tiffany rayne ha scritto:
Stai scherzando vero? ti ricordo Henry che segna aiutandosi con la mano e porta la Francia ai mondiali. Per non parlare di Maradona e la sua mano de dios.
Il rigore su De Rossi si poteva anche non concedere ma la trattenuta per la maglia si vede piuttosto bene. De Rossi accentua ma lo avrebbero fatto il 99% dei suoi colleghi. Anche quelli non italiani. Capisco il tuo tifo contro ma non esagerare.
Il rigore di De Rossi NOn si doveva concedere, non e' rigore, altrimenti ci sono 30 rigori ad ogni partita. Doveva essere ammonito per simulazione.
Capisco che l'importante e' andare avanti, ma io spesso mi vergogno.
Henry ha fatto una porcata? Vero, infatti lo schifano tutti e siamo tutti contenti per il mondiale orrendo della Francia.
P.S. Sul fatto che in area tutti accentuino i falli non sono per nulla d'accordo, vedremo durante il mondiale.
Scusa, ma Keita che URTATO da Kakà sul petto si butta a terra con le mani sulla faccia?
O Busquets che fa la sceneggiata contro l'Inter?
Italiani tutti e due, suppongo...
Sunrise ha scritto:Ultimo commento: se non ho capito male rischiamo di passare con tre punti, incredibile!
come in spagna nell'82..
incredibile no, io credo che sia l'ipotesi più plausibile
paraguay che vince con la nuova zelanda
noi che ci arrocchiamo dietro a difendere un fortunoso pareggio contro la slovacchia
vado a giocarla alla snai..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
iltemplare83 ha scritto:Scusa, ma Keita che URTATO da Kakà sul petto si butta a terra con le mani sulla faccia?
tutto il mondo è paLese
i brasiliani sono maestri delle sceneggiate
ricordo lo splendido dida in champions contro il celtic
o rivaldo nel 2002 contro la cina
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
federicoweb ha scritto:Rigore re-ga-la-to
se poi mi dite che l' arbitro ha voluto pareggiare l' errore del goal in fuorigioco ok
Italia scandalosa
Zero idee
Zero gioco
Zero palle
Non sapevan cosa fare....... ma avete visto anche sull' 1-0 per la nuova zelanda si giochicchiava e non sapevan a chi dar la palla, come impostare l' azione ??
Lippi tira a caso, cambia uomini e moduli alla cazzo, cosi' come i ns giocatori buttan la palla alla spera in Dio........
TUTTI han detto che NON si dovevan giocare palle alte.......
Sia prima del match che dopo....
eppure eran tutti cross alti,,,,,,,,,,,,,,
Bho'....
La verita' e' che e' una nazionale scandalosa, non riuscire a vincere con la nuova zelanda una tra le nazionali peggiori al mondo e sicuramente la piu' debole di questo mondiale la dice lunga....
C'e' da vergognarsi per la partita di oggi, da vergognarsi davvero !!
Per me questa squasra fa CAGARE, anche nel temperamento che non c'e'
Ma l' Italia ha culo e passra' il turno...
Chiaro che si sia giocato con palle alte... il Fenomeno ha messo in campo contro una difesa di giocatori alti e lenti Gilardino e Iaquinta, tenendo fuori l'unico giocatore veloce ed in grado (teoricamente) di saltare l'uomo. In due partite su due è riuscito a sbagliare la formazione iniziale.
Sunrise ha scritto:
Ultimo commento: se non ho capito male rischiamo di passare con tre punti, incredibile! Non pensavo nemmeno che fosse possibile...
Comunque io sono patriottico, almeno nel calcio, e tifo italia a prescindere. (Che, ripeto, non ha giocato male. Si rifarà)
Non solo è possibile, ma è anche già successo...
Francia 1998, girone B:
Non mi dispiacerebbe vederli passare grazie al sorteggio con la monetina (succede se Italia e Nuova Zelanda pareggiano con lo stesso punteggio l'ultima partita rispettivamente con Slovacchia e Paraguay).
