[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#104221 Messaggio da theinvoker »

Potrà essere anche giusto il resto ma non puoi definire "buono" un arbitraggio quando ci va contro e definirlo "pessimo" quando ci favorisce. Così è di parte stop.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104222 Messaggio da Galibier »

Capitanvideo ha scritto:
ziggy7 ha scritto: Premesso che una buona meta', a termini dell'attuale regolamento, sono falli. Dici che succede da quando e' alla Juve o che capitava anche prima al Milan, nel periodo in cui vincevano in Europa?
Ridurre l'ingerenza degli arbitri ha senso e dovrebbe essere fatto, vedremmo tutti uno sport migliore.
Non so ziggy, è probabile visto che anche il Milan è tra le paraculate, ma sinceramente necessito di diverse "prove" in successione per farmi venire dubbi e osservare quindi con occhio diverso le situazioni.

La questione Pirlo ormai è una certezza, per me. Osserva le sue partite, ovvio che molte volte subisca fallo, ma molte altre no, lui si inginocchia e gli fischiano fallo a favore. Quelle sono azioni pericolosissime interrotte sul nascere.

Nulla di scandaloso, non siamo più in era Moggi. La vostra dirigenza non si sporca certo le mani, mica sono fessi, è che gli arbitri sanno già quello che bisogna fare per fare carriera.

Il sistema è stato impostato per far vincere sempre le solite, partendo dalla distribuzione dei diritti per finire alla direzione arbitrale "favorevole"

Attenzione, non significa che non vincereste ugualmente: la gara contro il Genoa è stata arbitrata benissimo, cioè l'arbitro ha fatto errori grossolani per entrambi, quindi è stato sport, e avete vinto perché loro hanno Calaiò e voi Pirlo, che sarà paraculato ma è un fuoriclasse, forse l'ultimo rimasto col passaporto italiano. La punizione che ha battuto è stata bellissima, ne godo anch'io, te lo giuro. Però vi è andata di lusso, fanne 38 di gare così, non può sempre andare bene. Tutte le squadre perdono, il Barcellona di Guardiola perdeva partite contro delle squadracce, la Juve non perde mai, non ti viene qualche dubbio? Anche solo i due derby, al netto degli errori, non è sicuro li avreste vinti.

Il problema di fondo è che il castello costruito dalla Lega non funziona. Il progetto è quello di far vincere sempre le solite, le "grandi", e ridurre le altre a comparse, a partire dal tifo.

Da una parte ci stanno riuscendo, entra in una classe delle elementari e troverai Juve, Milan, Inter. Questo succede anche in città che prima avevano una fortissima fede cittadina. Prendi il Verona, venti anni fa avrebbero riempito uno stadio da 50.000 persone, ora sono agguerriti, ma le giovani leve sono perse.
Lo stesso per Torino, Atalanta, Genoa. Forse giusto Firenze resiste, perché se sei gobbo o rossonero ti rompono così tanto i coglioni, da bambino, che passi ai Viola per in quieto vivere.

Sia la ripartizione dei diritti, sia le direzioni arbitrali premeditate hanno prodotto un mostro. Un mostro in perdita, tra l'altro. A fronte dei fantomatici 14 milioni di tifosi, le gare della Juve non raggiungono il milione, su Sky. Mediaset è in perdita con i diritti, e questo scarto enorme tra le prime e le comparse non ha prodotto nulla di buono, visto che in Europa le buscate tutte, da anni. Hanno distrutto il calcio per creare un pallone gonfiato, e ora tornare indietro è molto difficile.
John Elkan è nel CDA di Sky Sport, e azionista. Sky è quella che tiene in piedi la baracca. Gli arbitri sono selezionati e scelti a seconda della gara. L'unica volta che hanno sorteggiato ha vinto il Verona.

Il fatto è che la situazione sembra stia bene a tutti, perché non mi sembra che i presidenti delle altre facciano fronte comune. Probabilmente sono contenti di intascare i loro 30-40 milioni all'anno e vivere tranquilli, nell'anonimato, salvo poi lamentarsi ogni domenica per gli arbitraggi.

Anche il discorso "alla fine tutto si compensa" è proprio il discorso che non ha senso.
Ma che cazzo compensi? Praticamente una volta ti fotte il Milan e la volta dopo tu inculi il Chievo? ma che bello. Non sarebbe meglio mettere gli arbitri in condizione di fare il loro lavoro al meglio per non scontentare nessuno? Nel limite del possibile, ovviamente. Evitare cioè farse come "rigorelli" o l'intoccabilità dei vostri giocatori. Il fatto che possano insultare gli arbitri, mentre gli altri no, che possano entrare in campo e decidere per l'arbitro, che possano fare falli in area facendosene fischiare uno su 5. Chiellini è un assassino, guarda lo screenshot che ho postato ieri, nemmeno ammonito. Bergessio si è beccato giustamente ammonizione, ma perché lui mai? Ma guarda cazzo, guarda cosa fa con la testa dell'avversario.
Per forza che malgrado vinciate vi beccherete sempre delle pernacchie. Finché i vostri tifosi saranno come Invoker o Razor o Tex la situazione non cambierà mai. Ma non ti da fastidio leggerli?

Cazzo, quando ci hanno lasciato in pace gli arbitri, per 10 partite ( anzi ce ne hanno regalate tre) abbiamo tenuto un ritmo da secondo posto. Grande Toro. Ma grande de che, giocavamo come le prime 15 partite, solo che li ci hanno danneggiato, ora no. Da media retocessione a media Champions. Stesso Toro, arbitraggi differenti.

Vabbè, vado a lavorare. Ciao.

Oh, vedi che se ti impegni qualcosa di intelligente e di buon senso lo scrivi? :lol:
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104223 Messaggio da Antonchik »

zio ha scritto:
Antonchik ha scritto:Si avvicinano le 20 vittorie consecutive in campionato per il Bayern Munchen...
si ma tolta la capolista le altre sono di una mediocrità pazzesca.
il calcio italiano fa veramente cagare. cit
Ma io l'ho sempre detto che la Bundes ha qualcosa in meno di noi, certe squadre sembrano uscite dall'ovetto kinder.

Ma comunque io non avevo richiamato l'attenzione sul Bayern per svilire il nostro campionato, l'avevo detto perchè il Bayern è un rullo compressore e, se me lo chiedi, la proporzione col campionato di mediocrità pazzesca pare comunque rispettata. Poi la costante motivazione e profusione d'energie per battere anche la più scartina, esprime l'atteggiamento con cui affrontano la competizione. Quello mi ha colpito. Non credo i tifosi si aspettino biscotti a fine campionato o strani turn over in funzione delle sfide del mese prossimo, sperando nella squalifica di "quello lì" o "quello là". Si scende in campo e si vince, punto e basta.

Se non mi sono perso nelle statistiche (non riesco a mettere il filtro su amichevoli e coppe) il Bayern dal 3 novembre 2012 in campionato non ha mai perso, e l'ultima sconfitta prima di quella col Leverkusen del 28 ottobre 2012 risaliva ad aprile dello stesso anno contro il BvB. Poi dal 19 ottobre 2013 ha sempre vinto.

Capisco che il "cit." alla fine serva un pò alla retorica, ma ancora non mi pare di aver scritto boiate nelle scorse pagine. Comunque diamoci un pò tutti una calmata, pure io
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104224 Messaggio da Ciuccio »

rinnovano Guarin e Prandelli rispettivamente fino al 2017 e al 2016

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104225 Messaggio da ziggy7 »

Capitano su buona parte delle considerazioni generali che fai mi trovi abbastanza d'accordo, su alcune la vedo proprio in modo simile.

Quando parli strettamente di Juve lo sono di meno, parte di cio' che dici lo condivido anche, ma arrivi a conclusioni pesanti, che non penso giustificate dalle cose non sempre chiare che pure vedo guardando le partite. In questo mi sembrano parecchio sensate alcune delle cose che ha scritto Tenz, per esempio.

Che il sistema sia inquinato comunque e' pacifico, lo e' dalle serie inferiori e, si voglia dire oppure no, lo e' anche all'estero. Dove pero' hanno avuto quel minimo di amore e rispetto per lo sport, e per quelli che ci si appassionano, da impedire a priori che certe parti della competizione possano essere influenzate da fattori esterni, se non in minima parte. Il primo passo in quella direzione e' limitare in assoluto l'intervento degli arbitri.
Capitanvideo ha scritto: Finché i vostri tifosi saranno come Invoker o Razor o Tex la situazione non cambierà mai. Ma non ti da fastidio leggerli?
Invoker, per fare un nome, parla da tifoso accusato, nel bene e nel male.
Ne ho lette di peggio nelle ultime pagine, e non erano juventini :)
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104226 Messaggio da CianBellano »

Va bene tutto ma non fatemi annoiare donegal.

Mannaggia la puttana.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#104227 Messaggio da Superfissato »

Ah, vi hanno tolto qualcosa? E quel che vi hanno tolto controbilancia quanto vi hanno dato?

Dicono a Lampedusa : Avecce er travertino n'faccia..."
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104228 Messaggio da Alessandro1976 »

Mario Gomez starà fuori almeno un mese... così al Milan segnerà l'ex Matri con tanto di tappeto rosso srotolato dalla difesa milanista.
Comunque se fossi in lui, visto gli infortuni pesanti lì davanti di Rossi e Gomez, comincerei a grattarmi... ma forse, visto che non è all'altezza dei suoi due compagni, la sfiga lo lascerà in pace.
Intanto mancherà il tanto amato ex viola Montolivo... ma non è che la sua assenza influirà di molto l'esito della gara.

