balkan wolf ha scritto:vertigo io parlavo dell'essenza del ballo tango non dalla musica...
il tango è figurato è impostato è ridicolmente machista ( lo faccio anche io il duro se l'impostazione me lo concede )
rispetto al samba che è istinto puro e spiritualità capisci che lo posso ben considerare da sfigato che fuole fare il figo con le pose ... ma n'do cazzo vanno so ridicoli
quello che dicevo è che concettualmente il tango ( seppur tecnicamente difficile ) è molto più superficiale e facilotto rispetto al samba che sembra una pirlata con le piume da fuori ma in realtà è una sorta di tai chi ballato
ma poi vuoi bettere una sambista con una tanghera???
nel tango si segue perchè si ci sono le coppie ecc... ecc... il samba è corteggiamento animale puro nulla è codificato si sccula senza sfiorarsi dimostrando le proprie capacità amatorie ( il movimiento è convertibile in chiavata ) ma vuoi mettere col caschè da pirla???
naaa tango sucks
quanto a pele vs maradona bof discorso vecchio io sono pro pele perchè più completo ( maradona era debole fisicamente ) cmq. chiaro due mostri... solo che i brasileri oltre a pele ne hanno una dozzina abbondante di fenomeni gli argentini meno della metà
mmmh....non hai centrato molto l'essenza del tango a dire il vero, che cmq è abbastanza imprescindibile dalla musica.
o meglio ne hai fatto una macchietta, che fa ridere pure me,ma potrei fartela tranquillamente pure io sul samba ,con qualunqua culona o pirlone tamarro che con 3 movimenti pelvici credon di essere animali del sesso o formidabili seduttori

.
occhio non sto dicendo che il samba,o la sambista fanno schifo,ci mancherebbe ,solo che è semplice andare a beccare gli aspetti ridicoli e grotteschi come fai tu.
e cmq mi spiace come style preferisco la tanghera:rigore, seduzione,mista ad improvvisazione. anche cromaticamente è superiore nero e rosso ti massacrano il giallo ed il verde che fanno abbastanza cagare come colori

....
e cmq mettila come vuoi batistuta era un gran figo
ronaldo sembra la versione grassa di cicciobello con la crescina...
pseudo flame mode off
byez
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky