[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
tipo chiavarsi una bella figa?
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
-
- Storico dell'impulso
nemmeno secondo me.
però guardavo solo le coincidenze della data di iscrizione e che è si è messo a riscrivere dopo secoli appena è andato via bellavista e cicciuzzo.
solo coincidenze. capita.
però guardavo solo le coincidenze della data di iscrizione e che è si è messo a riscrivere dopo secoli appena è andato via bellavista e cicciuzzo.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
manigliasferica ha scritto: ↑16/12/2020, 14:13nemmeno secondo me.
Per bellavista, lo capisco
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
che figata...manigliasferica ha scritto: ↑16/12/2020, 12:39Bellarofonte cita Cicciuzzo e sono andato a guardare il profilo del mai troppo compianto e mi salta all'occhio:
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta: Contatta cicciuzzo
Bellerofonte
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:
tutti e 2 iscritti il 25 marzo 2007.
Coincidenze?
![]()
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
fin troppo Scontata ....giuro che mentre stavo scrivendo SGUARDO MUCCHINO mi sono chiesto chi sarebbe stato il primo a cadere nel tranello della facile battuta. Avrei puntato su altri meno acuti di te.
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
Anch'io non mi vedo cicciuzzo con lo pseudonimo, come uno Stendhal qualunque.CanellaBruneri ha scritto: ↑16/12/2020, 14:10No, non credo, non mi pare proprio da lui fare certe cose

Secondo me, Bellerofonte è il marito dell'amante.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Ma io tutti questi attacchi dal mondo scientifico (escludiamo il sarcasmo dei politici e della gente comune che non fa testo) contro l'efficacia del vaccino russo non li ho sentiti.TeNz ha scritto: ↑16/12/2020, 10:57chiedo un parere medico:
ma questo fantomatico vaccino russo che attaccano tutti, c'è un motivo valido nel modo in cui è stato prodotto, in cui è stato ingegnerizzato ?
parlo proprio dal punto di vista scientifico, lasciando perdere la componente geopolitica.
in particolare:
"While Sputnik V uses human adenovirus vectors, Oxford-AstraZeneca’s is made from a weakened version of a common cold virus that causes infections in chimpanzees."https://www.aljazeera.com/news/2020/12/ ... -500-wordsSputnik V is delivered in two shots, administered 21 days apart and in liquid form. It must be stored at minus 18 degrees Celsius (minus 0.4 degrees Fahrenheit) or below.
But a freeze-dried version can be stored at normal fridge temperatures of 2-8C (36-46F), according to the Gamaleya Institute.
Gli attacchi del mondo scientifico ci sono stati ma non sul vaccino in se ma sul fatto di aver saltato del tutto la fase tre della sperimentazione il che non ha permesso finora di avere dal punto di vista scientifico dati precisi sull'efficacia effettiva, sulla storia clinica del campione di persone che ha ricevuto il vaccino ecc...il salto della fase tre che ha anche aumentato ovviamente i rischi di scoprire troppo tardi eventuali effetti collaterali.
Inoltre all'inizio non fornivano al mondo scientifico (forse anche per paura di plagi immagino) la documentazione richiesta e questo ha scatenato la solita ironia sulla famosa trasparenza sovietica.
Ma non ho sentito nessuno scienziato dire che non funzionava assolutamente o che era una bufala o che era veleno. Ma solo che era contro ogni protocollo saltare la fase tre e non divulgare alla comunità scientifica mondiale i dati tecnici.
Poi certo nei bar e baretti italiani la gente era scatenata contro il vaccino russo, ma succede sempre cosi

Piuttosto ho letto in alcuni articoli che i russi si stanno sentendo con astrazeneca perchè essendo entrambi vaccini funzionanti a virus vettore, potrebbe esserci un interessante scambio e travaso di conoscenze. I russi dicono che il loro virus vettore umano è superiore al virus vettore dello scimpanzè usato da astrazeneca (sarebbe questo il responsabile degli "insuccessi" di astrazeneca), mentre la "parte covid" usata da astrazeneca sarebbe superiore alla loro...Sembra che i russi hanno già testato con successo un vaccino che usa il loro virus vettore ma la "parte covid" di astrazeneca e ne stanno appunto discutendo con la controparte per trovare un modo di collaborare insieme.
Non so, magari sono tutte bufale. Staremo a vedere.
Per quanto riguarda il vaccino cinese si sa solo che funziona con la vecchia scuola del virus attenuato, come funzionano del resto i vaccini per la comune influenza.
Sulla carta non dovrebbe essere pericoloso nemmeno questo, ma i dubbi ci sono sull'efficacia dal momento che non si sa se questa metodologia scatena sufficiente risposta immunitaria e se la scatena a tutti. Se ci si basa sui dati dei vaccini dell'influenza dovrebbe stare intorno al 70%.
Anche qui, evviva la trasparenza, sappiamo solo che la sperimentazione l'hanno fatta reclutando in maniera obbligatoria le forze armate. Tralasciando il discorso umano e morale di un simile comportamento, i risultati che forse prima o poi forniranno non saranno attendibili perche le forze armate sono composte per lo piu da giovani in buona salute mentre la cosa piu importante per i mondo scientifico è sapere se è efficace sui vecchietti.
NB: non sono ne un virologo ne uno scienziato, se ho scritto castronerie atteggiandomi al burioni di turno vi prego di avere clemenza

