Romeo ha scritto:
E l'amore dove lo metti? Non cerchi l'amore, anche se povero e ubriaco??
Il mio romanticismo è molto pratico, Romeo. L'amore fatto di sospiri e tramonti non fa per me. Un uomo che si ubriaca quotidianamente o vive senza lavorare non potrei rispettare, è il rispetto in amore è fondamentale. Ció che io intendo come Amore è una unione di principi, e un lavoro costante per migliorare la vita propria, quella della persona che si ha accanto e del resto della società . Ho sempre creduto che per dare qualcosa agli altri bisogna stare bene da soli. Egoismo, lavoro e la generosità , anche se ti sembrerà un paradosso.
Povertà (intesa come dipendeza dagli altri per sopravvivere) per me è solo pigrizia, un peccato davanti a Dio e l'umanità . Chi va a fare l'elemosina mi fa schifo. Chi vive per strada e mangia la spazzatura altrettanto (esclusi i malati di mente, ovviamente). Mi fanno vomitare i programmi televisivi dove barboni vengono rappresentati come persone di grande spirito. Mi fa schifo la gente cha a trent'anni chiede i soldi per la pizza alla mammà .
Non mi dite che c'è chi ha bisogno d'aiuto perchè malato o particolarmente sfortunato (tipo gente nata nei paesi distrutti dalla guerra) perchè ovviamente è d'obbligo aiutarli.
Ecco che sono andata fuori tema