Termopiliano ha scritto:@Gerda: Questo'anno il Liverpool ha perso una buona fetta di campionato facendosi rimontare dal già salvo e senza obiettivi Crystal Palace. In Spagna le squadre senza obiettivi (Valencia, Celta Vigo, Levante, Getafe e Malaga) hanno fermato o messo in difficoltà le squadre in lotta per il titolo. Poi è chiaro che ci sono anche esempi contrari, direi però che tutto sta nel capire quale sia l'eccezione e quale la regola.
Ma si, ovvio.
Ho portato quell'esempio perché, avendo visto gli ultimi minuti di quella partita in diretta, ho subito pensato che, se una cosa del genere fosse successa in italia, avremmo avuto mesi di interrogazioni parlamentari al riguardo.
Il modo in cui il qpr buttava via la palla ogni volta che ce l'aveva tra i piedi per regalarla a quelli del city è stato imbarazzante.
Ma ho pensato la stessa cosa quando peruzzi si fece sfuggire la palla dalle mani quel 5 maggio 2002 per regalarla a vieri. Poi si sa com'è finita.
In generale credo "quasi" sempre nella buona fede delle squadre in campo perché, alla fine, quello che conta davvero sono le motivazioni.
Mi dispiace comunque per il torino e soprattutto per ventura. Credo che la qualificazione ai preliminari di europa league sarebbe stato il degno riconoscimento per quello che ritengo sia un ottimo allenatore, anche a livello umano.