Ma soprattutto, e volendo accordare la buona fede a Tavecchio, un conto è un offesa in campo, con l'adrenalina a mille, i nervi a fior di pelle e un contesto agonistico in cui l'avversario è un nemico, e un conto è farla in conferenza, tra l'altro nel discorso programmatico di presentazione della sua candidatura (quindi studiato a tavolino e analizzato più e più volte), non in una frase estemporanea pensata al momento.hoover ha scritto:Intanto Tavecchio assolto per la frase sugli africani mangia-banane. Poi ci si chiede perchè gli stadi siano delle zone franche di ignoranza...ha ragione De Rossi quando dice che da oggi è consentito dire a un giocatore nero che è una scimmia o fare uh-uh dagli spalti.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
La via più breve tra due cuori è il pene
-
- Veterano dell'impulso
Per portare uno dei due non è che li devi ricoprire d'oro svenandosi più di tanto... Toni ha cambiato squadra già altre volte per cui non è uno attaccato alla maglia come Di Natale e prende 400-500mila euro, gli offri il doppio e non credo gli faccia schifo.Salieri D'Amato ha scritto:Non credo che Di Natale e Toni sarebbero andati al Milan, non hanno più niente da dimostrare o ambizioni da soddisfare, hanno trovato ambienti ideali e fiducia nelle squadre di appartenenza, dove sono leader e idoli dei tifosi, e dove giocheranno le loro ultime stagioni .... e non credo che il Milan li avrebbe coperti d'oro per fargli cambiare idea.
Di Natale prende circa 1.3M di euro per cui, anche se gli dai 2M non è poi così oneroso per il Milan (visto che ha risparmiato sugli stipendi pesanti di Kakà, Robinho e Balotelli)... lui comunque sarà sempre una bandiera per l'Udinese, fare gli ultimi due anni di carriera altrove non lo renderebbe un "bastardo".
Anni fa al Milan avrebbero fatto panchina, ora sarebbero titolari praticamente inamovibili vista la carenza di giocatori in quel ruolo.
A prescindere dall'offerta, non voleva più rimanere a Roma.Lonewolf ha scritto:2,5 a fronte di una richiesta di 3,5/4? Forse si poteva arrivare ad una via di mezzo prima di perdere il miglior difensore del campionato italiano.Santoku ha scritto:La Roma offriva 2,5 milioni, lui ne chiedeva 3,5-4.Lonewolf ha scritto:
Ma qualcuno mi spiega che è successo con Benatia? Quanti soldi ha chiesto per non essere accontentato?
Su di lui la Roma poteva e doveva costruire la squadra e invece ora deve sperare nel greco.
Per me hanno fatto una cazzata, poi vedremo...
Il suo contratto prevedeva altri 4 anni, guadagnava 1,2 milioni e gli era stato promesso un aumento fino a 1,8 milioni come da contratto.
Non contento la Roma gli ha proposto un ingaggio da 2.5 milioni. Niente.
Perdonami, forte sei forte, ma cosa hai mai vinto in carriera per pretendere 4 milioni l'anno? I giocatori vanno e vengono la maglia rimane.
Sperare nel greco è un'affermazione sbagliata, lo volevano anche Juventus e Arsenal, mi auguro faccia bene qui a Roma vista anche la giovane età. Il problema all'inizio sarà la lingua. E non è detto che all'ultimo ci scappi un altro difensore (Basa o Balanta).
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Manolas può essere fortissimo, ma poi bisogna vedere l'ambientamento e la resa in un calcio e ambiente diversi. Benatia sapevi quanto valeva, Manolas solo sulla carta. Che poi Sabatini sia bravissimo non ci piove e lo stesso che ci fossero sopra altri club.Santoku ha scritto:A prescindere dall'offerta, non voleva più rimanere a Roma.Lonewolf ha scritto:2,5 a fronte di una richiesta di 3,5/4? Forse si poteva arrivare ad una via di mezzo prima di perdere il miglior difensore del campionato italiano.Santoku ha scritto:La Roma offriva 2,5 milioni, lui ne chiedeva 3,5-4.Lonewolf ha scritto:
Ma qualcuno mi spiega che è successo con Benatia? Quanti soldi ha chiesto per non essere accontentato?
