[O.T.] Satira censurata e tecniche di regime
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
palla di merda...fazioso...leccaculo...unto...viscido...bravo hai vinto.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
- Come Quando Fuori Piove
- Impulsi superiori
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Luttazzi riempiva già i teatri ben prima dell'editto bulgaro del nano e dargli della vittima denota (per me) assai scarsa conoscenza del comico:Come Quando Fuori Piove ha scritto:Se l'è cercata sì, così ora potrà fare un po' la vittima e vivere di rendita con gli spettacoli a teatro per i prossimi 3o4 anniJpp ha scritto:Secondo me se l'è cercata...
E' bene ricordare che Luttazzi è inviso anche a tanti leader di centrosinistra (e anche sinistra tout court), per avere fatto battute di uguale ferocia verso di loro.
Il problema è che coloro che denigrano Luttazzi quasi sempre lo fanno limitandosi a leggere/ascoltare chi scrive su di lui, dandogli addosso.
E raramente perchè hanno ascoltato direttamente Luttazzi in un suo programma o spettacolo, dall'inizio alla fine..
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Come Quando Fuori Piove
- Impulsi superiori
Non ne faccio una questione politica, so benissimo che Luttazzi va giù pesante anche con la sinistra (nella prima puntata di decameron è andata avanti mezz'ora citando tutto quello che non gli è piaciuto dell'attuale governo, senza contare le sue continue frecciate a D'Alema)
Dico semplicemente che la sua comicità non è adatta al mezzo TV, quindi non capsico perchè lui ci voglia andare a tutti i costi.
Riempiva i teatri?Bene
Riempirà i teatri?Benissimo
Ma se ne stia lì
Dico semplicemente che la sua comicità non è adatta al mezzo TV, quindi non capsico perchè lui ci voglia andare a tutti i costi.
Riempiva i teatri?Bene
Ma se ne stia lì

"Impara l'arte e giocatela a carte"
- dott. zozzogno
- Impulsi avanzati
appunto che ci torni per i bassi ascolti non per aver "offeso" uno della mafia televisiva ( è non dico mafia a sproposito ) , questi se ne sono accorti dopo una settimana ed aver trasmesso anche la replica , cosa è successo nel frattempo ? c' è qualcosa che non mi convinceCome Quando Fuori Piove ha scritto:Non ne faccio una questione politica, so benissimo che Luttazzi va giù pesante anche con la sinistra (nella prima puntata di decameron è andata avanti mezz'ora citando tutto quello che non gli è piaciuto dell'attuale governo, senza contare le sue continue frecciate a D'Alema)
Riempiva i teatri?Bene
Ma se ne stia lì
Scusate, dato che non seguo Decameron (al sabato sera meglio uscire di casa che guardare la TV!) mi dite perfavore che cosa ha detto Luttazzi di Ferrara?
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
- dott. zozzogno
- Impulsi avanzati
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Daniele Luttazzi è un gran satirico, uno che non si è mai venduto a nessun mecenate...insomma uno coerente (merce rarissima in italia).
La sua satira (non comicità badate bene) è a 360° rivendicando la libertà di sbeffeggiatore di tutti i vizi dell'umanità .
Luttazzi è un pugno nello stomaco, sia per chi lo ascolta sia per chi viene preso di mira...ma fa terribilmente bene allo spirito ed alla mente.
Sapevo benissimo che La7 (come hanno fatto in precedenza tutte le altre tv nazionali italiane) avrebbe trovato qualche appiglio per poterlo cacciare a metà del contratto (5 puntate su 10).
L'appiglio è a dir poco ridicolo: firmo un contratto per dare massima libertà creativa, ma se viene toccato un altro personaggio La7 (Ferrara) si lede la sua dignità e quindi quella della televisione...disgustorama?
Luttazzi non ha bisogno di pubblicità :
- Scrive Libri
- Compone Musica
- Collabora con HBO
- Fa teatro
Il problema che l'Italia ha una carenza di auto-ironia, tutti si sopravvalutano e lo spazio per lo sberleffo, anche il più feroce, è ormai bandito.
Detto questo, caro Daniele il tuo Decameron non mi è piaciuto particolarmente...tu sei da scrivania, sfondo di New York ed ospiti che vengono crivellati dalla tua satira.
