[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1201 Messaggio da Defender »

Montati i Panaracer Fire XC Pro 26"x2.1, cambiate le pastiglie dei freni sia all'anteriore che al posteriore, ammortizzatore regolato.

In pratica il meccanico mi ha detto che il mezzo è ancora in ottimo stato, unica pecca i cuscinetti dello sterzo appena consumati. Quando sterzo tenendo la ruota anteriore sollevata si percepisce un minimo di resistenza alla scorrevolezza. Mi ha comunque detto che appena il problema diventerà più serio li potremo cambiare.

Spero che domani non piova :)

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1202 Messaggio da Galibier »

Defender ha scritto:Montati i Panaracer Fire XC Pro 26"x2.1, cambiate le pastiglie dei freni sia all'anteriore che al posteriore, ammortizzatore regolato.

In pratica il meccanico mi ha detto che il mezzo è ancora in ottimo stato, unica pecca i cuscinetti dello sterzo appena consumati. Quando sterzo tenendo la ruota anteriore sollevata si percepisce un minimo di resistenza alla scorrevolezza. Mi ha comunque detto che appena il problema diventerà più serio li potremo cambiare.

Con la serie sterzo da cambiare cadi dal basso :)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1203 Messaggio da Defender »

Vorrebbe dire che andrò a spendere un pacco di soldi?

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1204 Messaggio da Galibier »

Defender ha scritto:Vorrebbe dire che andrò a spendere un pacco di soldi?

Non esattamente, cadere dal basso vuol dire che non ti farai troppo male, di solito una serie sterzo da bdc, montata dal meccanico si aggira sui 30€
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1205 Messaggio da TD »

Defender ha scritto:Montati i Panaracer Fire XC Pro 26"x2.1, cambiate le pastiglie dei freni sia all'anteriore che al posteriore, ammortizzatore regolato.

perchè speri non piova un bel giro con una pioggerellina autunnale non è male :wink:
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1206 Messaggio da Defender »

Galibier ha scritto:di solito una serie sterzo da bdc, montata dal meccanico si aggira sui 30€
Ottimo. Anche se, dovendo essere sincero, sto spendendo euro su euro senza troppi problemi quindi non sarebbe stata la fine del mondo :)
Ieri il primo giro è andato così così. Nella parte offroad tutto ok, giusto un po' troppo fango e qualche errore in salita che mi ha obbligato a spingerla un paio di volte. Ma è normale dovendo ancora bene imparare la tecnica. Poi è cpitato un paio di volte che il cambio si inceppasse all'improvviso con relativo blocco anche della pedalata.
Sono sceso a controllare ma non ho trovato nulla di anomalo, tornando a casa sono passato dal meccanico che mi ha fatto la manutenzione e per lui a bloccare tutto è stato un corpo estraneo che era finito nel gruppo. Speriamo bene.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1207 Messaggio da Galibier »

Defender ha scritto:
Galibier ha scritto:di solito una serie sterzo da bdc, montata dal meccanico si aggira sui 30€
Ottimo. Anche se, dovendo essere sincero, sto spendendo euro su euro senza troppi problemi quindi non sarebbe stata la fine del mondo :)
Ieri il primo giro è andato così così. Nella parte offroad tutto ok, giusto un po' troppo fango e qualche errore in salita che mi ha obbligato a spingerla un paio di volte. Ma è normale dovendo ancora bene imparare la tecnica. Poi è cpitato un paio di volte che il cambio si inceppasse all'improvviso con relativo blocco anche della pedalata.
Sono sceso a controllare ma non ho trovato nulla di anomalo, tornando a casa sono passato dal meccanico che mi ha fatto la manutenzione e per lui a bloccare tutto è stato un corpo estraneo che era finito nel gruppo. Speriamo bene.

In mtb è abbastanza normale, a me ultimamente è successo un paio di volte con la bici da corsa... il corpo estraneo era il mio :061 :-D

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1208 Messaggio da TD »

ieri in un single track in mezzo ai boschi mi sono trovato abbracciato ad una pianta con la bici che mi è volata via senza capire il perché :o

dopo aver salutato i santi che avevo convocato dopo la caduta, sono andato a recuperare la bici che fortunatamente non aveva riportato nessun danno

onestamente ho cercato di capire che era successo, l'unica cosa è che sono passato su un ramo piuttosto grosso spezzato, probabilmente salendoci sopra ha fatto da leva e deve essersi infilato da qualche parte alzando la bici e facendomi cadere

oggi dolore alla spalla e all'anca
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1209 Messaggio da Defender »