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
tiffany rayne ha scritto:Concordo con quasi tutto quello che ha scritto Frank, dico anche che questa è una squadra tecnicamente modesta ma che ha almeno il pregio di essere conscia di questa sua mediocrità. Quindi grande impegno da parte di tutti e in questo senso la condizione fisica mi sembra ottimale. Il problema principale è quello di trovare il giusto assetto tattico
Magari qualcuno non sarà d'accordo ma a questa squadra manca Pirlo che con la sua presenza avrebbe consentito a Lippi degli accorgimenti tattici meno improvvisati.
Un 4-2-3-1 era la cosa migliore da fare con questa rosa.
Senza Pirlo il nostro centrocampo perde troppa qualità e troppi calciatori devono essere impiegati fuori ruolo (Marchisio su tutti).
Non sarebbe la squadra piu' forte del mondo (Anche perchè Pirlo non è quello del 2006) ma certo tatticamente migliore di quella vista in queste due prime partite.
Concordo anche io con la tua analisi. Sulla forma fisica spero di sbagliarmi, ma li ho visti un pò peggio rispetto all'esordio. E' anche comprensibile, per carità, ma speriamo non sia un trend.
Considerato che non abbiamo grandi inventori in avanti, Pirlo è l'unico che può vivacizzare un attimo la nostra manovra.
Io a un certo punto ho visto una certa confusione tattica in campo, sul piano della corsa non hanno certo sofferto la Nuova Zelanda che se ha un pregio è quello di essere fisicamente una buona squadra. Meglio lasciar perdere il lato tecnico, con questo livello di squadre la nostra nazionale dovrebbe sempre vincere. Ma storicamente la nostra non è Nazionale da goleade.
Nelle ultime 10 edizioni dei mondiali abbiamo vinto solo tre partite con tre gol di scarto. 4-1 al Messico nel 1970, 3-0 al Camerun nel 1998 e 3-0 all'Ucraina nel 2006. Tra l'altro tutte partite vinte con alto punteggio ma dopo tante sofferenze e segnando in contropiede.
Insomma non siamo il Brasile.
Eppure abbiamo vinto solo un mondiale in meno rispetto ai brasiliani.
Quoto tutto (quella della forma fisica era solo una mia impressione, spero fallace) . Riguardo al discorso tecnico era quello che intendevo. Non siamo mai stati dei frombolieri (forse con Pozzo, non saprei ). In questo mondiale, come non mai, bisogna esaltare la nostra natura.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
Sunrise ha scritto:Frank il gol della Nuova Zelanda era tecnicamente irregolare ma impossibile da valutare per un guardialinee a occhio nudo. Il colpo di testa prima del gol è stato quasi ininfluente, la palla non ha cambiato nemmeno traiettoria. Finché non metteranno la moviola nel calcio queste decisioni sono da ritenere "giuste", anche perché da un paio d'anni si professa la regola "in caso di dubbio non fischiare".
Il rigore di De Rossi, stesso discorso: ci poteva stare o non stare, visto al replay forse non l'avrei concesso io. Ma il guardalinee ha visto la maglia di De Rossi completamente girata e avrà pensato che la trattenuta sia stata più forte di quanto non lo sia stata.
Ultimo commento: se non ho capito male rischiamo di passare con tre punti, incredibile! Non pensavo nemmeno che fosse possibile...
Comunque io sono patriottico, almeno nel calcio, e tifo italia a prescindere. (Che, ripeto, non ha giocato male. Si rifarà)
Sì Sun, anche secondo me il gol è irregolare, non metto in dubbio quello. Quello che mi dava fastidio erano Civoli e Bagni che hanno continuato a ripeterlo per tutto il primo tempo come se fosse stato un furto clamoroso quando, come dici giustamente tu, per giudicarlo giusto bisognava essere delle telecamere praticamente.
Sul rigore mi ero già espresso. E' il classico rigore che si può dare, come no. Tecnicamente ci sta tutto. De Rossi è stato "bravo" a farlo notare.
Come detto da qualcun altro rischiamo di passare addirittura col sorteggio anche se non credo che il Paraguay possa non vincere con gli All Whites...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
ehehe.. sta di fatto che togli il culo a lippi, non resta nulla
1 a 1 con la nuova zelanda!!! Quand'è che ital-rugby pareggerà mai con gli all blacks?? perchè il rapporto di forze è quello!!!
