Praticando arti marziali ne so qualcosa, se combattessi sarei un super-welter o un massimo leggero (dipende dalle categorie e dagli sport) dato che il mio peso veleggia sempre tra 88 e 92.
Il "taglio di peso" era una tecnica utilizzata parecchio anche dalla Rousey (per fare un esempio noto anche ai profani) che combatteva a 135 Pounds, atlete di peso simile o poco superiore alla Jedrzejczyk [Sbaglio sempre a scriverlo sto cazzo di cognome

PEr farti un esempio proprio cretino cretino: è come se mi mettessi a fare a pugni con Brock Lesnar: non importa quanta tecnica ho in più, non importa quanto sono più veloce: peso 90 Kg e lui 130. Se riesce a mettermi la schiena per terra e cominciare il "ground and pound" ci voglio quelli di CSI per ricompormi.
Per fare un match alla pari con la Cyborg ci vuole almeno un peso gallo (o Welter, dipende da che nomi gli danno) over 60 Kg: taglie del genere della Holm o della Shevchenko.
Pero non so, Joana è talmente dura che potrebbe riprendere il palazzo d'inverno da sola, a schiaffoni .. quindi boh. non la darei quasi mai per spacciata, neanche contro una tigre.
(Anche Bruce Lee pesava 65 Kg, ma mi avrebbe facilmente ridotto a uno spezzatino, verò è che tra Pro e Pro non ci può essere mai questo abisso di differenza tecnica)...potrebbero farci un match dimostrativo, di quelli stupidi che piacciono agli yankee tra campioni di sport diversi, qualche dollaro si tirerebbe su