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#104229 Messaggio da Superfissato »

Cavolo ma è proprio sfortunato Mario Gomez! Oppure lo hanno rimesso in campo troppo frettolosamente con il risultato che abbiamo davanti.
Sia come sia gli faccio un augurio sincero.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104230 Messaggio da Mr. Viz »

Superfissato ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:
Paperinik ha scritto:FNapoli!
Sempre paperotto...sempre!!! :DDD
Ah proposito, signori Napoletani : complimenti per la sportività! Davvero un grande cuore.
Mr. Viz ha scritto: Immagine

Immagine

l'idiozia è dovunque, nei giocatori e nel tifo di tutti i colori
machepalle ma vuoi vedere che adesso devo giustificare io le azioni della curva B, Superfix se mi quoti cerca di dialogare con me in quanto utente e non come tuo personale baubab.

Santa pacienza.

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#104231 Messaggio da Superfissato »

Caro baubab, le azioni della Curva Sud di Roma sono state talmente "giustificate" da farci beccare tre giornate di squalifica.
Detto questo io dialogo sempre con tutti, ma in particolar modo con quelli che non si compiacciono di comportamenti turpi.
Che ti debbo dire? Sono all'antica.

Statt bbuon e salutame a sòreta. Chella chiù gruossa...
Oh si scherza eh? ;-)
Ultima modifica di Superfissato il 24/03/2014, 18:46, modificato 1 volta in totale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104232 Messaggio da zio »

alcune precisazioni:
nel conto fra ricevuto e dato, noi della juve abbiamo il bilancio positivo.
secondo me, contando tutte le partite di campionato abbiamo un 4/5 punti in più per errori arbitrali a noi favorevoli.
ma manca però il controdato, e cioè se le decisioni fossero state al contrario, il risultato sarebbe stato per forza negativo?
quindi è chiaro è puro sentimento sportivo fine a se stesso.
pura dialettica fra tifosi parlare in questo senso.

gli errori quando capitano sono errori e pesano. nel bene e nel male. fine.
nell'evento sportivo bisognerebbe essere superiori sportivamente e agonisticamente agli errori, poiché come nel gioco, questi rientrano nell'evento.

diverso è il fatto delle punizioni non fischiate a giocatori e fischiate ad altri.
si chiama sudditanza. nei confronti di una squadra famosa (la juve) ma anche di giocatori molto rappresentativi.
capitano parla di Pirlo. ma un altro è Totti. l'unico non protetto è Balotelli. ma lui sta sui maroni a tutti e quest'aspetto prevale sul resto. fra i portieri invece Buffon non gode di nessun privilegio, pur essendo ancora di gran lunga il miglior portiere italiano.

la sudditanza. fino a calciopoli non se ne poteva parlare.
ora si. con le telefonate influenti che il centralino dei designatori riceveva dalle maggiori squadre italiane, si è capito che la sudditanza esisteva eccome. almeno nella scelta della griglia arbitrale che doveva essere autorevole e non avversa.

adesso è lo stesso?
spero di no. ma la sudditanza esiste. ho speso pagine per dire che i nostri arbitri dovrebbero essere messi in condizione di superiorità decisionale rispetto ai presidenti. la superiorità ce l'hai se hai potere e soldi e sei indipendente dal resto.
la scelta poi di arbitri di carattere, questa spero la si faccia. del resto continuo a dire che non occorrono leggi per premiare il merito. basta che si applichino quelle esistenti in qualsiasi settore italiano. figuriamoci fra gli arbitri.

sulla nascita dei nuovi tifosi non sono d'accordo con Capitano.
ci sono molti giovani tifosi che tifano la squadra della propria città, quando questa è in serie A.
o che tifano squadre non proprio all'apice del successo attuale. magari per una maglia. o perché piace una città. tipo genoa o sampdoria.

i diritti. è un problema. in italia è un problema.
non ci sono entrate dai gadget. in inghilterra si. enormi. in spagna idem. in germania anche.
l'unica entrata sicura sono i diritti televisivi. e con una unica entrata voi pensate che i grandi club che hanno milioni di tifosi dividano in parti uguali la torta? io non credo proprio.

ricordo che barcellona e real assieme superano il miliardo di giro d'affari.
anni luce da noi. e non sono diritti televisivi. sono stadi di proprietà, investimenti immobiliari, sponsor, etc.
sopratuttto legislazioni calcistiche favorevoli alla presenza di capitali nel calcio.
perché i capitali si spostano a seconda dove sono condizioni favorevoli.
in italia queste condizioni non ci sono.
per cui sarà difficile la ripartizione diversa della torta televisiva.

presumo che al rinnovo anche tale torta si sgonfierà notevolmente.
ma i distacchi resteranno invariati.

però ditemi: davanti a queste condizioni sfavorevoli, una squadra di provincia come ovvia? che contromisure prende? nessuna. posso parlare per il parma. non esiste gestione globale del settore giovanile. le miriadi di club e associazioni di scuole calcio vedono il parma come un mondo staccato che ruba il meglio che hanno. non esiste una impostazione comune, qualità, crescita, etc. niente.
il barcellona non nasce dal niente. e sopratuttto non nasce solo dai soldi.
in tutta la regione catalana vengono applicati l'idea di calcio del barcellona anche dalle scuole calcio.
scusate la lunghezza.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104233 Messaggio da zio »

theinvoker ha scritto:Potrà essere anche giusto il resto ma non puoi definire "buono" un arbitraggio quando ci va contro e definirlo "pessimo" quando ci favorisce. Così è di parte stop.
si, ma a genoa abbiamo vinto. ieri abbiamo vinto.
siamo più forte (o più fortunati) degli errori che patiamo.

se gli arbitri continuano a sbagliare contro, ma noi continuiamo a vincere, mi dici che mi frega degli errori che comunque ci sono e possono capitare?
in inghilterra affrontano il problema in questo modo. occorre che nell'impegno sportivo e agonistico, siamo più forti degli errori che facciamo e che gli altri possono commettere.

fine.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104234 Messaggio da Mr. Viz »

Superfissato ha scritto:quelli che non si compiacciono di comportamenti turpi.
hai voglia di spiegarmi di cosa parli?

Superfissato ha scritto:Statt bbuon e salutame a sòreta. Chella chiù gruossa...
Oh si scherza eh? ;-)
me rimbalzi :DDD

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104235 Messaggio da Antonchik »

zio ha scritto: ricordo che barcellona e real assieme superano il miliardo di giro d'affari.
anni luce da noi. e non sono diritti televisivi. sono stadi di proprietà, investimenti immobiliari, sponsor, etc.
sopratuttto legislazioni calcistiche favorevoli alla presenza di capitali nel calcio.
perché i capitali si spostano a seconda dove sono condizioni favorevoli.
in italia queste condizioni non ci sono.
per cui sarà difficile la ripartizione diversa della torta televisiva.

presumo che al rinnovo anche tale torta si sgonfierà notevolmente.
ma i distacchi resteranno invariati.

però ditemi: davanti a queste condizioni sfavorevoli, una squadra di provincia come ovvia? che contromisure prende? nessuna. posso parlare per il parma. non esiste gestione globale del settore giovanile. le miriadi di club e associazioni di scuole calcio vedono il parma come un mondo staccato che ruba il meglio che hanno. non esiste una impostazione comune, qualità, crescita, etc. niente.
il barcellona non nasce dal niente. e sopratuttto non nasce solo dai soldi.
in tutta la regione catalana vengono applicati l'idea di calcio del barcellona anche dalle scuole calcio.
scusate la lunghezza.
Ma io non credo che le squadre di provincia debbano andare di gomito al fine di ovviare ad una ripartizione dei diritti tv sfavorevole, e non dico ingiusta, dicendo questo si rischia di invitarli a fare a meno di quei soldi. Anche quelli (i soldi dei diritti tv) dovrebbero essere investiti in ciò che giustamente suggerisci.

Poi hai dimenticato la ripartizione dei diritti in Bundes e in Premier. La Spagna fa discorso a sè stante, poichè lì il calcio è anche strumento di potere: quelle due sono così ricoperte d'oro e così forti che la Liga si vende in pacchetto unico in tutto il mondo, anche per chi vorrebbe comprare soltanto il Clasìco. Nei campionati anglosassoni invece si fa fronte comune e si divide la torta perchè aumenti il livello del campionato, la sua qualità, lo spettacolo, e si possa vendere con più facilità sul mercato televisivo, una strategia efficace. In Germania scommetterei che sia una ripartizione decisa anche su un piano etico oltre che industriale.

Noi ci affidiamo sempre alle stesse campalinistiche logiche di potere, e tenuto sempre presente che l'Italia si è impoverita, ne stiamo pagando lo scotto, poichè la Premier è stata venduta, per i prossimi anni, a cifre più elevate. Per conquistare i mercati esteri, non abbiamo gli strumenti, e non che i cinesi siano intenditori di calcio; la supercoppa a Pechino non è un gran tentativo.

La qualità è bassa, perchè soltanto 2-3 squadre mangiano (una malissimo), così il campionato viene venduto a cifre sempre più basse, non siamo competitivi sul calciomercato, non possiamo investire nelle strutture (nemmeno i "top"), e la qualità scende sempre più. E' una spirale decrescente... Bisognerebbe far fronte comune. Alla fine a che serve vincere un campionato che vale poco?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”