E adesso siamo qui a tifare paraguay!! cioè.. che malmessi siamo?? Che cmq, da secondi del girone il cammino si fa ben più arduo della valle di rose che avremmo avuto vincendolo. Andremo a sbattere dritti come fusi sull'olanda ed eventualmente brasile!!
Cannavaro non è più all' altezza.
Due quaglie e due gol subìti.
Inammissibile.
La colpa di questo risultato è stata unicamente tattica.
Contro di noi giocavano 11 ragazzoni alti e prestanti dotati di tanto fiato e tanta grinta... ma niente di più.
Anche il parroco che allena la squadra della parrocchia sa che in questi casi si deve giocare larghi con palla bassa, uno due, ed inserimenti del centrocampo con uomo che guarda la porta: il gol arriva.
Ed infatti il rigore è arrivato proprio in siffatta circostanza.
Invece Lippi è andato ad intasare l' area con giocatori che davano spalle alla porta, quasi inesistente il gioco largo, gioco orizzontale assurdo, cross alti e centrocampisti raramente ad inserirsi....... un suicidio tattico.
Per quanto riguarda i rigori, quello che dici e' vero, solo che visto che la regola l'ha fatto un povero fesso e non si possono dare 30 rigori a partita, si va a casaccio, falsando la regolarità della gara.
Sarebbe molto piu' giusto, per assurdo, fare come dici: dai i 30 rigori, vedrai che sta regola del menga la tolgono.
Peccato che quella dei 30 rigori a partita è una colossale minchiata degna del peggior Maurizio Mosca. Ieri durante la partita l'unica trattenuta per la maglia vistosa e prolungata è stata quella su De Rossi. Altre non ce ne sono state.
In ogni calcio d'angolo ci sono 2-3 trattenute per la maglia, prima di battere, durante, sugli attaccanti, sui difensori, su tutti. E' una strattonata continua, un abbracciarsi amorevole. Tutti rigori.
Chiaramente ti fanno vedere l'azione in primo piano solo quando ne danno uno.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
iltemplare83 ha scritto:
Scusa, ma Keita che URTATO da Kakà sul petto si butta a terra con le mani sulla faccia?
Non ho visto il Brasile ieri, mi hanno detto sceneggiata clamorosa. Beh, a me fa schifo, non e' che se rubano anche altri allora va bene. Mi fa schifo e basta, preferirei non fare figure di merda.
Infatti Busquets ha fatto scuola, ci sono anche le magliette con la sua faccia.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
iltemplare83 ha scritto:
Non ho visto il Brasile ieri, mi hanno detto sceneggiata clamorosa. Beh, a me fa schifo, non e' che se rubano anche altri allora va bene. Mi fa schifo e basta, preferirei non fare figure di merda.
Infatti Busquets ha fatto scuola, ci sono anche le magliette con la sua faccia.
Ma infatti non dico che va bene, dico solo che l'idea "gli altri sono belli bravi e onesti, noi disonesti" è un'invenzione...
Leggevo qualcuno di voi proporre Montolivo sulla trequarti... pensavo anch'io fosse probabile, ma l'altro giorno ascoltavo un'intervista al giocatore della fiorentina dove diceva che lui non è un trequartista e non sa giocare spalle alla porta...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
Dr. Gonzo ha scritto:Cannavaro non è più all' altezza.
Due quaglie e due gol subìti.
Inammissibile.
D'accordo la prima frase ma
1)il gol col paraguay è + colpa di De Rossi;ha ammesso lui stesso che avrebbe dovuto marcarlo e inoltre chi gioca a calcio sa che l'avversario lo marca chi lo vede,non chi ce l'ha di spalle....poi certo Cannavaro poteva anche saltare e un po' di colpa ce l'ha....
2) su un cross veloce,mentre correva,gli hanno deviato 2 metri davanti a lui.....la palla gli è finita addosso.E in tutto questo Marchetti era ancora sulla linea di porta....bravo