Su di lui la Roma poteva e doveva costruire la squadra e invece ora deve sperare nel greco.
Il suo contratto prevedeva altri 4 anni, guadagnava 1,2 milioni e gli era stato promesso un aumento fino a 1,8 milioni come da contratto.
Non contento la Roma gli ha proposto un ingaggio da 2.5 milioni. Niente.
Perdonami, forte sei forte, ma cosa hai mai vinto in carriera per pretendere 4 milioni l'anno? I giocatori vanno e vengono la maglia rimane.
Sperare nel greco è un'affermazione sbagliata, lo volevano anche Juventus e Arsenal, mi auguro faccia bene qui a Roma vista anche la giovane età. Il problema all'inizio sarà la lingua. E non è detto che all'ultimo ci scappi un altro difensore (Basa o Balanta).
Di gente fortissima all'estero e delusione in Italia è piena la storia del calcio (ne so bene io e potrei farti una lista di un km)
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
Comunque la tanto pompata roma ha venduto il miglor difensore della serie A nonchè uno dei principali uomini chiave dello scorso anno e l' ha rimpiazzato con Astori e un difensore talentuoso ma che viene dal campionato greco.
La difesa è indebolita, considerando anche che in porta e sulle fasce hanno un manipolo di pensionati.
La difesa è indebolita, considerando anche che in porta e sulle fasce hanno un manipolo di pensionati.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Rimango dell'idea che non si sarebbero mossi, Toni già prima che finisse il campionato aveva detto che avrebbe voluto rimanere a Verona e non è uno che parla tanto per dire, e non perchè si sente una bandiera ma perchè si sente considerato e a proprio agio; i cambi di maglia da giovani sono naturali, uno ambisce sempre a squadre più importanti, ingaggi più elevati e posto da titolare, alla sua età, dopo che a vinto tutto credo che non abbia ormai quel tipo di ambizioni, si "accontenta" di un ingaggio adeguato e di far parte integrante di un progetto di squadra. Di Natali ha sempre rifiutato offerte importanti per rimanere ad Udine, tra l'altro voleva pure ritirarsi e l'hanno convinto a restare, figuriamoci se si sarebbe rimesso in discussione in un altra squadra. Sui titolari inamovibili avrei qualche dubbio, muduli diversi, concorrenza e adattamenti a determinati tipi di gioco fanno variare gerarchie sulla carta consolidate.Alessandro1976 ha scritto:Per portare uno dei due non è che li devi ricoprire d'oro svenandosi più di tanto... Toni ha cambiato squadra già altre volte per cui non è uno attaccato alla maglia come Di Natale e prende 400-500mila euro, gli offri il doppio e non credo gli faccia schifo.Salieri D'Amato ha scritto:Non credo che Di Natale e Toni sarebbero andati al Milan, non hanno più niente da dimostrare o ambizioni da soddisfare, hanno trovato ambienti ideali e fiducia nelle squadre di appartenenza, dove sono leader e idoli dei tifosi, e dove giocheranno le loro ultime stagioni .... e non credo che il Milan li avrebbe coperti d'oro per fargli cambiare idea.
Di Natale prende circa 1.3M di euro per cui, anche se gli dai 2M non è poi così oneroso per il Milan (visto che ha risparmiato sugli stipendi pesanti di Kakà, Robinho e Balotelli)... lui comunque sarà sempre una bandiera per l'Udinese, fare gli ultimi due anni di carriera altrove non lo renderebbe un "bastardo".