Ho sempre sognato che ti iscrivessi su SuperZeta...ehi...potremmo essere il tuo main sponsor (maglietta inside) per il tuo prossimo tour "Sesso con Luttazzi".
Are You right?
La sua satira (non comicità badate bene) è a 360° rivendicando la libertà di sbeffeggiatore di tutti i vizi dell'umanità .
Luttazzi è un pugno nello stomaco, sia per chi lo ascolta sia per chi viene preso di mira...ma fa terribilmente bene allo spirito ed alla mente.
Sapevo benissimo che La7 (come hanno fatto in precedenza tutte le altre tv nazionali italiane) avrebbe trovato qualche appiglio per poterlo cacciare a metà del contratto (5 puntate su 10).
L'appiglio è a dir poco ridicolo: firmo un contratto per dare massima libertà creativa, ma se viene toccato un altro personaggio La7 (Ferrara) si lede la sua dignità e quindi quella della televisione...disgustorama?
Luttazzi non ha bisogno di pubblicità :
- Scrive Libri
- Compone Musica
- Collabora con HBO
- Fa teatro
Il problema che l'Italia ha una carenza di auto-ironia, tutti si sopravvalutano e lo spazio per lo sberleffo, anche il più feroce, è ormai bandito.
Detto questo, caro Daniele il tuo Decameron non mi è piaciuto particolarmente...tu sei da scrivania, sfondo di New York ed ospiti che vengono crivellati dalla tua satira.
Ho sempre sognato che ti iscrivessi su SuperZeta...ehi...potremmo essere il tuo main sponsor (maglietta inside) per il tuo prossimo tour "Sesso con Luttazzi".
Are You right?
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ha fatto l'errore di toccare uno che apparantemente conta poco...ma che ha ammanicamenti tali da cacciare da la7 ( canale che campa di due programmi interessanti+ qualche trovata tipo paolini+ i vecchi telefilm e che ha uno share medio inferiore a telelombardia) uno che faceva 2 milioni di ascoltatori.
inki in italia non è che non si possa fare satira, è che la devi fare sapendo chi puoi toccare e chi no.
comunque la santanchè in completo sadomaso non è una cattivissima idea...
inki in italia non è che non si possa fare satira, è che la devi fare sapendo chi puoi toccare e chi no.
comunque la santanchè in completo sadomaso non è una cattivissima idea...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Ho visto solo ora l'ultima puntata di decameron. E' diversa dalle altre, infatti è la versione accorciata di un recente monologo teatrale, "come uccidere causando inutili sofferenze". In teatro, col pubblico, rende di più, ma l'ho trovata ugualmente divertentissima, a tratti geniale. Era questa la puntata che non ti era piaciuta Pimpi? per me invece è stata la migliore.
Vi consiglio di scaricare dal mulo il monologo, disponibile solo in formato audio.
Fra l'altro c'è una battuta che mi ha fatto letteralmente morire, a suo tempo. Riproposta in decameron era un po' meno d'effetto, e anche riportata per iscritto non renderà , comunque:
- Daniele, vorrei conoscere i tuoi genitori.
- Oh! ti servirà un badile.
Vi consiglio di scaricare dal mulo il monologo, disponibile solo in formato audio.
Fra l'altro c'è una battuta che mi ha fatto letteralmente morire, a suo tempo. Riproposta in decameron era un po' meno d'effetto, e anche riportata per iscritto non renderà , comunque:
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Vista anch'io su youtube.....in effetti la puntata a me e' piaciuta molto....e la battuta che hai riportato e' veramente eccezionale......Mavco Pizellonio ha scritto:Ho visto solo ora l'ultima puntata di decameron. E' diversa dalle altre, infatti è la versione accorciata di un recente monologo teatrale, "come uccidere causando inutili sofferenze". In teatro, col pubblico, rende di più, ma l'ho trovata ugualmente divertentissima, a tratti geniale. Era questa la puntata che non ti era piaciuta Pimpi? per me invece è stata la migliore.
La battuta su Ferrara invece non era un granche'.....lui sa fare molto meglio.....di sicuro l'essere stato cacciato in quel modo da berlusconi lo ha reso molto piu' cattivo nel fare battute verso quelli che sono stati i suoi detrattori.....
Certo che avere Ferrara in TV e non Luttazzi la dice lunga sulla qualita' della TV italiana....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"