Apri il cinghial ch'è chiuso, chiudi il cinghial ch'è aperto; non lo lasciar mai chiuso, non lo lasciar mai aperto.
Riporto anche un versetto di una celebre poesia: Apri le tue amorose porte, che ivi devo irrorar con aper-furia
P.S.: anche a me i prati fiscali mi avevano colpito, tanto che ero andato a guardare da dove derivasse questo nome. Prati Fiscali non è un quartiere di Roma, ma era una tenuta che si estendeva a nord dell’Aniene, l’affluente del Tevere: questo nome singolare è attestato già in documenti precedenti all’anno Mille, con il nome di “Filiscari” o “Flescari”, il cui significato è però difficile da ricostruire. In ogni caso, il nome della tenuta è poi rimasto in una via che ora fa parte del quartiere delle Valli, costruito nel dopoguerra (a cui ci si riferisce anche con il nome di Conca d’Oro).
non è esattissimo
prati fiscali è genericamente individuata come la zona che si estende a nord dell'omonima via, vicino a val melaina e a monte cervialto, prima della serpentara e di fidene
le valli sono fra l'omonimo ponte, l'aniene e appunto via dei prati fiscali
tutto questo, ovviamente, per la precisione
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
rufus t ha scritto:in effetti "toc toc - chi è? siamo noi apri" era troppo semplice
da giovane ho trascurato parecchie opportunità, tipo lavorare IN BANCA , perché le consideravo TROPPO FACILI: ADESSO invece, tornassi indietro, non me le lascerei sfuggire...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
non colgo il collegamento con i cinghiali di roma nord
non colgo il collegamento con i cinghiali di roma nord
Rt, tu cerchi il nesso (o la logica) in un qualsiasi post di barabino?
ma allora è vero che sei un giovincello
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
dico solo che via dei prati fiscali parte dalla salaria
Il nesso non va ricercato con i cinghiali infatti secondo me l'interpretazione è:
"Da giovane studiando il latino ed altre astrattezze ho volato alto e trascurato opportunità concrete come fare il bancario"
Dico bene Barabino ?
A volte il disordine è una forma di ordine superiore che non riusciamo ad interpretare
Metodo empirico ma validio per orientarsi a Roma è conoscere 20/30 arterie principali.
Quando ti perdi in mezzo alle pseudofavelas continui sempre dritto fino a quando incroci un arteria che conosci.