Anni fa al Milan avrebbero fatto panchina, ora sarebbero titolari praticamente inamovibili vista la carenza di giocatori in quel ruolo.
E tanto che hai nominato le bandiere, colgo l'occasione aprire una discussione: dove sono tutte queste bandiere? .... forse in Italia si contano sulle dita di una mano. Totti a 24/25 anni veniva accostato annualmente a vari top team, ma poi non c'è mai stato interessamento vero con tanto di offertona, altrimenti sono convinto che avrebbe salutato la Roma, un Baresi, un Maldini o un Del Piero sono stati effettivamente bandiere ma già giocavano in un club di livello mondiale, sarebbe stato così se il Milan o la Juve avessero avuto per massima ambizione un 4/5° posto? Sarabbero comunque andati in B anche a 23 anni, affamati di fama ed onori, quando tutte le migliori squadre europee li avrebbero ricoperti di soldi? E' naturale che un giocatore debba essere ambizioso, e per quanto possa essere affezionato al club di appartenenza, davanti ad un'offerta importante, che gli permette non solo di guadagnare di più, ma anche di ambire a determinati traguardi e giocare in formazioni prestigiose, coglierà al volo l'occasione. Non c'entra niente l'essere mercenari, e la logica del professionismo. Il mercenario a mio avviso è quello che pur trovandosi bene, che so alla Juve, va alla Roma solo perchè gli offrono qualche soldo in più.
E' così, a mio avviso.Lonewolf ha scritto: Giuro che non so spiegarmi tutto ciò se non che forse...dico forse...azzardo che siamo davanti a veri "dilettanti dei fichi secchi", cioè incapaci a fare mercato con poco in tasca. Però anche lì, possibile che tutti in società siano così incompetenti?
Non so più che pensare...
Galliani è stato bravo finchè nuotava nell'oro. Stessi problemi di ogni settore dell'economia e dell'imprenditoria.
Quando stai nel bel mezzo degli anni '80, o '90, e le cose girano quasi per forza d'inerzia, hai voglia a tirar su quattrini, a comprarti il macchinone, ad assumere dipendenti. Te ne sbatti di tutto e di tutti.
In tempi di crisi, la pianificazione, la tempistica, insomma la managerialità moderna giocano un ruolo essenziale per la tua stessa sopravvivenza.
Pare evidente che Galliani non è più adatto a quel ruolo. Serve gente più capace di fronteggiare il mercato delle pulci, cosa che lui non ha mai saputo fare.
L'errore in ogni caso resta della proprietà. Se ti rendi conto che l'AD è andato e obsoleto, lo devi mandar via costi quel che costi. E non è stato fatto.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Lonewolf ha scritto:2,5 a fronte di una richiesta di 3,5/4? Forse si poteva arrivare ad una via di mezzo prima di perdere il miglior difensore del campionato italiano.Santoku ha scritto:La Roma offriva 2,5 milioni, lui ne chiedeva 3,5-4.Lonewolf ha scritto:
la penso anche io, ma Benatia a Roma non ci voleva proprio più stare. secondo me potevano venderlo anche ad una cifra più alta.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Benatia erano anni che giocava in Italia ma solo l'anno scorso ha avuto quel livello di rendimento: esplosione o merito anche dell'organizzazione di gioco della Roma? E poi, sicuro che quest'anno si sarebbe ripetuto su quei livelli? Vendere più che bene uno scontento e rimpiazzarlo con 2 (sulla carta) ottimi elementi, avendo pure una plusvalenza economica, mi sembra un buon affare.Nip ha scritto:Comunque la tanto pompata roma ha venduto il miglor difensore della serie A nonchè uno dei principali uomini chiave dello scorso anno e l' ha rimpiazzato con Astori e un difensore talentuoso ma che viene dal campionato greco.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
scb ha scritto: Galliani è stato bravo finchè nuotava nell'oro. Stessi problemi di ogni settore dell'economia e dell'imprenditoria.
