Ho peccato di eccessiva sintesi, mi spiace.
Volevo rispondere alla considerazione un po' sconfortante di Oscar con una considerazione parzialmente rassicurante.
Faccio un esempio. Diciamo che A un giorno racconta nel topic del calcio che, giocando la finale del torneo parrocchiale,
gli è arrivata una palla-gol e lui l'ha svirgolata perché ha previsto male il rimbalzo.
Se dopo qualche settimana, facendo un'approfondita disanima della finale degli europei,
A deride il fenomeno da 20 milioni di euro all'anno che si è fatto parare da pollo una palla facilissima che gli è finita sul piede,
e B gli ribatte ricordando la sua svirgolata alla viva il parroco, ci può anche stare.
OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑19/06/2021, 15:30
Ogni affermazione che fai sul forum può essere usata contro di te.
Se invece dopo qualche settimana, facendo un'approfondita disanima della finale di Masterchef,
A deride l'aspirante campione che ha messo l'acqua bollente per allungare l'uovo invece di farla leggermente raffreddare,
e B cerca di percularlo ricordandogli l'occasione da gol sciupata, gli astanti finiranno per chiedersi "
Ma che dice, 'sto fesso di B?"
Blif ha scritto: ↑19/06/2021, 17:25
Vero è che chi usa in una discussione fatti personali altrui, esterni alla discussione stessa, alla fine danneggia più sé che gli altri.
Insomma, non pensavo a casi specifici, e in particolare non pensavo a te, Barabino:
la tua totale apertura sui fatti personali aumenta il rischio di cui parlava Oscar rispetto agli utenti più abbottonati,
ma ultimamente non ho notato episodi del genere.
Forse ora mi sono capito