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
La mia era un battuta, non conosco nessuno dei due quindi posso solo scherzarci suCanellaBruneri ha scritto: ↑16/12/2020, 14:10No, non credo, non mi pare proprio da lui fare certe cose

Cmq sinceramente spero sia solo una coincidenza, anche perche sarebbe un tantino da "disturbo ossessivo" tenere da 13 anni due account su un forum e magari anche farli interagire tra di loro

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Io spero che uno di noi sia Helmut sotto mentite spoglie.
Cosí almeno è vivo.
Cosí almeno è vivo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
non sono un virologo nemmeno io ma non mi risulta che il "phase 3 trials" non sia stato effettuato.
diciamo che gli americani non si fidano, ma questo è abbastanza scontato e se mai hanno anche ragione.
quello che non si riesce a capire è se ,oltre alla comprensibile competizione con la russia, ci sia effettivamente un approccio sbagliato da parte degli scienziati russi nella creazione di questo vaccino, perchè da quello che si legge sono arrivati prima i russi rispetto alla controparte occidentale, hanno fatto un vaccino più facilmente trasportabile,.
quello che non si sa è se sia la verità o le solite sparate propagandistiche russe.
https://www.nytimes.com/2020/11/24/worl ... ussia.htmlHowever, that figure was based on an unspecified small group of volunteers within the ongoing Phase 3 trial of the vaccine, and the vaccine makers did not specify how many people with the vaccine or the placebo got sick. When the trial is done, the company said, they will release more complete data.
While it was hard to immediately assess the efficacy of the vaccine based on the announcement and the fact that the Phase 3 trials are not complete, the news promised to add to the flurry of excitement over the promise that vaccines could bring the coronavirus pandemic to an end.
The American and German team of Pfizer and BioNTech and the American company Moderna have announced efficacy rates of 95 and 94.5 percent, respectively. And AstraZeneca and the University of Oxford said on Monday their vaccine is either 62 percent or 90 percent effective, depending on the manner in which the doses were given.
Russia registered the vaccine for emergency use in August before beginning a clinical trial to measure its efficacy, shortcutting the usual process and drawing international criticism. President Vladimir V. Putin claimed it was the first vaccine in the world to receive government approval.
diciamo che gli americani non si fidano, ma questo è abbastanza scontato e se mai hanno anche ragione.
quello che non si riesce a capire è se ,oltre alla comprensibile competizione con la russia, ci sia effettivamente un approccio sbagliato da parte degli scienziati russi nella creazione di questo vaccino, perchè da quello che si legge sono arrivati prima i russi rispetto alla controparte occidentale, hanno fatto un vaccino più facilmente trasportabile,.
quello che non si sa è se sia la verità o le solite sparate propagandistiche russe.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
pensa se in realtà anche Bellavista o Trenz o Gargarozzo o Markome fossero tutti in realtà diverse MASCHERE della stessa personalità.tetsuya31 ha scritto: ↑16/12/2020, 14:56La mia era un battuta, non conosco nessuno dei due quindi posso solo scherzarci suCanellaBruneri ha scritto: ↑16/12/2020, 14:10No, non credo, non mi pare proprio da lui fare certe cose![]()
Cmq sinceramente spero sia solo una coincidenza, anche perche sarebbe un tantino da "disturbo ossessivo" tenere da 13 anni due account su un forum e magari anche farli interagire tra di loroAl limite posso capire di averne un account "riservato" alle faccende in cui si vuole mantenere la privacy e uno "pubblico" dove magari do anche informazioni mie personali vere..ma avere due account per poi usarli nello stesso topic la vedo una cosa po assurda...
Uno , nessuno centomila
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
All'inizio c'erano molti dubbi sui tempi necessari per trovare un vaccino efficace, si pensava ad un tempo molto lungo, e chi provava ad anticipare gli eventi veniva guardato con diffidenza.
Sentire i russi dire in estate "abbiamo il vaccino" o i cinesi che di nascosto stavano già vaccinando ci sembrava la solita propaganda basata sul nulla cosmico.
Dal nostro consueto pulpito di menti superiori.
Ora che quasi tutti i vaccini "occidentali" sembrano funzionare e che di tempo ce n'è voluto molto meno ecco che ci assale il dubbio che gli altri siano effettivamente arrivati prima. e che non sia acqua sporca solo la loro.
Sentire i russi dire in estate "abbiamo il vaccino" o i cinesi che di nascosto stavano già vaccinando ci sembrava la solita propaganda basata sul nulla cosmico.
Dal nostro consueto pulpito di menti superiori.
Ora che quasi tutti i vaccini "occidentali" sembrano funzionare e che di tempo ce n'è voluto molto meno ecco che ci assale il dubbio che gli altri siano effettivamente arrivati prima. e che non sia acqua sporca solo la loro.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
azz...moriremo tutti. Rinunciare a vivere per paura di morire. Tutto molto logico.cirillosomma ha scritto: ↑16/12/2020, 0:57a me sembrano incapaci buona parte degli italiani che non hanno ancora capito, già da giugno, che non ci si può muovere più come prima e questa storia durerà ancora per qualche anno,prima ci si rende conto di questo fatto e forse in qualche modo ne verremo fuori.Bellerofonte ha scritto: ↑15/12/2020, 18:02Se un lockdown aveva senso alla prima ondata dove il virus ci ha colti impreparati e dove dovevamo in qualche modo salvare il salvabile lo trovo ASSURDO e SINTOMO DI INCAPACITA in questa seconda ondata.