OSCAR VENEZIA ha scritto:Io invece non concordo.
Non mi pronuncio sul fatto che sia stato uno dei migliori forumisti perché non riesco a definire bene un metro che misuri la qualità forumistica.
Una cosa però e’ sicura :freddo, distaccato e lucidissimo non sono qualità di Pizellonio, a mio parere funzionava a pregiudizi e simpatie e si portava dietro una forte carica di emotività che lo condizionava nei giudizi.
Solo per dire che a me sembrava l’esatto contrario di come lo descrivi tu. Detto questo il suo modo di scrivere può piacere perché comunque era un buon italiano che poggiava su solide basi culturali non disgiunte da una certa originalità di pensiero ma l’irrazionalità’ imperversava.
per fortuna non abbiamo tutti le stesse opinioni, altrimenti sai che noia

Il mio "freddo, distaccato e lucidissimo" era riferito all'analisi che fece di questa discussione, non a lui che, per quanto leggessi sempre con estremo piacere, non conosco così bene. Però, come anche tu gli riconosci, scriveva in un ottimo italiano e offriva spesso spunti molto originali e interessanti (almeno ai miei occhi).
Io lo leggevo sempre con piacere, ma capisco che potesse risultare un personaggio divisivo, esattamente come il Jeffrey Lebowski che aveva adottato come avatar: c'è chi lo adora e chi lo detesta.