Quando stai nel bel mezzo degli anni '80, o '90, e le cose girano quasi per forza d'inerzia, hai voglia a tirar su quattrini, a comprarti il macchinone, ad assumere dipendenti. Te ne sbatti di tutto e di tutti.
In tempi di crisi, la pianificazione, la tempistica, insomma la managerialità moderna giocano un ruolo essenziale per la tua stessa sopravvivenza.
Pare evidente che Galliani non è più adatto a quel ruolo. Serve gente più capace di fronteggiare il mercato delle pulci, cosa che lui non ha mai saputo fare.
L'errore in ogni caso resta della proprietà. Se ti rendi conto che l'AD è andato e obsoleto, lo devi mandar via costi quel che costi. E non è stato fatto.
Tra l'altro, se non è oggi sarà domani, ma la buonuscita (TFR credo) a Galliani prima o poi la devi dare.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non sono del tutto d'accordo. Benatia l'anno scorso forse ha goduto di una visibilità maggiore rispetto agli anni di Udine, ma il suo rendimento è sempre stato molto elevato, specie se rapportato alla miseria del nostro campionato nel ruolo.Salieri D'Amato ha scritto:Benatia erano anni che giocava in Italia ma solo l'anno scorso ha avuto quel livello di rendimento: esplosione o merito anche dell'organizzazione di gioco della Roma? E poi, sicuro che quest'anno si sarebbe ripetuto su quei livelli? Vendere più che bene uno scontento e rimpiazzarlo con 2 (sulla carta) ottimi elementi, avendo pure una plusvalenza economica, mi sembra un buon affare.Nip ha scritto:Comunque la tanto pompata roma ha venduto il miglor difensore della serie A nonchè uno dei principali uomini chiave dello scorso anno e l' ha rimpiazzato con Astori e un difensore talentuoso ma che viene dal campionato greco.
Il fatto che non volesse più stare a Roma è comunque molto strano: arrivi da una provinciale in una piazza emergente e con possibilità, fai una stagione mostruosa, hai un allenatore bravo e che crede in te, ti fanno pure capitano quando serve, arrivi secondo e finisci in Champions. Mi sembra tanto strano disinnamorarsi di colpo.
Certo, vai a prendere un sacco di soldi nella squadra più forte del mondo al momento, però boh...forse sono ingenuo io, ma l'ho visto molto brusco come distacco.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
Alessandro1976 ha scritto:
Notare l'impianto sportivo del Milton Keynes Dons, terza divisione inglese, 22.000 posti costruito nel 2007... In Italia, Giuventustadium a parte, sarebbe il migliore.
E come spettatori andrebbe anche bene in Serie A per quasi tutte le squadre, visto che ormai gli stadi (soprattutto quelli grandi) si riempiono solo per pochissime partite all'anno.

"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Benatia ha fatto ciò che avrebbe fatto il 95% dei suoi colleghi: è andato in una squadra più forte, più blasonata e che gli elargiva più cartamoneta.
Brutto ma è così
Brutto ma è così
In 1969 I gave up women and alcohol – it was the worst 20 minutes of my life.
[Cit. george Best]
[Cit. george Best]
Tu scrivi su Lazio.net vero? I tuoi commenti sono molto simili a quelli che si leggono la da quelle parti ...Nip ha scritto:Comunque la tanto pompata roma ha venduto il miglor difensore della serie A nonchè uno dei principali uomini chiave dello scorso anno e l' ha rimpiazzato con Astori e un difensore talentuoso ma che viene dal campionato greco.
Nip se ti riferisci a De Sanctis, Maicon e Cole ti posso dire a mio parere che per il livello dell'attuale Seria A sono ancora ottimi giocatori.
P.s. Tifoso Bolognese
P.s. Tifoso Bolognese
In 1969 I gave up women and alcohol – it was the worst 20 minutes of my life.
[Cit. george Best]
[Cit. george Best]