Immagine

:cuore:

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1210 Messaggio da Galibier »

Defender ha scritto:Immagine

Bella foto, bel posto e immagino bella temperatura :( ti invidio moltissimo :motosega: :)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1211 Messaggio da danny_the_dog »

danny_the_dog ha scritto:
Galibier ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Presi i nuovi copertoncini! Schwalbe Marathon da 25:

Immagine
http://www.bike-discount.de/shop/k385/a ... guard.html

Ora mi mancano le luci e dei pantaloni invernali. :wink:

Scwalbe ottima marca.
Bene, ho preso anche le camere d'aria Schwalbe. Ora posso solo aspettare l'inverno, cosa che mi manda decisamente in depresione. :DDD
Dopo qualche centinaio di chilometri con pioggia, neve, ghiaccio, fango, foglie e quant'altro posso dire che questi copertoncini sono ottimi. Li gonfio una volta ogni 3/4 settimane e incredibilmente hanno perso solo 0.5/1.0 bar nonostante strade bianche, buche, sali e scendi dai marciapiedi. Come ho fatto l'hanno scorso con degli semi slick della Conti non riesco a spiegarmelo :DDD . La mia bicicletta è sempre più ibrida, ora ho montato anche parafanghini slim. :awww:
Defender ha scritto:Immagine

Bello scatto! ;-)
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1212 Messaggio da Defender »

Grazie, ho scoperto che nella mia provincia sono stati segnati tanti percorsi per mtb/camminate. Nel complesso è chiamato "Il grande giro Mtb".

Ora che sono all'inizio sto percorrendo quelli più facili e vicini a casa.
Il momento più bello del giro di ieri è stato quello in cui scendevo ad una velocità folle tra i vigneti :D

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1213 Messaggio da Galibier »

Galibier ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Presi i nuovi copertoncini! Schwalbe Marathon da 25:

Immagine
http://www.bike-discount.de/shop/k385/a ... guard.html

Ora mi mancano le luci e dei pantaloni invernali. :wink:

Scwalbe ottima marca.
Bene, ho preso anche le camere d'aria Schwalbe. Ora posso solo aspettare l'inverno, cosa che mi manda decisamente in depresione. :DDD
Dopo qualche centinaio di chilometri con pioggia, neve, ghiaccio, fango, foglie e quant'altro posso dire che questi copertoncini sono ottimi. Li gonfio una volta ogni 3/4 settimane e incredibilmente hanno perso solo 0.5/1.0 bar nonostante strade bianche, buche, sali e scendi dai marciapiedi. Come ho fatto l'hanno scorso con degli semi slick della Conti non riesco a spiegarmelo :DDD . La mia bicicletta è sempre più ibrida, ora ho montato anche parafanghini slim. :awww:

Quello dipende dalla valvola della camera d'aria..cmq in un mese 0,5 bar è veramente poco :roll: sei sicuro che la tua pompa sia affidabile in queste misurazioni?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1214 Messaggio da danny_the_dog »

Galibier ha scritto:Quello dipende dalla valvola della camera d'aria..cmq in un mese 0,5 bar è veramente poco :roll: sei sicuro che la tua pompa sia affidabile in queste misurazioni?
Le camere d'aria sono sempre Schwalbe, perdono pochissimo sono rimasto sconvolto: gli Hutchinson che avevo prima perdevano 2/2.5 bar in pochissimo. Consideriamo che però non le tengo gonfissime, la pressione massima consigliata è mi pare 6.5, io sono max sui 5.5. La pompa mi è costata quasi 40 euro, produzione crucca se misura errato vado in Germania e brucio la fabbrica. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1215 Messaggio da Galibier »

Galibier ha scritto:Quello dipende dalla valvola della camera d'aria..cmq in un mese 0,5 bar è veramente poco :roll: sei sicuro che la tua pompa sia affidabile in queste misurazioni?
Le camere d'aria sono sempre Schwalbe, perdono pochissimo sono rimasto sconvolto: gli Hutchinson che avevo prima perdevano 2/2.5 bar in pochissimo. Consideriamo che però non le tengo gonfissime, la pressione massima consigliata è mi pare 6.5, io sono max sui 5.5. La pompa mi è costata quasi 40 euro, produzione crucca se misura errato vado in Germania e brucio la fabbrica. :DDD

Buon per te, pensa che il mio meccanico dice che è meglio se le valvole perdono un po' di pressione dopo un tot di gg, questo parlo di bici da corsa con pressione a 8/8,5 bar

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”