...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
molto bello i particolari sono pazzeschi come la storia.
lo riguardo molto volentieri. dici sul utende medio? full metal arancia quella pirlata delle orge e' nella loro lista?
2001 cosi' cosi' per loro dicono sia noioso
lo riguardo molto volentieri. dici sul utende medio? full metal arancia quella pirlata delle orge e' nella loro lista?
Sono dai "caramba che divisa", ti scrivo dopo qualcosa di più interessante del monorigo bergogliano
Da utente medio confermo la noia per 2001, nonostante alcune seguenze iconiche, di cui avevo lungamente discusso anni fa.
Barry Lindon mi era piaciuto molto, soprattutto per la costruzione atipica, le magnifiche scenografie e i dialoghi, anche se la durata balla al limite dell'ernia inguinale, ma non lo metterei sicuramente al primo posto. Dove per me sta benissimo Arancia meccanica.
arancia mi piace molto. e' il secondo dopo barry lyndon.
ce qualcosa l'amore per le donne, la vita, il gioco la musica lo sento vicino a me come film.
e anche "morte a venezia" perche' da anziano se diventero', vorrei innamorarmi ancora di qualcosa di bello. niente fisico solo qualcosa che lo guardi da lontano e ti da l'emozione di essere ancora vivo. potrebbe essere un quadro, una sconosciuta che non vedro' piu', un animale.
lo so il film tratta un tema particolare ma lo guardo sempre senza che sia qualcosa di sporco.
Ero dai carabinieri, ci hanno messo un'ora per ritirarmi una denuncia, ho ritrovato portafogli coi documenti
Dunque.
Di Kubrick mi sono piaciuti TUTTI, qualcuno a livello esagerato, qualcuno meno. Quello che mi è piaciuto meno è Eyes Wide Shut, pur bello, ma ai miei occhi sopravvalutato per essere stato l'ultimo film, per affrontare l'argomento sesso e quello maxxoneria, per avere alcuni attori di livello tra cui Polanski. È indiscutibilmente bello e la cosa migliore è il mistero di ciò che non si vede.
Gli altri film però li preferisco, più o meno la classifica è:
Dottor Strangelove
Arancia meccanica
Barry
Full metal jacket
2001 odissea nell'ospizio
Shining
Eyes wide shut
Gli altri, ahimé, non li ho visti. Forse Spartacus ma ero piccolo
io amo Kubrick . è assieme a Kurosawa il mio regista preferito, di Eyes wide shut io appartengo a quelli che pensano che il film non fosse finito , aveva mostrato una prima versione del montaggio alla warner bros e morì 6 giorni dopo, la warner vendette quella versione come definitiva per ovvi motivi,
lui aveva l'abitudine di rimontare i suoi film fino al giorno prima della distribuzione in sala e con questo non ha potuto farlo
da appassionato questo lo noto , il film a me sembra non rifinito , mancante di raccordi e non del tutto messo a fuoco
come un piatto con tutti gli ingredienti ma che necessita ancora di cottura e nonostante questo è comunque un film notevole ovvio secondo me
EHm su 2001 premetto che non riesco a essere obiettivo, lo trovo il film più ambizioso del 900
un film che ti spiega la visione dell ' autore su temi come da dove veniamo? e dove andiamo?
brevissima sinossi :da dove veniamo? da un branco di scimmioni con ben poco di umano che misteriosamente (il monolite nero) ha scoperto la tecnologia, cioè l'osso usato come bastone, strumento esosomatico che travalica i limiti del corpo umano espandendone la possibilità e trasformando così uno scimmione in qualcosa di mai visto prima sulla terra , un essere che usa la tecnologia per manipolare l' ambiente che lo circonda e piegarlo ai propri fini
infatti io considero la geniale invenzione registica del lancio dell'osso dello scimmione che sfuma nel bel danubio blu e nelle stazioni orbitali come la migliore sintesi possibile della storia umana, noi eravamo animali e con la tecnologia siamo arrivati alla stelle
dove andiamo'? lui immagina questa specie di bambino cosmico preludio a una nuova specie oltreumana
Bonus già che c'era mostra quale sarà l'ostacolo sul nostro cammino , HAL 9000 cioè l'intelligenza artificiale e inventa l'iperspazio
cioè quella lunghissima scena psichedelica vicina alle lune gioviane mostra il primo space warp , il primo salto spaziale nell 'iperspazio della storia del cinema , quel turbinio di luci lo ritroveremo in tutti i film e cartoni animati successivi, ha letteralmente inventato un immaginario
Il giorno che riuscirò a vedere 2001 Odissea nello spazio senza appisolarmi sarà da segnare sul calendario!
I miei preferiti sono senza dubbio Shining, Full metal e Barry.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)