuo, circa 5000km al mese....
Lo stipendio ritarda di un mese, chiedo spiegazioni e mi viene detto che io "pretendo solamente" e che l'azienda passa un brutto momento....alla fine ho apetttato un momento critico per licenziarmi in modo da lasciare il mio capo il piu possibile nei casini, mia unica soddisfazione....
Ora è tutto in mano al sindacato che sta trattando un minimo risarcimento danni per condotta disdicevole da parte dell'azienda....
beh,hai fatto solo bene. E vedrai che peggio non potrai finire...una situazione come quella da te descritta,non dovrebbe essere permessa da qualche secolo. Hai la mia solidarietà ...e come si dice in questi casi? Mal comune,mezzo gaudio ;)

jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1236 Messaggio da jackburton »

Ma un lavoro di contractor in cosa consiste?
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1237 Messaggio da Antonchik »

CianBellano ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
bellavista ha scritto:Ma qui c'è qualche nuovo disoccupato dovuto alla crisi? ;)
Eccomi qua! Fresco fresco...mezzo raccomandata a mano. Residuo ferie non godute,indennità  di mancato preavviso e tfr...tutto nella prossima busta paga. Mi appresto ad affrontare la mia prima notte da disoccupato.
Un ''in bocca a te stesso'' ad uno dei miei utenti preferiti.
leggo solo ora, mi accodo all'in bocca a te stesso, e all'apprezzamento in qualità  di appartenente alla cerchia di utenti preferiti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1238 Messaggio da Xisco »

un uomo di altri tempi....

[b:1e6036bfaf]Disoccupato trova 2.000 euro e li restituisce
"Ho due figli e vivo con 400 euro al mese"[/b:1e6036bfaf]

[i:1e6036bfaf]I soldi erano in una busta vicino alla Posta e appartenevano a un pensionato[/i:1e6036bfaf]
di Gabriele Cereda

Disoccupato da cinque anni, trova 2.000 euro in strada e li restituisce. Povero ma onesto, Pasquale Ricci, 54 anni, ci ha messo un attimo a scegliere se tenere per sé quel denaro o cercare chi lo aveva perso. E' accaduto a Limbiate, nel Milanese, dove l'ex-operaio ha trovato una busta piena di contanti davanti all'ufficio postale. In mobilità dal 2004, sposato e padre di due figli, vive con 400 euro al mese. "Ho pensato che chi aveva perso quei soldi potesse passarsela peggio di me", racconta l'uomo. In meno di mezz'ora le banconote sono tornate nelle tasche del legittimo proprietario, un pensionato di 75 anni.

da repubblica.it
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1239 Messaggio da nik978 »

Lonewolf ha scritto:
nik978 ha scritto:lone hai tutto il mio apooggio...
speriamo sia solo un periodo breve..

se vuoi dirlo,da che ambiente provieni e che background hai?
Ciao Nik. Grazie anche a te,oltre che a Cian ovviamente.
Vivendo in una città  che vive quasi esclusivamente sul turismo,lavoravo e lavoreró ancora in questo settore. Venezia è famosa per tante cose e famigerata per altrettante. Io lavoravo nell'isola di Murano,nel settore del vetro soffiato artistico. Il mio posto di lavoro era uno showroom (onestamente molto bello e superiore al resto di covi di pirati che si trova sul resto dell'isola)e rappresentavo le due principali aziende del settore (famose a livello internazionale). Ero e sono quello che qui è chiamato ''agente di vendita'' (tradotto...venditore):ti arriva il miliardario texano o della Florida e lo devi dissanguare vendedgli sculture,vasi,lampadari etc. Ci vuole una discreta faccia da culo. Tuttavia quello che cercavo di appioppargli era roba di qualità  e non fatta in Cina o in Marocco o in Romania. Quindi mi sentivo un pó più a posto con la coscienza :) Quando la crisi economica ha investito gli States...gli yankees si sono fatti vedere sempre meno e quelli che arrivavano non avevano più l'anello al naso e sono iniziati i problemi (essendo un buon 70% della nostra clientela di là ). Perdi un anno,perdi il secondo...alla fine a perdere sei tu. Normale legge di questo settore. Ma sono abbastanza tranquillo. Era da mesi che mi ero organizzato pianificando per bene una ''exit strategy'' e una tattica di sopravvivenza almeno per i primi mesi. Ora il mercato stagna qui...difficile che ti assumano in altre sale del settore,ma vedremo. Solo alla morte non c'è rimedio. Sembra una frase fatta,ma è realmente così.
lone purtroppo nel commercio secco (il negozio..che sia uno showroom di livello o meno) spesso basta un po di crisi che le professionalita' non contano e non servono ad evitarsi un licenziamento
ma per esperienza con altri amici, se hai delle qualita', ci metti un tempo ragionevole a rientrare (e non dal basso)

quindi sono motlo ottimista per te.. :wink:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1240 Messaggio da nik978 »

capitata oggi..

per fortuna internet lo so usare molto bene non solo per le cose zozze e sono abbastnaza bravo nel pescare inserzioni

ma questa qui sicneramente non me l'aspettavo
gia inviato curriculum e cover letter...vediamo
http://www.vivishanghai.com/component/o ... temid,231/
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1241 Messaggio da jhonnybuccia »

trovata per caso.

Immagine

:)
incerto al 76%.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1242 Messaggio da nik978 »

fantastica...:D:D:D:D:D:D:
ovviamente siamo in nord europa...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1243 Messaggio da nik978 »

le faremo sapere entro finme settimana prossima

non so in quanti siamo in corsa...
vediamo
il preliminare e' andato bene, ma non siamo andati sul tecnico...
pero e' un lavoro molto piu facile (per alcuni aspetti) rispetto a quello che faccio adesso
quindi nel caso di colloquio mirato col general manager posso sfoggiare qualche qualche skill e colpo di teatro.sicuro...

vediamo..

se va, e' il colpaccio (ma per davvero...i 170 colleghi del primo anno di ing. in quel lontano 1997 che sono il mio riferimento competitivo, qui stanno indietro di parecchio..;))
se non va...pazienza..non moriro'...

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1244 Messaggio da kisho »

ok, non sono disoccupato, ma ho due lauree e faccio il commesso.

da oggi inizia la mia avventurosa ricerca di un lavoro migliore... scadenza: marzo 2010, data ultima per trovare un lavoro migliore prima di trasferirmi fuori dall'italia.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1245 Messaggio da Helmut »

kisho ha scritto:da oggi inizia la mia avventurosa ricerca di un lavoro migliore... scadenza: marzo 2010, data ultima per trovare un lavoro migliore prima di trasferirmi fuori dall'italia.
Hai già  qualche idea e/o contatti dove pensi di trasferirti...???
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”