fumetti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: fumetti

#106 Messaggio da Mr. Viz »

Vinz Clortho ha scritto:
10/05/2021, 11:35
In un fumetto sceneggiatura e storia devono andare a braccetto, tutto lì.
Ci sarebbe da discutere su L'Attacco dei Giganti sia o no "disegnato male", ma appunto sarebbe un discorso lungo e un po' fine a se stesso. Per riassumere potremmo dire che l'autore era un esordiente assoluto (o quasi) e soprattutto all'inizio qualche incertezza è innegabile. Ma chi se ne frega. I disegni dell'attacco sono tutti al servizio dell'urgenza della storia che è dura, sporca e non fa sconti. Criticare i disegni di Isayama è alla stessa stregua di dire che i Sex Pistol non sapevano suonare. Che è verissimo, ma uno chi se ne frega e due non hai capito un cazzo se guardi il punk da quell'ottica.
L'Attacco dei Giganti è una di quelle opere che in giappone si vedono tipo ogni 10 anni, e non è un caso che sia diventato un vero fenomeno sociale, un'icona. Un successo cementato da un anime all'altezza del manga. e' un calcio in culo bello forte a una scena, quella del manga giapponese, che 10 anni fa si era cristallizzata ed era asfittica. E infatti non è un caso che dopo la sua uscita ci sia stato un rinascimento del fumetto giappo.
E occhio, non voglio mica dire che sia un'opera che non abbia dei difetti, anzi.
Grazie Vinz hai saputo dirlo molto meglio di me, quoto tutto, parola per parola.

@Barabino: quell'emoticon la scrivo con lo smartphone, sorry 😂😘

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#107 Messaggio da Barabino »

e anche se faccio il QUOTE mi fa vedere l'immagine e non il code :evil:

Immagine

lacrime di sperma sul mio viso :blowkiss:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#108 Messaggio da docu »

preferisco i francesi come il

Barab
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#109 Messaggio da Salieri D'Amato »

docu ha scritto:
12/05/2021, 9:09
preferisco i francesi come il

Barab
:DDD

D'accordo su i francesi, di solito con un Mitton, Bilal, Yann vado sul sicuro.
A te ti vedo come tipo da Moebius e Druillet.

Anche se io ho un amore viscerale per il fumetto sudamericano.
La via più breve tra due cuori è il pene

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110 Messaggio da docu »

Ti seguo!

Specie con influenze italiche tipo Juan Zanotto

Barbara ad esempio fantastica serie
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111 Messaggio da Salieri D'Amato »

Barbara nonostante l'età la trovo ancora attuale, ma si parla di Barreiro-Zanotto, mica 2 a caso.

Le sue eroine le trovo ancor più sensuali di un Manara e forse anche di un Serpieri a cui assomigliano. Barbara e Falka mi hanno fatto innamorare.
ImmagineImmagine
E visto che siamo in tema figa, spero avrai letto le strisce di Chiara di notte di Trillo disegnate da Bernet.

Penso sia inutile parlare di Wood, per me il numero uno assoluto. Dago a parte, mi piace molto la saga di Savarese disegnata da Mandrafina, ma farei fatica a citare qualcosa che mi piace poco.
La via più breve tra due cuori è il pene

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112 Messaggio da fiatAGRI »

Non so dire se dopo "L'attacco dei Giganti" ci sia stato un rinascimento del fumetto nipponico, ma a naso mi sembra semplicistica come affermazione.
In Giappone i talenti si sprecano, non penso servisse questo manga in particolare.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#113 Messaggio da BenDean »

Temevo che non avrebbe portato a conclusione il manga (opera straordinaria, con picchi di drammaticità incredibili -l'eclipse è rimasta nella storia- alternati a qualche fase di stanca) ma immaginavo potesse accadere tra qualche anno dato il ritmo delle uscite, non una cosa così improvvisa.
E' stato annunciato che il 6 maggio è morto Kentaro Miura, creatore di Berserk.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114 Messaggio da Mr. Viz »

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115 Messaggio da Nip »

Sono distrutto... :no:

Ero ossessionato da questo manga. Negli anni si è un po' perso (e forse ora si capisce il perchè) ma i primi 14 volumi sono un capolavoro, sia per estetica, che per profondità della storia e soprattutto dei personaggi.

RIP

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#116 Messaggio da Gargarozzo »

della storia e della sua continuazione francamente mi frega ben poco. Col suo lavoro e credo anche a prezzo della sua salute ci ha messo in contatto con un mondo e le sue atmosfere, e secondo me (è la mia visione soggettivissima e arbitraria) la sua "missione" l'abbia vinta portando Caska fuori dall'abisso della follia. Sì, anche così, in quella maniera un po' naif e molto lontana da quel che ci aspettavamo, dal mio punto di vista era l'unica nota di interesse di quella storia, credo e sento che ci abbia tenuto a farci sapere che, tra mille traversie, Caska era salva.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#117 Messaggio da Vinz Clortho »

Poco altro da aggiungere: un gigante.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Token
Primi impulsi
Primi impulsi

#118 Messaggio da Token »

Nip e Gargarozzo hanno espresso molte delle mie idee sull'opera meglio di quanto io stesso potrei fare; mi limiterò ad aggiungere due osservazioni.

Di Kentaro Miura mi ha sempre colpito la meticolosa e profonda conoscenza dell' arte, della storia, dei costumi e dei paesaggi del nostro mondo, e la sua abilità nel rielaborare questi elementi per creare il mondo di Berserk. Un mondo, anzi, un universo distantissimo dal nostro eppure perfettamente riconoscibile, tanto nei concetti quanto nelle immagini.

Inoltre, ho sempre usato il suo capolavoro come paradigma del buon uso della violenza e del sesso in una storia.
Le pagine del manga contengono scene di crudeltà inaudita e talvolta allucinante, ma nulla è regalato alla morbosità del lettore. E proprio per questo ci turba ogni volta.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#119 Messaggio da gaston »

dispiace molto anche a me, non era vecchio, se ne è andato per un aneurisma.
per quanto riguarda berserk , mi aveva stufato già da diversi anni e quindi non lo seguivo più. rimane però tutto il rispetto per il suo talento
Addio Miura -sensei :035 :035

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#120 Messaggio da fiatAGRI »

Che peccato. Grande autore.
Berserk spartiacque.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”